Finalmente Saltello sulla Ruota Posteriore!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Finalmente Saltello sulla Ruota Posteriore!!!
Finalmente Saltello sulla Ruota Posteriore!!!
Finalmente Saltello sulla Ruota Posteriore!!!


Ahhahah

e' una cavolata!


Dopo ore e ore di duro allenamento riesco a fare qualche saltello!

Per adesso ancora pochi pero ogni volta che ci provo mi riesce quindi sto a un buon punto penso, poi il numero aumentera' pian pianino!

Il trucco sta nel provare all'infinito!!

Pero devo dire ke ho cambiato manubrio , ho messo uno bello largo con la sbarra in mezzo cmq.. nn penso che sia per quello!


Ciao
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
BBKR ha scritto:
Finalmente Saltello sulla Ruota Posteriore!!!
Finalmente Saltello sulla Ruota Posteriore!!!
Finalmente Saltello sulla Ruota Posteriore!!!


Ahhahah

e' una cavolata!


Dopo ore e ore di duro allenamento riesco a fare qualche saltello!

Per adesso ancora pochi pero ogni volta che ci provo mi riesce quindi sto a un buon punto penso, poi il numero aumentera' pian pianino!

Il trucco sta nel provare all'infinito!!

Pero devo dire ke ho cambiato manubrio , ho messo uno bello largo con la sbarra in mezzo cmq.. nn penso che sia per quello!


Ciao

Beato te, io mi fermo a 2 , e non riesco a trovare il c....di equilibrio....... fra poco mangio la bike!! :twisted:
 
secco ha scritto:
quello è facile, ma prova un po a saltellare sull'anteriore :-? :-?

io ci riesco!!!
faccio + o - 5 saltelli sul davanti (drop off in eta attivato).
ieri riprendo fuori la vecchia (vecchia vecchia) mtb tutta rigida sgonfio la ruota davanti e.... saltello :-? saltello :-? saltello :-? saltello saltello......craCck tuffo in avanti!!! i vecchi cantilever si erano incantati ed erano rimasti bloccati!!
Azz!!
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Brix nn mi pare di nn avertelo spiegato!

Scusa, cmq dico che e' semplice n perche sia semplice che tutti possono farlo a occhi chiusi e che vedendo i filmati scaricati e calcolando che sono 3 mesi che ci lavoro senza risultati pensai che nn era per me ma fortunatamente diversi giorni fa sono riuscito a fare un saltello, ho capito come fare e adesso ne faccio 4/5 sul posto!

Penso che queste cose siano molto difficili da spiegare in quanto in teoria ti posso spiegare anche come salire dei gradoni da 1,5 m ma in pratica sta a te! Piu ti avvicini alla perfezzione dell esercizio e + l'esercizio riesce!

Per saltellare sull anteriore e' come sul posteriore per certi aspetti, importantelo devi farlo con una rigida,nn devi limitare ad usare solo le braccia o solo le gambe per saltare la bike ma tutto il corpo

Tutto il corpo si muove armonicamente alla bike!Per rimanere o sull ante o sul poste devi avere molto equilibrio!

cmq.... sapendo tutto cio , diamolo per scontato ti alzi o sul ante o sul poste , quando raggiungi un certo equilibrio tiri su la bike con le gambe e con le braccia! per i saltelli con l'ante ti consiglio di spostarla in avanti mentre col poste dietro!

La bici che gia era in movimento perche il peso si e' spostato a causa della frenata segue il corpo cio il biker , poi la sta a te rimanere in equilibrio e fare al tri saltelli!

E' difficile per te ma anke per me a spiegartelo!!

Prova all'infinito....
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BBKR ha scritto:
Brix nn mi pare di nn avertelo spiegato!

Scusa, cmq dico che e' semplice n perche sia semplice che tutti possono farlo a occhi chiusi e che vedendo i filmati scaricati e calcolando che sono 3 mesi che ci lavoro senza risultati pensai che nn era per me ma fortunatamente diversi giorni fa sono riuscito a fare un saltello, ho capito come fare e adesso ne faccio 4/5 sul posto!

Penso che queste cose siano molto difficili da spiegare in quanto in teoria ti posso spiegare anche come salire dei gradoni da 1,5 m ma in pratica sta a te! Piu ti avvicini alla perfezzione dell esercizio e + l'esercizio riesce!

