Flora e fauna dell'Emilia Romagna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Orchis78

Biker serius
19/5/11
108
6
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti i bikers. Volevo aprire un nuovo topic sperando che sia interesse di molti. Girando per sentieri ci è capitato di imbattersi in piante animali e altro che magari non conosciamo e abbiamo avuto la curiosità di sapere come si chiamano. Mi auguro che sia un buon strumento di divulgazione che serva a tutti in modo tale da accrescere la nostra cultura e curiosità sulla natura.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
grande orchis78. molto interessante ed informativo. premetto la mia assoluta ignoranza in materia di flora. posso contribuire comunque sulla fauna. domani sono sul cusna. giro tosto e comunque paesaggistico al massimo. probabile sul passaccio o al sasso dell uomo morto troveremo molti animali selvatici. foto e poi posto.
grazie dell' interessante topic aperto.
ciao
 

Orchis78

Biker serius
19/5/11
108
6
0
Reggio Emilia
Visita sito
grande orchis78. molto interessante ed informativo. premetto la mia assoluta ignoranza in materia di flora. posso contribuire comunque sulla fauna. domani sono sul cusna. giro tosto e comunque paesaggistico al massimo. probabile sul passaccio o al sasso dell uomo morto troveremo molti animali selvatici. foto e poi posto.
grazie dell' interessante topic aperto.
ciao

ciao Nonnobashee! grazie a te e spero come te ed altri possano contribuire a rendere vivo il topic. allora aspetto le tue foto. ciao:cucù:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
d80b06aacb5547829118fe91097d171c.thumbnail.jpg


La carlina acaulis fiore appartenente alla famiglia delle asteracee, è molto diffuso sembra un fiore secco per il colore ma è molto bello, le foglie sono spinose.
devo dire che la vedo da una vita ma non mi sono mai domandato come si chiamasse. ma mi ha sempre affascinato. e graffiato!!​
 

Classifica mensile dislivello positivo