Fixed Atala convertita

Axloide

Biker popularis
27/7/12
84
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
ne approfitto per presentarvi un restauro di un telaio Atala convertito in Fixed.

Questa era la condizione iniziale

Si comincia con una sverniciatura e successiva lucidature con carta ad acqua e paglietta 000

Prima mano di fondo

e il risultato è questo:

• Telaio Atala
  • Pipa 3ttt
  • Piega 3ttt competizione + nastro Deda
  • Guarnitura Gipiemme 42t
  • MC miche
  • Pignone miche 16t con fixlock
  • Sella San Marco Regal
  • Pinza freni Balilla - Leva freno Promax
  • Cerchi, ruote, pedali, gabbiette, reggisella, catena: faidatechefaipertre

Spero vi piaccia!

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
29
BIELLA
Visita sito
ciao a tutti!
visto che vorrei fare un lavoro simile posto qua per non aprire una nuova discussione...
1. come smonti il movimento centrale? serve una chiave apposta?
2. che guarnitura e movimento centrale consigli?
grazie in anticipo! ;)

Axloide

Biker popularis
27/7/12
84
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti!
visto che vorrei fare un lavoro simile posto qua per non aprire una nuova discussione...
1. come smonti il movimento centrale? serve una chiave apposta?
2. che guarnitura e movimento centrale consigli?
grazie in anticipo! ;)

In teoria servirebbe una chiave a settori

ma in pratica con cacciavite e martellino ci riesci tranquillamente

Per quello che riguarda la guarnitura...beh...dipende dai gusti

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
29
BIELLA
Visita sito
Per quello che riguarda la guarnitura...beh...dipende dai gusti

intanto grazie per la risposta, le domande ti fanno capire che sono completamente ignorante in materia
diciamo che cerco delle pedivelle abbastanza economiche visto che sto cercando di mettere a posto la bici solo per smanettarci un po su, non di sicuro per fare una bici per un uso intensivo ;)

Axloide

Biker popularis
27/7/12
84
0
0
Bologna
Visita sito

economiche intendi 20 euro o 50 euro?

ciqz

Biker popularis
io sulla fissa da strada uso Prowheel solid (pagata 38 euro dal meccanico di bici),
ma per lo stesso prezzo, o al massimo poco di più (entro i 50) trovi anche la guarnitura Sturmey Archer, che secondo me è un po' migliore; e poi se hai il pallino puoi farti tutti i dettagli Sturmey Archer. Altrimenti vai sulle componenti Ritchey, ce ne sono anche di fascia di prezzo accessibile, se cerchi sulla baia con un centone ti fai il corredino guarnitura-attacco manubrio-manubrio-tubo sella/reggisella

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
29
BIELLA
Visita sito
grazie a entrambi per le risposte! vedo se riesco a procurarmi i pezzi aspettatevi altre domande! anzi ne ho già una ora... ruote (assemblate) in giro su internet ne ho viste diverse (ad esempio su on one o qui), ma non so valutare :S consigli per un modello economico ma non troppo porcheria?
grazie ancora scusate l'interrogatorio!

ciqz

Biker popularis

vai sul sito di sardi cicli o su la stazione delle biciclette, trovi anche ruote preassemblate a prezzi acessibili; comunque per ruote nuove meno di 120 euro è difficile, altrimenti puoi sempre acquistare ruote corsa o strada usate e sostituire il mozzo posteriore con un mozzo pista o flip-flop. Gipiemme fa ruote entry level con cerchi medio profilo, dacci un occhio

http://www.sardicicli.com/it/
http://www.lastazionedellebiciclette.com/

oppure c'è sempre la baia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo