Flash aggiuntivo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
vorrei acquistare un flash aggiuntivo TTL per potenziare la mia Canon 450D, ma ho un dubbio ed una confusione di utilizzo.
Se volessi scattare in modalità manuale... a quali tempi e diaframmi devo impostare la macchina? E se volessi scattare a priorità di diaframmi?
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
vorrei acquistare un flash aggiuntivo TTL per potenziare la mia Canon 450D, ma ho un dubbio ed una confusione di utilizzo.
Se volessi scattare in modalità manuale... a quali tempi e diaframmi devo impostare la macchina? E se volessi scattare a priorità di diaframmi?


Il tempo di sincro con la macchina con un flash in manuale è 1/200, quindi puoi scattare fino a 1/200, se scatti a 1/250 o più rapido vedi la tendina sul fotogramma.
Io che comando sempre il flash in remoto quindi lo uso in manuale visto che perde tutti gli automatismi, scatto sempre in priorità di tempi per abitudine, dovessi scattare in priorità di diaframmi farei solo attenzione a non andare oltre il 1/200 con i tempi.
Poi altri più esperti di me ti sapranno dare consigli migliori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo