Fischer Sugar 29"

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
47
Agrigento
Visita sito
:D :D

Leggendo MBW nelle prime pagine e riportato una publicita su un evento realizzat in Italia dall'importatore italiano di Trek e Fischer in cui alla fine quasi dell'articolo , in riferimento della Fischer Sgugar 292 ( full con ruote da 29") afferma che "è convinzione di tutti che sarà la bici la mtb del futuro".
Adesso tralasciando l'opinione di parte del suddetto articolo/pubblicità, secondo voi in campo xc ( non credo in campo free visto che c'è la tendenza di ridurre a 24"il diametro dei cerchi) nel futuro ci saranno veramente così tante Mtb con ruote da 29"?
Parliamone.
:-o Ciauz a tutti :-o :-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.232
18.513
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il trend delle ruote da 29 mi sa di bufala :?
Il bello delle MTB é che sono agili, scattanti, insomma l´ideale per destreggiarsi in mezzo a boschi e sentieri stretti.
Le ruote da 29 tolgono alle mtb proprio questa agilità, con la scusa di riuscire a superare meglio ostacoli come gradini e di essere più stabili.
Non mi vedo proprio scendere per un sentiero difficile con dei ruotoni del genere, nè affrontare delle strette serpentine. Per non parlare poi dei componenti come forcelle, copertoni, ecc, che dovrebbero essere tutti cambiati per andare dietro all´idea di Fisher. E l´ottica? A me le mtb con i ruotoni non piacciono proprio.
Gli effettivi vantaggi sono minori degli svantaggi.

Fisher sarà pure uno dei pionieri della MTB, ma questa volta mi sa che ha preso la via sbagliata....
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Sembra che cambiare il diametro alle ruote nn prenda propio piede, io conosco un ragazzo che ha una Fisher da 29" e nn tornerebbe indietro "ma nn fà testo essendo rivenditore fisher".
Anche Votec in collaborazione con Shwalbe propone ruote piu piccole con copertoni più grandi , alla fine il diametro nn cambia ma si guadagna in prestazioni se utilizzate su una bici fun.

Io sto contrattando un telaio storico RCB che monta ruote da 25" "se riesco a trovare i copertoni"

Ma alla fine credo che nessuna di queste soluzioni avrà seguito " almeno di massa" facendo il conto tra pro e contro ora sono ancora troppi i contro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo