Flash o Scalpel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Ragazzi da anni possiedo una cannondale taurine del 2006 quella nera e arancione ricordate ok.
Vorrei cambiare il telaio ma sono indeciso di farmi il flash bianco e rosso basso modulo diciamo il meno rigido o la scalpel full.
Gareggio ogni domenica sia xc e marathon, cosa mi consigliate?
Ho provato il flash e sono rimasto impressione della leggera flessione del carro posteriore.
Mi fate sapere, attendo vostre notizie.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ragazzi da anni possiedo una cannondale taurine del 2006 quella nera e arancione ricordate ok.
Vorrei cambiare il telaio ma sono indeciso di farmi il flash bianco e rosso basso modulo diciamo il meno rigido o la scalpel full.
Gareggio ogni domenica sia xc e marathon, cosa mi consigliate?
Ho provato il flash e sono rimasto impressione della leggera flessione del carro posteriore.
Mi fate sapere, attendo vostre notizie.
mmm...si parla di carbonio su entrambi giusto??? la scalpel non l'ho mai provata...però della flash parlo solo che bene...mi da tante tante soddisfazioni...secondo me devi considerare un fatto...il tuo punto forte....salita o discesa??? anzi...il tuo punto debole.....se vai forte forte in salita..e in discesa hai manico ma non così tanto..puoi sicuramente incrementare la prestazione con la scalpel....altrimenti l'incontrario...spero di essermi spiegato...
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
diciamo che in salita vado bene, in discesa pure anche se sono sicuro che con un altro telaio posso migliorare.
Non so se andare sul flash o scalpel, sai i prezzi?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Da possessore di scalpel 3 2010 ti dico...scalpel, a maggior ragione se fai marathon (vengo da una front in carbonio, la giant mcm)! Quelle 2011 sono tutte in carbonio (la 3 dovrebbe essere a 3300 euro...).
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Da possessore di scalpel 3 2010 ti dico...scalpel, a maggior ragione se fai marathon (vengo da una front in carbonio, la giant mcm)! Quelle 2011 sono tutte in carbonio (la 3 dovrebbe essere a 3300 euro...).


Dovrei prendere solo telaio e ammo post, sai a che prezzo posso andare incontro?
Mi puoi postare i pro e i contro tra front e full, sai sono indeciso.
Grazie e ciao.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Eccomi qui!
con la scalpel hai maggiore trazione con fondi dissestati (con il fox Rpl hai 3 posizioni: chiuso-e diventa veramente rigida!!!-aperta e propedal che alla fine prediligo) e in discesa ti aiuta assorbendo e perdonando molto di più di una front! Senza contare che ci risparmi la schiena...Mi raccomando la lefty: è tremendamente precisa e su una Cannondale ci deve essere!
ps con ammo e forca bloccata sembra una front e ogni buca la senti fino ai capelli!!!!
pps non ho idea di quanto possa venire solo telaio e ammo anche perchè come consegne saranno lente (io ho aspettato 3 mesi la mia in alu) se no ti conviene ordinarla e vendere poi i pz che non ti servono (io ho fatto così!) Ciao e scusa il ritardo!
 

Classifica mensile dislivello positivo