Fine nostalgica di una bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho appena finito di smontare la bici che per 4 anni mi ha scorazzato per i Berici e dintorni.Il telaio ormai era arrivato alla frutta e avendo cambiato ultimamente quasi tutti i componenti, li ho smontati per portarli al meccanico che me li rimonterà sul nuovo telaio in titanio.
Sono contento del nuovo acquisto(anche se non l'ho ancora visto)ma un po mi è dispiaciuto smembrare la mia bici. Capita anche a voi di affezionarvi cosi tanto alla vostra bici o sono io che sono troppo sentimentale?
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito
Ho appena finito di smontare la bici che per 4 anni mi ha scorazzato per i Berici e dintorni.Il telaio ormai era arrivato alla frutta e avendo cambiato ultimamente quasi tutti i componenti, li ho smontati per portarli al meccanico che me li rimonterà sul nuovo telaio in titanio.
Sono contento del nuovo acquisto(anche se non l'ho ancora visto)ma un po mi è dispiaciuto smembrare la mia bici. Capita anche a voi di affezionarvi cosi tanto alla vostra bici o sono io che sono troppo sentimentale?

altrochè se capita...:cry:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ho appena finito di smontare la bici che per 4 anni mi ha scorazzato per i Berici e dintorni.Il telaio ormai era arrivato alla frutta e avendo cambiato ultimamente quasi tutti i componenti, li ho smontati per portarli al meccanico che me li rimonterà sul nuovo telaio in titanio.
Sono contento del nuovo acquisto(anche se non l'ho ancora visto)ma un po mi è dispiaciuto smembrare la mia bici. Capita anche a voi di affezionarvi cosi tanto alla vostra bici o sono io che sono troppo sentimentale?
Capita, ma poi quando avrai la nuova.. poco dopo ti comincia a prendere questa.
E' successo anche a me con il cancello, c'e l'ho ancora, tutto "sgangherato" ma è li, qualche volta ci faccio qualche giretto, ma soprattutto lo "uso" con lo sguardo, a ricordare tutte le belle uscite che mi ha fatto fare.
 

bazolla

Biker popularis
8/11/05
88
0
0
cantù
Visita sito
Ho appena finito di smontare la bici che per 4 anni mi ha scorazzato per i Berici e dintorni.Il telaio ormai era arrivato alla frutta e avendo cambiato ultimamente quasi tutti i componenti, li ho smontati per portarli al meccanico che me li rimonterà sul nuovo telaio in titanio.
Sono contento del nuovo acquisto(anche se non l'ho ancora visto)ma un po mi è dispiaciuto smembrare la mia bici. Capita anche a voi di affezionarvi cosi tanto alla vostra bici o sono io che sono troppo sentimentale?

Se il cambio porta davvero migliorie, avrai solo bei ricordi ma non grandi rimpianti anche se...... rimarranno sempre dentro di noi.
hugs
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Se il cambio porta davvero migliorie, avrai solo bei ricordi ma non grandi rimpianti anche se...... rimarranno sempre dentro di noi.
hugs

Le migliorie devono proprio esserci con quel che ho speso.......!Cmq della vecchia bici,oltre ai ricordi,ho anche un bel po di foto che documentano le "battaglie"che ha superato!!!E non si sa mai che un giorno,magari con pezzi non proprio all'ultimo grido,diventi una rigida/single speed....................
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ho appena finito di smontare la bici che per 4 anni mi ha scorazzato per i Berici e dintorni.Il telaio ormai era arrivato alla frutta e avendo cambiato ultimamente quasi tutti i componenti, li ho smontati per portarli al meccanico che me li rimonterà sul nuovo telaio in titanio.
Sono contento del nuovo acquisto(anche se non l'ho ancora visto)ma un po mi è dispiaciuto smembrare la mia bici. Capita anche a voi di affezionarvi cosi tanto alla vostra bici o sono io che sono troppo sentimentale?
credo sia normale, per me senza dubbio lo è visto che sto accumulando tutti i pezzi sostituiti in cantina!
 

ticiotix

Biker ciceronis
Le migliorie devono proprio esserci con quel che ho speso.......!Cmq della vecchia bici,oltre ai ricordi,ho anche un bel po di foto che documentano le "battaglie"che ha superato!!!E non si sa mai che un giorno,magari con pezzi non proprio all'ultimo grido,diventi una rigida/single speed....................

