Fine o mezzo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
è un 'fine' mezzo..... battuta a parte, una delle mie filosofie, è che occorre conoscere quanta più gente possibile in questa vita, per confrontarsi e arricchirsi. nella mtb può essere la stessa cosa, con l'aggiunta di vivere a contatto con luoghi, odori e colori unici: la natura in tutto il suo splendore! è però, personalmente e secondariamente, anche un fine. in molti, me compreso, sentono il bisogno di 'sfogarsi' nelle attività fisiche e la biga è un mezzo buono come e più di un altro.
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
effettivamente anche per me valgono entrambe mi permette di far uno sport per aiutarmi a stare in forma e scaricarmi ma mi ha anche fatto conoscere tanta gente nuova e dei bei posti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

ticiotix

Biker ciceronis
Un pensiero abbastanza "ermetico" ;-)

In effetti...
In maniera meno ermetica (con la speranza di non essere "emetico" :smile:) intendevo che il fine di qualunque cosa siamo noi, la nostra gioia, il nostro benessere, la nostra felicità.
Tutto il resto è, o meglio deve obbligatoriamente essere, mezzo.
Se la bici diventasse un fine diverrebbe "fine a sè stessa" (lo dicono le parole stesse...) e non sarebbe più un "mezzo" verso la nostra felicità.
E, come tutto ciò che è fine a sè stesso, presto ci stancherebbe o, peggio ancora, ci prenderebbe la mano, facendoci perdere il vero fine, che siamo, appunto noi stessi.

E, spossato da tanta "filosofia" (:smile:), mi sparo un altro piatto di trenette al pesto....
Ciao.
TT:
 
In effetti...
In maniera meno ermetica (con la speranza di non essere "emetico" :smile:) intendevo che il fine di qualunque cosa siamo noi, la nostra gioia, il nostro benessere, la nostra felicità.
Tutto il resto è, o meglio deve obbligatoriamente essere, mezzo.
Se la bici diventasse un fine diverrebbe "fine a sè stessa" (lo dicono le parole stesse...) e non sarebbe più un "mezzo" verso la nostra felicità.
E, come tutto ciò che è fine a sè stesso, presto ci stancherebbe o, peggio ancora, ci prenderebbe la mano, facendoci perdere il vero fine, che siamo, appunto noi stessi.

E, spossato da tanta "filosofia" (:smile:), mi sparo un altro piatto di trenette al pesto....
Ciao.
TT:



CHAPEAU...:celopiùg:
 

maxITR

Biker tremendus
Andare in mtb mi aiuta sopratutto a scaricare la tensione e lo stress,ma anche per mantenermi in forma e,nelle discese...a divertirmi da matto!
Da quest'anno che ho cominciato a correre in montagna ho potuto scoprire posti splendidi immersi della natura,tra i boschi e ad altitudini elevate dove il silenzio regna sovrano........pensare che fino all'anno scorso la montagna la odiavo.
 

Logreq

Biker perfektus
Per me valgono entrambe le cose.
Per fine perchè mi piace scaricarmi quando sono incazzato nero:arrabbiat: e poi provo a tenermi in forma perchè lo sport fa bene:cucù:
Poi mi piace esplorare luoghi nuovi ed ancora di più quando vado in giro con amici di vecchia data o amicizie che si fanno strada facendo...... troverai.... e non sei più da solo.... almeno cosi diceva Claudio Baglioni :smile::smile::smile::smile:


Che deficente che sono!!!!:celopiùg:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Per me valgono entrambe le cose.
Per fine perchè mi piace scaricarmi quando sono incazzato nero:arrabbiat: e poi provo a tenermi in forma perchè lo sport fa bene:cucù:
Poi mi piace esplorare luoghi nuovi ed ancora di più quando vado in giro con amici di vecchia data o amicizie che si fanno strada facendo...... troverai.... e non sei più da solo.... almeno cosi diceva Claudio Baglioni :smile::smile::smile::smile:


Che deficente che sono!!!!:celopiùg:

Come dice il mio maitre à penser : "Quando sei inca**ato nero, sali sulla biga e fai come Baglioni ..."
Ciao.
TT:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
La differenza non è così labile come si crede.
C'è ci va in bici e fa sempre gli stessi percorsi e l'obiettivo è quello di metterci meno tempo (fine)
C'è ci, invece, se non trova un prcorso nuovo da fare non riesce a trovare le motivazioni per pedalare (Mezzo).
C'è ci si fa una discesa per divertirsi a guidare (fine) C'è invece chi oltre a questo magari si guarda attorno e si ferma a un bivio per vedere cosa c'è oltre la curva (mezzo).
L'andare in bici per pedslare e andare in bici per scoprire un territorio e curiosare. Non sempre questi due aspetti convivono. Cosa ne pensate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo