...quando un de noi altri el pensa de nar al mar e de nar drio a en giro del @nonnocarb e de farse en par de senteri del superenduro de punta ala ven for sta roba chi
fatto oggi, con le mirtillaie rosse uno spettacolo...CIMA DI SASSALTO - ALTO ADIGE (Campo Tures)
Sabato 29 Giugno 2019 - (37 km - 1900 m)
Meraviglioso giro in Atesina, assemblaggio di due splendidi tour di @nonnocarb con partenza da Campo Tures...insieme a me, @cer-mtb - @Scrat59 - @ossario.
Dall'area sportiva lambiamo il centro della nota località turistica lungo il Torrente Aurino. Alla fine del paese saliamo a Castel Taufers e dopo un tratto sterrato abbastanza duro guadagniamo il bitume per Acereto.
Superato il bellissimo borgo ci alziamo ancora su asfalto con favolose viste sulla Val di Tures fino a circa 1700 m di quota.
Proseguiamo ora su buon fondo sterrato fino a quota 2120 m dove inizia un primo tratto a spinta...solo 130 m di dislivello.
In prossimità dello scollinamento a 2250 m riusciamo a dare qualche giro di pedale...siamo sul Col Piccolo con panorama da "urlo" sulle Vedrette di Ries.
Vedi l'allegato 280247
La successiva discesa in Val di Poia non ha bisogno di commenti, le foto parlano da sole...spettacolare!!!
Vedi l'allegato 280248
Vedi l'allegato 280249
Vedi l'allegato 280250
(foto by @cer-mtb)
Vedi l'allegato 280251
Vedi l'allegato 280252
Vedi l'allegato 280253
(foto by @cer-mtb)
Vedi l'allegato 280254
Vedi l'allegato 280255
Vedi l'allegato 280256
Siamo sull'Alta Via Cima Dura...passaggio sul rinfrescante Rio Poia.
Vedi l'allegato 280257
Inizia quindi la seconda "spallata" di giornata, un pò più lunga della precedente...da 2130 m a 2380 m, circa 250 m di dislivello.
Vedi l'allegato 280258
Siamo finalmente sul crinale di Cima di Sassalto, 2395 m...favoloso.
Vedi l'allegato 280261
Vedi l'allegato 280259
(foto by @cer-mtb)
Vedi l'allegato 280260
Vedi l'allegato 280262
(foto by @cer-mtb)
La discesa?...fantastica anche quella, tecnica al punto giusto in una spendida giornata di sole. Da segnalare anche la possibilità di ristoro sia alla Gruberalm che alla Niederhoferalm.
Vedi l'allegato 280263
(foto by @cer-mtb)
Vedi l'allegato 280266
Vedi l'allegato 280267
(foto by @cer-mtb)
Vedi l'allegato 280268
Grande Michele, trasferta lunga o sei in zona.
Altro splendido report
e ho finito le parole per descrivere
la mia meraviglia per i sempre più fantatstici giri
posso solo aggiungere, bravi tutti!
Credo che questo sia riduttivo LorisGrazie Franz, siamo fortunati ad avere posti meravigliosi vicino a casa.
Finalmente il Report tanto atteso.!! Devo dire gran bel giro, i divieti beh non ne capisco il motivo. Abbiamo capito che anche in AltoAdige i Biker non sono sempre ben voluti....PAMPEAGO - OBEREGGEN (LATEMAR)
Venerdì 30 Agosto 2019 (26 km - 1420 m)
Pomeriggio all'insegna dell'illegalità dal Trentino all'Alto Adige, da Pampeago ad Obereggen lungo il versante occidentale del Gruppo del Latemar insieme a @ghostbanner.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?