flash hi mod 1 2011, lefty che vibra???

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho appena portato a casa una bellissima cannondale 2011 flash hi mod 1 usata, peso meno di 9 kg, ruote mavic slr nuove di zecca!
la bici, passando dalla scalpel, va divinamente, solo che ho riscontrato un problema alla lefty, o almeno credo, in asfalto, da bloccata, in frenata vibra e bacchetta abbastanza vistosamente, le vibrazioni si ripercuotono anche sul telaio
roba normale con la lefty in carbonio???
o mi ha insederato? :omertà:
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
guarda io non ho la versione in carbonio ma da bloccata la mia è di marmo...e soprattutto non sbacchetta in frenata! sei sicuro che non sia un problema di cerchio storto?
 

NicoR1

Biker superioris
Ciao a tutti!
Ho appena portato a casa una bellissima cannondale 2011 flash hi mod 1 usata, peso meno di 9 kg, ruote mavic slr nuove di zecca!
la bici, passando dalla scalpel, va divinamente, solo che ho riscontrato un problema alla lefty, o almeno credo, in asfalto, da bloccata, in frenata vibra e bacchetta abbastanza vistosamente, le vibrazioni si ripercuotono anche sul telaio
roba normale con la lefty in carbonio???
o mi ha insederato? :omertà:


non ho la 29 ma la Lefty NON esiste che vibra da chiusa... falla controllare bene... i cuscinetti del mozzo... l'interno ecc..ecc
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
la lefty della scalpel è una roccia, questa inizia a vibrare poi più veloce vai la vibrazione si estende anche al telaio
il cerchio è praticamente nuovo di zecca, in salita non fa nulla, neanche a basse velocità in discesa, credo che più un problema di lefty sia qualcosa che sia scentrato, magari gomma, lattice boh, solo dopo una certa velocità stasera riprovo.
alcuni addirittura parlano che possa essere le guaine messe male...mah
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.411
2.145
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
la lefty della scalpel è una roccia, questa inizia a vibrare poi più veloce vai la vibrazione si estende anche al telaio
il cerchio è praticamente nuovo di zecca, in salita non fa nulla, neanche a basse velocità in discesa, credo che più un problema di lefty sia qualcosa che sia scentrato, magari gomma, lattice boh, solo dopo una certa velocità stasera riprovo.
alcuni addirittura parlano che possa essere le guaine messe male...mah
a me capita, con il telaio in acciaio gas29, che ad una certa velocità lo sterzo sfarfalla.
Cio' NON accade in frenata.
La mia lefty non ha nulla, quindi credo che sia qualcosa che va in risonanza e genera il fenomeno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo