Fissare attacco manubrio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.234
1.600
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho comprato un attacco Manubrio nuovo, ho messo pasta antisize sul canotto forcella, ma se vado giu forte in percorso scassato mi si gira di qualche grado.....
Non c'è verso di fermarlo.
Non voglio stringere più di tanto...ho avuto tantissimi attacchi ed è la prima volta,quindi ho idea della forza di serraggio.
Ho pensato di passare carta vetrata grossa all'interno dell attacco???
Consigli??
Grazie mille
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho comprato un attacco Manubrio nuovo, ho messo pasta antisize sul canotto forcella, ma se vado giu forte in percorso scassato mi si gira di qualche grado.....
Non c'è verso di fermarlo.
Non voglio stringere più di tanto...ho avuto tantissimi attacchi ed è la prima volta,quindi ho idea della forza di serraggio.
Ho pensato di passare carta vetrata grossa all'interno dell attacco???
Consigli??
Grazie mille
Togli la Pasta Antiseize, pulisci e sgrassa bene il canotto, inserisci l'attacco manubrio e stringi con dinamometrica alla coppia descritta dal costruttore dell'attacco manubrio.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.234
1.600
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Togli la Pasta Antiseize, pulisci e sgrassa bene il canotto, inserisci l'attacco manubrio e stringi con dinamometrica alla coppia descritta dal costruttore dell'attacco manubrio.
Ok grazie ma troppo facile.....gira!!!
La pasta la ho messa dopo in un secondo step.
Ho sgrassato il canotto ma niente....minimamente rispetto a prima di gira :nunsacci:
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.474
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Mica si toccano le due parti della spaccata? Non so se mi sono spiegato , insomma c'è ancora aria tra le due parti del collare?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.594
31.874
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
@rolly non passare la carta vetrata perché se già adesso si muove , cartavetrando anche se poco asporti ancora materiale quindi evita,
Pensa che io sporco sempre leggermente tutto il cannotto di grasso per evitare i vari scricchiolii che poi si sentono .
Secondo me devi stringere di più e basta
È sempre quell attacco ?
avrà delle tolleranze pessime probabilmente
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.234
1.600
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
@rolly non passare la carta vetrata perché se già adesso si muove , cartavetrando anche se poco asporti ancora materiale quindi evita,
Pensa che io sporco sempre leggermente tutto il cannotto di grasso per evitare i vari scricchiolii che poi si sentono .
Secondo me devi stringere di più e basta
È sempre quell attacco ?
avrà delle tolleranze pessime probabilmente
È un attacco cinese...ma ne ho avuto un altro e non girava.....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma al di là che sia cinese, che tanto lo sono pure quelli di marchi famosi, non è che ne hai preso uno da 35mm?

Comunque mettere l'antiseize è non solo inutile, ma anche dannoso
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.594
31.874
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ma al di là che sia cinese, che tanto lo sono pure quelli di marchi famosi, non è che ne hai preso uno da 35mm?

Comunque mettere l'antiseize è non solo inutile, ma anche dannoso
Cosa c’entra?? Il cannotto è sempre dello stesso diametro, non è il manubrio che si muove….
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Evidentemente non stringi abbastanza...se ho capito bene l'attacco "gira" di qualche grado attorno al cannotto della forcella, giusto ? Che problemi hai a stringere un po' di più ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo