Finalmente...

TommyMax

Biker novus
13/1/16
1
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Ciao a tutti finalmente anch'io mi sono iscritto ho 57 anni e abito e vivo ad Arco (TN) e per due tre mesi all'anno ad Albenga (SV). da due anni ho una Focus raven in carbonio regalo delle figlie. Non pensavo che la bici mi prendeva così tanto, in Trentino come in Liguria ci sono tantissimi percorsi uno più bello dell'altro. Ad agosto mentre scendevo da un sentiero in Liguria mi sono capottato morale dito della mano rotto e frattura scomposta di 4 costole. Allora ho deciso mi prenderò a breve una bici da downhill ( moglie e figlie non proprio contentissime )

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.918
4.687
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Attenzione che le bici da downhill sono solo per scendere ... e generalmente impedalabili in salita.
Se vuoi una bici che ti dia sicurezza in discesa ma che comunque consenta di salire, meglio puntare su modelli da am o al limite da enduro.

P.S. se poi dovessi dire la mia, senza voler scatenare l'ira di molti forumendoli, secondo me la miglior soluzione da trail per avere sicurezza in discesa e pedalabilità in salita è:
http://salsacycles.com/bikes/bucksaw

TommyMax

Biker novus
13/1/16
1
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Ciao Emmellevu grazie per l'interessamento, io la Focus la tengo proprio per andare in salita ed è perfetta. Io voglio una bici da downhill solo per fare discese, chiaramente come primo mezzo da discesa non lo prenderò nuovo, cerco un bell'usato molto probabilmente qua sul mercatino, budget max 2000-3000 €

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Salve,mi permetto di intervenire senza nessuno scopo di pubblicità o altro,ma solo per dare un cosiglio a chi ha la mia stessa passione.Se vuoi rimanere su Focus,immagino ci sia un rivenditore in zona visto il precedente aquisto,vatti a gustare un giro sulla SAM della Focus..io ho la 4.0 dell anno scorso,ci faccio giri pedalatissimi,e discese belle scassate come se scendessi in quad (stabilità incredibile).Un consiglio da chi ce l ha da marzo e non la cambierebbe mai!buona scelta[emoji12]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo