Fixed Atala convertita

Axloide

Biker popularis
27/7/12
84
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
ne approfitto per presentarvi un restauro di un telaio Atala convertito in Fixed.

Questa era la condizione iniziale

resimg0266.jpg

resimg0270.jpg

Si comincia con una sverniciatura e successiva lucidature con carta ad acqua e paglietta 000

resimg0298.jpg

Prima mano di fondo

resimg0302.jpg

e il risultato è questo:

• Telaio Atala
  • Pipa 3ttt
  • Piega 3ttt competizione + nastro Deda
  • Guarnitura Gipiemme 42t
  • MC miche
  • Pignone miche 16t con fixlock
  • Sella San Marco Regal
  • Pinza freni Balilla - Leva freno Promax
  • Cerchi, ruote, pedali, gabbiette, reggisella, catena: faidatechefaipertre
resdsc0331old.jpg

resdsc0343dark.jpg

resdsc0347bl.jpg

Spero vi piaccia! :i-want-t::i-want-t:

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
29
BIELLA
Visita sito
ciao a tutti!
visto che vorrei fare un lavoro simile posto qua per non aprire una nuova discussione...
1. come smonti il movimento centrale? serve una chiave apposta?
2. che guarnitura e movimento centrale consigli?
grazie in anticipo! ;)

Axloide

Biker popularis
27/7/12
84
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti!
visto che vorrei fare un lavoro simile posto qua per non aprire una nuova discussione...
1. come smonti il movimento centrale? serve una chiave apposta?
2. che guarnitura e movimento centrale consigli?
grazie in anticipo! ;)

In teoria servirebbe una chiave a settori
chiavi_a_settore.jpg

ma in pratica con cacciavite e martellino ci riesci tranquillamente

Per quello che riguarda la guarnitura...beh...dipende dai gusti

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
29
BIELLA
Visita sito
Per quello che riguarda la guarnitura...beh...dipende dai gusti

intanto grazie per la risposta, le domande ti fanno capire che sono completamente ignorante in materia :omertà:
diciamo che cerco delle pedivelle abbastanza economiche visto che sto cercando di mettere a posto la bici solo per smanettarci un po su, non di sicuro per fare una bici per un uso intensivo ;)

Axloide

Biker popularis
27/7/12
84
0
0
Bologna
Visita sito
intanto grazie per la risposta, le domande ti fanno capire che sono completamente ignorante in materia :omertà:
diciamo che cerco delle pedivelle abbastanza economiche visto che sto cercando di mettere a posto la bici solo per smanettarci un po su, non di sicuro per fare una bici per un uso intensivo ;)

economiche intendi 20 euro o 50 euro?

ciqz

Biker popularis
io sulla fissa da strada uso Prowheel solid (pagata 38 euro dal meccanico di bici),
ma per lo stesso prezzo, o al massimo poco di più (entro i 50) trovi anche la guarnitura Sturmey Archer, che secondo me è un po' migliore; e poi se hai il pallino puoi farti tutti i dettagli Sturmey Archer. Altrimenti vai sulle componenti Ritchey, ce ne sono anche di fascia di prezzo accessibile, se cerchi sulla baia con un centone ti fai il corredino guarnitura-attacco manubrio-manubrio-tubo sella/reggisella

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
29
BIELLA
Visita sito
grazie a entrambi per le risposte! vedo se riesco a procurarmi i pezzi aspettatevi altre domande! anzi ne ho già una ora... ruote (assemblate) in giro su internet ne ho viste diverse (ad esempio su on one o qui), ma non so valutare :S consigli per un modello economico ma non troppo porcheria?
grazie ancora scusate l'interrogatorio! :rosik:

ciqz

Biker popularis
grazie a entrambi per le risposte! vedo se riesco a procurarmi i pezzi aspettatevi altre domande! anzi ne ho già una ora... ruote (assemblate) in giro su internet ne ho viste diverse (ad esempio su on one o qui), ma non so valutare :S consigli per un modello economico ma non troppo porcheria?
grazie ancora scusate l'interrogatorio! :rosik:

vai sul sito di sardi cicli o su la stazione delle biciclette, trovi anche ruote preassemblate a prezzi acessibili; comunque per ruote nuove meno di 120 euro è difficile, altrimenti puoi sempre acquistare ruote corsa o strada usate e sostituire il mozzo posteriore con un mozzo pista o flip-flop. Gipiemme fa ruote entry level con cerchi medio profilo, dacci un occhio

http://www.sardicicli.com/it/
http://www.lastazionedellebiciclette.com/

oppure c'è sempre la baia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo