flash start... chi ne sa qualcosa????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao!!sfogliando oggi la rivista mountain bike word di febbraio 2008 c'era un articolo dove mettevano ai raggi x le bic dei pro di coppa del mondo, e ho notato un particolare sulla honda RN01 di greg minnar.
essa ha appunto un sistema chiamato flash start che praticamente tramite un apposito comando che aveva sul manubrio ti blocca l'ammo, per cinque secondi, giusto il tempo per le partenze, oppure nei tratti lisci e molto pedalati...
qualcuno di voi ha altre notizie + approfondite su questo sistema? se è mai stato messo in circolazione???
 

prossi_1

Biker velocissimus
no crazy...la cannondale fece un modello di lefty con blocco al manubrio elettronico...per altro non lo fece piu, per il fatto che la parte elettrica era soggetta a troppe vibrazioni e si danneggiava...mentre il flash start era solo sulle sospensioni honda...come hai detto tu, bloccava per 5 secondi.ma oltre alla rn01 non l'ha mai usato nessun'altro che io sappia
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
sta roba girava nel '92 o '93.... se la memoria non m'iganna lo montava la ProFlex sia al posteriore che all'anteriore.

Chi ha più di 30 anni deve ricordarselo......


NO!!!! Erano ammortizzatori Noleen su Proflex!!! Ma era l'idraulica intera gestita dall'elettronica... aveva un sistema di pulsanti con programmi differenziati per i percorsi... lo ricordo benissimo pure se non ho più di 30 anni! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo