Finalmente!!!!!!!!!!

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Grazie a tutti, ho acquistato la mia prima bici un po' seria, alla fine sono caduto sulla Hercules Klondike MT4. Sulla scelta ha prevalso alla fine la somma da spendere e non il cuore, visto che come ho letto fra non molto mi verrà la voglia di cambiarla per qualche cosa di più serio e performante.

Per ora ho percorso più di 100 km e non ho notato nessun problema.

Comunque spero di aver fatto una buona scelta e ringrazio ancora dei mille consigli e suggerimenti.

Una sola cosa come si puliscono i dischi dei freni?
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Grazie a tutti, ho acquistato la mia prima bici un po' seria, alla fine sono caduto sulla Hercules Klondike MT4. Sulla scelta ha prevalso alla fine la somma da spendere e non il cuore, visto che come ho letto fra non molto mi verrà la voglia di cambiarla per qualche cosa di più serio e performante.

Per ora ho percorso più di 100 km e non ho notato nessun problema.

Comunque spero di aver fatto una buona scelta e ringrazio ancora dei mille consigli e suggerimenti.

Una sola cosa come si puliscono i dischi dei freni?

I dischi dei freni meno li tocchi e meglio è.
Se proprio sei costretto a pulirli, passacci sopra un panno asciutto.
Assolutamente non farci finire sopra alcuna sostanza liquida o peggio oleosa, altrimenti alla prima frenata vai a sbattere.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
appena torno dal lavoro e prima di uscire in bici prometto di fare qualche foto e poi domani le posto ma come faccio a postarle?
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
I dischi dei freni meno li tocchi e meglio è.
Se proprio sei costretto a pulirli, passacci sopra un panno asciutto.
Assolutamente non farci finire sopra alcuna sostanza liquida o peggio oleosa, altrimenti alla prima frenata vai a sbattere.

a mio parere i dischi si possono pulire senza problemi, basta utilizzare le sostanze giuste: ad esempio l'alcool è un ottimo modo per pulire i dischi, evapora e asciuga subito e pulisce bene, io (ma anche altri sul forum) fanno così per pulirli e non abbiam mai avuto problemi, ciaoo
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Grazie a tutti, ho acquistato la mia prima bici un po' seria, alla fine sono caduto sulla Hercules Klondike MT4. Sulla scelta ha prevalso alla fine la somma da spendere e non il cuore, visto che come ho letto fra non molto mi verrà la voglia di cambiarla per qualche cosa di più serio e performante.

Per ora ho percorso più di 100 km e non ho notato nessun problema.

Comunque spero di aver fatto una buona scelta e ringrazio ancora dei mille consigli e suggerimenti.

Una sola cosa come si puliscono i dischi dei freni?
io uso questo della Motorex è mi trovo bene
Motorex power brake clean

Pulisce i dischi senza intaccare guarnizioni , plastiche e vernice -750 ml - in foto quello a sinistra 9,60 € (750 ml)


Motorex Helmet care

Pulisce il casco da bici o da moto sia esternamente che nell'imbottitura - Deodora - ravviva i colori - deterge - 200 ml - in foto quello a destra 7,40 € (200 ml)

 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
a mio parere i dischi si possono pulire senza problemi, basta utilizzare le sostanze giuste: ad esempio l'alcool è un ottimo modo per pulire i dischi, evapora e asciuga subito e pulisce bene, io (ma anche altri sul forum) fanno così per pulirli e non abbiam mai avuto problemi, ciaoo

Anch'io li pulivo con alcool, poi un bel giorno hanno coninciato a "fischettare".
Il motivo l'ho scoperto dopo un pò.
Notavo che dopo ogni pulizia, dopo l'eveporazione, rimaneva un residuo biancastro.
In seguito mi hanno confermato che qualche produttore di alcool, ha la brutta abitudine di allungarlo con acqua.
Ora li pulisco con l'alcool solo quando è strettamente necessario.:spetteguless:
 

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Anch'io li pulivo con alcool, poi un bel giorno hanno coninciato a "fischettare".
Il motivo l'ho scoperto dopo un pò.
Notavo che dopo ogni pulizia, dopo l'eveporazione, rimaneva un residuo biancastro.
In seguito mi hanno confermato che qualche produttore di alcool, ha la brutta abitudine di allungarlo con acqua.
Ora li pulisco con l'alcool solo quando è strettamente necessario.:spetteguless:

beh si certo: i dischi comunque non si sporcano poi così facilmente, io in quasi un anno li ho puliti si e no 4-5 volte: se non si infanga eccessivamente la bici o altro è abbastanza inutile continuare a pulirli, comunque grazie per la cosa dell'alcool che non la sapevo, però penso che se si asciugano dopo averli puliti non dovrebbe accadere niente di male (io di solito asciugo, non faccio evaporare)

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo