sembola e samuelgol,senza entrare in ambito ne' politico ne' conflittuale perche' di certo sono il meno adatto a parlare di ste cose ma...secondo me e' un buon inizio!il fatto di dire che e' solo fumo e bla bla bla mi sembra un discorso un po' qualunquista sinceramente.certo anche a me piacerebbe che di km di ciclabile ce ne fossero 10000 in italia,ma con la mentalita' che abbiamo adesso (in italia,poi) io sono gia' abb soddisfatto.poi fra qualche anno (o decennio) si vedra' se sara' stato solo una bufala colossale oppure no.detto cio' mi auguro che le cose migliorino un po'.
Non è qualunquismo: è matematica. 2 milioni di euro è una cifra minuscola in assoluto e insignificante se spalmata su 7 od 8 progetti. capisco che non ci sia trippa per gatti, ma allora era molto più intelligente concentrarsi su UN progetto e magari realizzarlo che polverizzare una somma già piccola in troppi interventi. Ovviamente se fosse stata scelta la strada del realismo non si sarebbero potuti fare i comunicati stampa roboanti su "400 km"... di cui ripeto almeno 60 sono regolarmente in esercizio e non certo "abbandonati".