Lascia stare, la rovineresti (parlo dell'irrigidimento, non della singlespeedizzazione...).
Usarla con una forca bassa (a meno che a me non sfugga l'esistenza di forche rigide sufficientemente alte da compensare la differenza di altezza con una ammortizzata) ti rovinerebbe il bel ricordo che hai di lei.
Trova magari una vecchia forca ammortizzata usata (ma tenuta bene) e monta quella.
Con affetto (anche per lei...)
TT:
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Lascia stare, la rovineresti (parlo dell'irrigidimento, non della singlespeedizzazione...).
Usarla con una forca bassa (a meno che a me non sfugga l'esistenza di forche rigide sufficientemente alte da compensare la differenza di altezza con una ammortizzata) ti rovinerebbe il bel ricordo che hai di lei.
Trova magari una vecchia forca ammortizzata usata (ma tenuta bene) e monta quella.
Con affetto (anche per lei...)
TT:

Dovrebbero esserci delle forcelle rigide con la stesse misure delle forcelle ammortizzate in modo da non modificare la geometria/angoli del telaio. Le ho viste nel mio negozio di fiducia ma ho visto che le usa anche Nevi sul telaio Planet. Intanto aspettiamo che arrivi il telaio nuovo..........................
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Io no, mi son liberato delle mie vecchie bici perche proprio non mi piacevano e non mi sono rimaste dentro.
Con l'attuale credo proprio che la musica cambierà...non la cambierò maiii...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io ho ancora la mia mitica atala planet, la uso ancora quando le super bike sono smontate per manutenzione o modifike...

mi piace la mia vekkia bike e mi fa piacere usarla anke se pesa, è nervosissima per via della componentistica e ha una postura un po' strana per via della forca da 100mm su telaio ke in origine ospitava una 75mm...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
a me succede cosi: subito la nuova bici la trovi bella , ma guardi ancora la vecchia
...poi ti adatti al nuovo telaio e regoli un po' geometrie e postura
..... e sulla vecchia ci vai , al massimo , al lavoro
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Questa era la mia gloriosa silver star (ai più questo nome non dice niente, a quelli di Torino e dintorni questo nome farà fischiare le orecchie...), comprata nel lontano giugno 2005 a 16 anni (quando ero ancora piccolo e inesperto, e non sapevo se e come mi sarei evoluto ciclisticamente), e via via vittima di upgrades, uno ogni anno praticamente: nel 2006 la forca, nel 2007 freni, stem e piega, copertoni, disco e mozzo anteriore, nel 2008 guarnitura e deragliatore anteriore.
L'estate scorsa, l'ultima della sua carriera:

2008_1_.JPG


E questa la sua fine, in una piovosa sera di inizio novembre (ora il telaio nudo giace nel garage della mia casa in campagna):

Telaio3.JPG


In fondo, anche se era obiettivamente inadeguata, è stata la prima bici con cui ho fatto veri giri, e un po'mi mancherà
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
Questa era la mia gloriosa silver star (ai più questo nome non dice niente, a quelli di Torino e dintorni questo nome farà fischiare le orecchie...), comprata nel lontano giugno 2005 a 16 anni (quando ero ancora piccolo e inesperto, e non sapevo se e come mi sarei evoluto ciclisticamente), e via via vittima di upgrades, uno ogni anno praticamente: nel 2006 la forca, nel 2007 freni, stem e piega, copertoni, disco e mozzo anteriore, nel 2008 guarnitura e deragliatore anteriore.
L'estate scorsa, l'ultima della sua carriera:

2008_1_.JPG


E questa la sua fine, in una piovosa sera di inizio novembre (ora il telaio nudo giace nel garage della mia casa in campagna):

Telaio3.JPG


In fondo, anche se era obiettivamente inadeguata, è stata la prima bici con cui ho fatto veri giri, e un po'mi mancherà

si vero le silver ti restano dentro anke la mia l'ho mandata in pensione e un po dispiace, ma viene sostituita con una bike che e tutto un altro mondo!!!!!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Il dispiacere c'è sempre quando ci si separa da un oggetto caro e "compagno" di tante avventure!
Magari, col tempo, ci si abitua un po', cioè, alla 5°-6° bici quel po' di magone è nettamente inferiore rispetto alla prima o seconda...
 

24hpassion

Biker perfektus
Ho appena finito di smontare la bici che per 4 anni mi ha scorazzato per i Berici e dintorni.Il telaio ormai era arrivato alla frutta e avendo cambiato ultimamente quasi tutti i componenti, li ho smontati per portarli al meccanico che me li rimonterà sul nuovo telaio in titanio.
Sono contento del nuovo acquisto(anche se non l'ho ancora visto)ma un po mi è dispiaciuto smembrare la mia bici. Capita anche a voi di affezionarvi cosi tanto alla vostra bici o sono io che sono troppo sentimentale?

Capita capita.

Io mi ci affeziono, anche troppo dicono alcuni, e così non riesco a separarmene.

Le ho tutte le mtb che ho acquistato negli anni, dalla prima Olympia del 1989 leggera come una cargo battente bandiera dell'Angòla.

Però con tutti i ricordi che mi legano non riesco a darla via.........buttarla forse è il termine migliore.

Ogni tanto la uso per far un giretto, e tenerla "mossa".

Così mi sono ridotto a lasciare l'auto in parcheggio, e far diventare il garage la cuccia/officina/estetista delle mie bici.

Ciao:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo