Fisico

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NTN

Biker novus
10/7/08
17
0
0
Milano/Salerno
Visita sito
io sono uno che è appena partito quindi non so fino a che punto mi avvicino alla verità...
cmq a mio parere...
ci deve essere un certo rapporto tra le proprie doti fisiche e la propria corporatura...
cioè se tu per dire non riesci a fare delle flessioni, avrai quasi la stessa difficoltà a far fare alla bici un bunny up...
questo è scaturito dal fatto che io sono alto 1.83, non riesco a fara una flessione e sono abbastanza mingherlino 70kg... il bunny up non l'ho mai provato a fare ancora ma penso di avere molte difficoltà...
ma ciò non vale per un mio amico alto circa 1.90 pesa + di 85kg, ma di puri muscoli e riesce a farli i bunny up con una bici da downhill (scusate se l'ho scritto male ma non so come si scriva dopo controllo eheh) e poi però conferma che il suo peso incide parecchio sul suo salto
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
io sono uno che è appena partito quindi non so fino a che punto mi avvicino alla verità...
cmq a mio parere...
ci deve essere un certo rapporto tra le proprie doti fisiche e la propria corporatura...
cioè se tu per dire non riesci a fare delle flessioni, avrai quasi la stessa difficoltà a far fare alla bici un bunny up...
questo è scaturito dal fatto che io sono alto 1.83, non riesco a fara una flessione e sono abbastanza mingherlino 70kg... il bunny up non l'ho mai provato a fare ancora ma penso di avere molte difficoltà...
ma ciò non vale per un mio amico alto circa 1.90 pesa + di 85kg, ma di puri muscoli e riesce a farli i bunny up con una bici da downhill (scusate se l'ho scritto male ma non so come si scriva dopo controllo eheh) e poi però conferma che il suo peso incide parecchio sul suo salto

il bunny " up " è una cosa abbastanza semplice ( vero ?? :rosik: ) basta solo capire i movimenti a sollevare la bici non ci vuole niente io solo 1.70 x 55 kg e ad alzare il davanti non trovo difficoltà oltretutto per aiutarti e per ridurre lo sforzo basta sbilanciare il tuo bacino indietro...la ruota posteriore una volta capito ( dico bene una volta capito ) il movimento si alzerà sola per magia
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
il bunny " up " è una cosa abbastanza semplice ( vero ?? :rosik: ) basta solo capire i movimenti a sollevare la bici non ci vuole niente io solo 1.70 x 55 kg e ad alzare il davanti non trovo difficoltà oltretutto per aiutarti e per ridurre lo sforzo basta sbilanciare il tuo bacino indietro...la ruota posteriore una volta capito ( dico bene una volta capito ) il movimento si alzerà sola per magia

basta che ti diverti e che hai voglia, poi il fisico viene girando.

bmx xxx muto!:smile:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si il fisico adatto ti viene girando..e poi non serve comunque essere un pompatone per fare un bunny...basta capire come spostare il peso conoscendo la propria bici...ieri per esempio che ero in bmx e c'erano dei miei amici che volevano provare, uno che assolutamente è ben messo come fisico non riusciva neache a tirare su la ruota davanti per fare manual...
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
si, è più che altro questione di movimenti, e non di forza, quella ce l'hanno tutti (ognuno in dosi diverse, ma si può aumentare allenandosi a fare il movimento)per fare un bunny hop.
 
io sono uno che è appena partito quindi non so fino a che punto mi avvicino alla verità...
cmq a mio parere...
ci deve essere un certo rapporto tra le proprie doti fisiche e la propria corporatura...
cioè se tu per dire non riesci a fare delle flessioni, avrai quasi la stessa difficoltà a far fare alla bici un bunny up...
questo è scaturito dal fatto che io sono alto 1.83, non riesco a fara una flessione e sono abbastanza mingherlino 70kg... il bunny up non l'ho mai provato a fare ancora ma penso di avere molte difficoltà...
ma ciò non vale per un mio amico alto circa 1.90 pesa + di 85kg, ma di puri muscoli e riesce a farli i bunny up con una bici da downhill (scusate se l'ho scritto male ma non so come si scriva dopo controllo eheh) e poi però conferma che il suo peso incide parecchio sul suo salto


1) la bici in bunny hop non si alza di braccia, il tuo ragionamento non ha senso
2) la bici va rapportata alla tua altezza, è normale che se la biga è grande per te ci farai poco, meglio più piccola che più grande...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ariecchime.. dopo un breve periodo di assenza più o meno forzata.. :il-saggi:

La questione secondo me dipende anche dal livello a cui si vuole arrivare. Se ci si accontenta di passarsela al park tra amici, nel cazzeggio pomeridiano, allora direi che chiunque può diventare un discreto rider. Se si ha veramente tanta voglia di fare e tanto tempo da dedicare a questo sport, la questione cambia.. dopo un pò si vedono crescere bicipiti e pettorali..
Il fisico nella bmx conta relativamente poco, non bisogna avere tot caratteristiche, nel senso che a differenza di altri sport dove bisogna essere predisposti ed avere una certa corporatura (vedi pallanuoto, basket, calcio - dove alcune differenze fisiche e tecniche ti portano in quest'ultimo sport a giocare in ruoli differenti-) per eseguire i vari movimenti non serve tanta forza, quanto il saper dosare quella che si ha, e sopratutto tanto equilibrio e capacità di memorizzare la sequenza necessaria.
Io sono 1,75m per 73 kg e non ho un fisico possente, eppure tiro su la biga a quasi 50 cm circa.. Il "nostro" Stefan Lantschner è 10 cm piu basso di me, e non si fà notare di certo per la sua stazza, però chiude cose.. arrggh...!!
L'importante è non essere degli autentici mollaccioni / obesi / imbranati, avere un minimo di fiato e muscoli aiuta indubbiamente, sopratutto all'inizio quando la mancanza di tecnica viene un pò compensata con lo sforzo fisico maggiore. Infatti la bravura sta anche nell'eseguire tricks con sempre maggior facilità, fluidità e minor dispendio di energie.. non so voi, ma dopo 10 bunnyhop in un minuto, un pò di fiatone ce l'ho. Le prime volte, ogni salto richiedeva un gran sforzo anche mentale.
 

s3rrInO

Biker popularis
2/7/08
63
0
0
Como
Visita sito
Bhè il fisico certo che conta molto !! ...
Ma nn ti demoralizzare per questo anche xkè: ad esempio se sei un ragazzo alto, compra pezzi alti...
Se sei Grasso compra pezzi resistenti ad esempio...
Diciamo che le varie marche di pezzi per la bmx ti vengono contro ;) ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo