• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fino a che età in bici?

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
La variabile più importante dopo una certa età è la costanza, se superati i 50 ti fermi sei mesi è come fermarsi sei anni da giovane.
Sono d'accordo, aggiungerei che, a seconda del soggetto, passata un'età che varia da persona a persona, le "variabili" subentrano sempre più..
In primis bisogna capire da che "motore" partiamo
Secondo luogo la salute
Terzo la costanza di praticare attività sportiva
Quarto gli infortuni a cui si va' incontro
Quinto i tempi di recupero
Poi volendo ne possiamo mettere molti altri....
In buona sostanza se uno ha un buon motore, si allena in maniera costante, non ha problemi di salute, non ha infortuni ed i tempi di recupero sono buoni ha sicuramente buone possibilità di pedalare senza problemi fino a data da destinarsi....se manca qualcosa all'elenco sopra bisogna vedere di mettere una pezza...
 
Reactions: Maxone1 and VINS61

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A che età? di solito al massimo un paio d'anni da quando ci si pone questa domanda !!!

Ma che domande sono? A 44 anni !!!
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.442
387
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Al mattino quando vado al lavoro vedo spesso e volentieri gruppi di 5 o più veci in bici da strada. Che a vederli hanno di sicuro più di 75 anni. Secondo me il limite è finché il fisico ce la fa, poi adesso che ci sono le E-bike non mi porrei nemmeno il problema. Al limite sarà da ridurre la difficoltà nelle discese tecniche in modo tale da evitare cadute rovinose. Comunque per la mountain bike penso che fino ai 70 non ci siano problemi. In estate al mattino presto sui sentieri a volte ne becco qualcuno, alcuni anche con belle bici, Uno in particolare che incontrai sul John Piccinelli aveva una Giant motorizzata veramente niente male. Tra l'altro quando notò che mi ero accorto del "motore" quasi si vergognava, ma a quell'età non ci vedrei niente di male.
 
Reactions: orli and VINS61

indy

Biker popularis
24/4/06
82
18
0
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Ho 67 anni e vado ancora in bici con sommo piacere, da meno di un mese ho una nuova bici in garage, una HT "leggerina" che mi ha dato nuovo entusiasmo, se ce ne fosse bisogno.
Logicamente non vado con la stessa frequenza e intensità di quando avevo qualche anno in meno però continuo a frequentare le colline e le montagne attorno alla mia città e scendo per i sentieri con una certa disinvoltura.
In garage ho anche una bici da corsa e una gravel elettrica e, pensa un po', le uso tutte!
Secondo me non devi farti nessuna domanda, vai in bici finché ti diverti, quando ti peserà il fatto di uscire perché la giornata è un po' "bruttina" o fa un po' "freddino" allora ok, è arrivato il momento di smettere, senza stare a contare gli anni.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
quando vivevo al nord, ossia fino a giugno, pedalando lungo il Po, gruppi di signori over60 pedalavano anche più forti di me, ok qualche bici motorizzata e carbonio e cambi mega ultra e stigaz, però li ammiravo per la loro verve!
 
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo