fino a quando?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
non so se sono nel posto giusto, ma volevo porre una domanda che ogni tanto mi fa riflettere:
secondo voi fino a che eta', oppure se c'e qualcuno di una certa eta' che pratica ancora con disinvoltura pedalate free o all mount?
Vorrei capire quando sara' il momento di appendere il ferro al chiodo (spero mai), perche' non e' la stessa cosa della BdC
:il-saggi:
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
non so se sono nel posto giusto, ma volevo porre una domanda che ogni tanto mi fa riflettere:
secondo voi fino a che eta', oppure se c'e qualcuno di una certa eta' che pratica ancora con disinvoltura pedalate free o all mount?
Vorrei capire quando sara' il momento di appendere il ferro al chiodo (spero mai), perche' non e' la stessa cosa della BdC
:il-saggi:

Prova a chiederlo a littlejohn...
 

Robike

Biker serius
8/3/06
169
0
0
S'v0Oònese
Visita sito
Giusto 10 giorni fa ho incrociato un signore che, a vista, dimostrava ben più di sessantanni (magari era un ventenne incartapecorito :))): ) con una bike della sua leva :zapalott: che si lanciava giu da una bella discesa sassosa e ripida aggrappandosi a quei poveri cantilever ... non ha neanche risposto al mio saluto :sculacci: e poi dicono dei giovani :zapalott:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Il GIBO (padre ultrasessantenne di un mio amico) è il miglior raider anziano che abbia mai visto.... e dovreste vedre come c...o va sia in salita che in discesa... Ci da un sacco di melma a tutti.
W il Gibo Vero spirito FREE
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Prova a chiederlo a littlejohn...

:))): l'età non è un problema, ancora....

io ho 50 anni e l'età non mi pesa, semmai è la panza che pesa :mrgreen:

altri amici della mia età o con qualche anno di più vanno alla grande e riescono a divertirsi assieme a biker "giovani" o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
la mtb è uno sport relativamente giovane, quindi esempi "datati" a cui far riferimento ancora non ci sono oppure sono veramente pochi..:saccio:

un paio d'anni fà durante una due gg in Toscana mi è capitato di fare un giro con gli amici di python e tra questi c'era un settantenne con un passo in salita da far invidia a chiunque, le discese non erano difficoltose tali al punto di capire quant'egli fosse performante, resta il fatto cmnq che se la cavava tranquillamente :hail:

per quanto la riguarda la salita credo si possa reggere x parecchio, sarà forse nelle discese un pò tecniche che si noteranno di + i primi appannamenti..:cry:
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
Prova a chiederlo a littlejohn...

grazie Morph
vabbe' i 51 sono passati......un anno fa mi sono preso l'ignorante ed ora mi spolmono per dieci e passa km in salita con 20 chiletti di ferro e lo zaino con le protezioni, il pantalone da mx, l'integrale e tutto il resto per godermi 20 minuti di adrenalina in discesa.....che sia rink....ento senile? non so dirti....so che mi diverto e questo mi basta....non c'è un'età per smettereo-o
 
D

dolomia

Ospite
letto il tuo post direi che qui il punto è: fino a che età è sensato cominciare? Avanti, molto avanti!:-?
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
grazie Morph
vabbe' i 51 sono passati......un anno fa mi sono preso l'ignorante ed ora mi spolmono per dieci e passa km in salita con 20 chiletti di ferro e lo zaino con le protezioni, il pantalone da mx, l'integrale e tutto il resto per godermi 20 minuti di adrenalina in discesa.....che sia rink....ento senile? non so dirti....so che mi diverto e questo mi basta....non c'è un'età per smettereo-o

Visto che hai trovato risposta?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo