Flash Carbon 29er 9.35kg con telescopico

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao a tutti,
vi presento la mia Flash Carcon 3 29er.

Della bici originale sono rimasti solo telaio, lefty, guaine e cavi cambio, cambio, serie sterzo e collarino sella. Tutto il resto e' stato cambiato direttamente dal sivende, prima di ritirare la bici.

Non ho cambiato il cambi posteriore con un XTR perche' non ne vedevo l'utilita'. La differenza tra un XT ed un XTR e' solo di peso mentre per i comandi, i comandi originali erano dei Deore e a questo punto, cambiare per cambiare ho messo XTR.
Devo decidermi a cambiare la guaina termorestringente sulla hollowgram

Questi sono i componenti principali:

  • Telaio: Cannondale Flash Carbon (non high mod)
  • Forcella: Lefty PBR
  • Comandi Cambio XTR
  • Cambio posteriore: XT
  • Cambio anteriore: X7
  • Guarnitura Hollowgram SI SL (con termorestringente per evitare che si graffi troppo)
  • Corone integrate Leonardi 22-36
  • Pacco pignoni: Sram XX
  • Manubrio Truvativ T30 Carbon
  • Freni XTR race
  • Manopole: Cannondale light grips
  • Sella Fizik Tundra Mag.
  • Reggisella: X-Fusion HILO
  • Portaborraccia: light bicycles carbon
  • Gomme: RoRo+RaRa (inverno) - RaRa+ThunderBurt (estate)
  • Ruote:
    • Cerchi: Light Bicycle Carbon - 29 wide - 380g cad.
    • Raggi Pillar X-TRA 1420
    • Mozzi: Novatec BD712 + Pro-ject Lefty

Peso attuale 9.35kg
Peso cosi' come la vedete con borsello 10.39kg
Peso con borraccia piena e Luce Lezyne 11.30kg

Devo trovare il modo di ridurre il peso del borsello. Per ora ho dentro una camera d'aria, 4 bombolette di CO2 con adattatore, multitool, una bustina con un minimo di pronto soccorso (cerotti, 1 garza, salviettine disinfettanti, pinzetta per togliermi spine o altro)

Non so quanto lattice ci sia nei copertoni, ma penso troppo... Da settembre ho aggiunto gia' 3 volte 80cc per ruota (in totale quasi 600g incluso quello che c'era all'inizio). Appena arriva l'estate monto la thunder al post, sposto la RaRa all'anteriore e pulisco il lattice seccato.

Il telescopico potra' sembrare assurdo per qualcuno ma mi permette du superare dei passaggi che altrimenti farei a piedi. Pesa 570 grammi.
Diciamo che con un reggisella leggero potrei togliere altri 400 grammi andando sotto i 9kg.

Fotoalbum completo a questo indirizzo
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=40757

image.php

image.php

image.php

image.php
 
D

dandy1973

Ospite
se vuoi ridurre il peso del borsello per prima cosa togli almeno 2 bombolette di co2, 4 sono veramente troppe
scusa ma il solo borsello pesa 1 Kg?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
se vuoi ridurre il peso del borsello per prima cosa togli almeno 2 bombolette di co2, 4 sono veramente troppe
scusa ma il solo borsello pesa 1 Kg?
Purtroppo si, circa 1kg solo di borsello ;-(
Non voglio toglierlo, spesso faccio uscite brevi attorno a casa e non metto lo zaino ma non mi fido ad uscire senza una camera d'aria.
 
D

dandy1973

Ospite
ok, ma 4 bombolette sono troppe, soprattutto se fai brevi uscite, oppure comprati una minipompa, sta anche nella tasca della maglia o la attacchi alla bici
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Non ho trovato una pompa piccola x il borsello e la sfiga ci vede sempre doppia... Oltre alla camera ho anche 2 toppe adesive in caso si buchi anche la camera di scorta...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
un bel gonfia e ripara di qualita', attaccato alla bici, ed eventualmente 1 co2 ed elimini tutto il resto.
E' quello che avevo l'anno scorso, oltre a 2 bombolette di CO2.

Tagliato la gomma sul fianco a 15 km da casa, in mezzo al bosco, in un punto in cui ovviamente il cellulare non prende...
Il gonfia e ripara non ha fatto altro che imbrattarmi tutto, schiuma ovunque e nessun risultato... La CO2 era inutile.

In altre parole, 2 ore a piedi fino a raggiungere un punto in cui il cellulare aveva campo e chiamare qualcuno per venirmi a prendere.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
E' quello che avevo l'anno scorso, oltre a 2 bombolette di CO2.

Tagliato la gomma sul fianco a 15 km da casa, in mezzo al bosco, in un punto in cui ovviamente il cellulare non prende...
Il gonfia e ripara non ha fatto altro che imbrattarmi tutto, schiuma ovunque e nessun risultato... La CO2 era inutile.

In altre parole, 2 ore a piedi fino a raggiungere un punto in cui il cellulare aveva campo e chiamare qualcuno per venirmi a prendere.

..........va be', questa e' sfiga pero'..............e come dico sempre a mia moglie: e' dura la vita del BIKER!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo