Fissaggio sella con binari in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.423
2.595
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Si ; per fissarla correttamente ti serve supporto di fissaggio per binari ovali Carbon.
Tuttavia di selle Carbon montare su supporti tonfo ne ho vista più di una e di problemi grossi non se ne sono presentati .
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao, sulla bici da corsa ho dovuto cambiare il piattino per poter fissare la sella con i binari in carbonio che sono ovali (vedi foto2) , presumo debba fare la stessa cosa sul regisella Kind Shock E30I... Nel caso dove reperire il piatto sopra?
Vedi l'allegato 386815
no, quel reggisella accetta anche gli ovali 7x9 a vedere la foto.
ma serve modello esatto per controllare eventuali controindicazioni del produttore
 

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
Io ho comprato una sella con binari in carbonio, e l'ho montata senza sapere che ci volessero attacchi specifici. Poi quando l'ho scoperto, da quello scritto sul sito SMP se il serraggio avviene verticalmente non ci dovrebbero essere problemi, sono quelli che serrano lateralmente che hanno bisogno di un attacco compatibile. Infine, ho poi verificato che il mio reggisella è compatibile:

 

Classifica mensile dislivello positivo