Per saltellare sull anteriore e' come sul posteriore per certi aspetti, importantelo devi farlo con una rigida,nn devi limitare ad usare solo le braccia o solo le gambe per saltare la bike ma tutto il corpo

Tutto il corpo si muove armonicamente alla bike!Per rimanere o sull ante o sul poste devi avere molto equilibrio!

cmq.... sapendo tutto cio , diamolo per scontato ti alzi o sul ante o sul poste , quando raggiungi un certo equilibrio tiri su la bike con le gambe e con le braccia! per i saltelli con l'ante ti consiglio di spostarla in avanti mentre col poste dietro!

La bici che gia era in movimento perche il peso si e' spostato a causa della frenata segue il corpo cio il biker , poi la sta a te rimanere in equilibrio e fare al tri saltelli!

E' difficile per te ma anke per me a spiegartelo!!

Prova all'infinito....

cn il biemmino ci riesco! :-?
con la mountain no xkè ho 130 davanti e nn ho la rigida, dite che se ci provo con l'ecc la forka si rovina??
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
giusto l'altro giorno ho visto in negozio una z1 con entrambi gli steli mozzati all'altezza della testa.. indovinate come aveva fatto il tipo!

meditate gente , meditate :D
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Una volta acquisita la tecnica lo puoi fare con quello che ti pare

pero per uno che nn sa fare niente e ci vuole mettere le mani per la prima volta, nn sa fare la tecnica e' consigliabile iniziare con una rigida che e' piu pronta alla risposta

nn so se mi sono spiegato!

Ovviamente con una fork ammortizzata il colpo che vai a dare per farla saltellare vieni scaricato sull ammo e cosi ti complica le cose!

Poi penso che la rigida per questo cose, cioe trial sia superiore alle altre ,nn lo dico solo io, in tutti i vari filmati di trial i bikers usano prevalentemente bike rigide con particolari caratteristiche!

Almeno io mi trovo piu comodo con la rigida a fare determinate cose!


Ciao a tutti

:twisted:
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
BBKR ha scritto:
Una volta acquisita la tecnica lo puoi fare con quello che ti pare

pero per uno che nn sa fare niente e ci vuole mettere le mani per la prima volta, nn sa fare la tecnica e' consigliabile iniziare con una rigida che e' piu pronta alla risposta

nn so se mi sono spiegato!

Ovviamente con una fork ammortizzata il colpo che vai a dare per farla saltellare vieni scaricato sull ammo e cosi ti complica le cose!

Poi penso che la rigida per questo cose, cioe trial sia superiore alle altre ,nn lo dico solo io, in tutti i vari filmati di trial i bikers usano prevalentemente bike rigide con particolari caratteristiche!

Almeno io mi trovo piu comodo con la rigida a fare determinate cose!


Ciao a tutti

:twisted:

se sei agli inizi,e scopri un nuovo mondo,non è meglio la rigida...parti da zero cmq.io sono partito da zero con la dirt jumper.

poi che sia meglio la rigida per fare trial,questo è logico,ma se uno le cose le sa fare,rigida o non rigida,lo spettacolo lo fa cmq.
 

Sonic

Biker serius
17/11/02
172
0
0
Genova
digilander.libero.it
MadBkr ha scritto:
giusto l'altro giorno ho visto in negozio una z1 con entrambi gli steli mozzati all'altezza della testa.. indovinate come aveva fatto il tipo!

meditate gente , meditate :D

un mio amico ha spaccato la testa e l'archetto della dirt jumper....

bisogna vedere come vengono usate/curate le forcelle....di certo non si rompono saltando sull'anteriore.
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Ok finalmente riesco a saltellare sulla posteriore pero riesco ad andare solo indietro!

Perche??

in avanti nn ci riesco proprio!!

Come si fa??se ce qualche duno ke lo sa si faccia avanti!!!


Graszie
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Ok finalmente riesco a saltellare sulla posteriore pero riesco ad andare solo indietro!

Perche??

in avanti nn ci riesco proprio!!

Come si fa??se ce qualche duno ke lo sa si faccia avanti!!!


Graszie
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
BBKR ha scritto:
Ok finalmente riesco a saltellare sulla posteriore pero riesco ad andare solo indietro!

Perche??

in avanti nn ci riesco proprio!!

Come si fa??se ce qualche duno ke lo sa si faccia avanti!!!


Graszie

normale amministrazione......ora devi imparare a saltellare senza arretrare tanto....fino a niente !...poi devi coordinare un colpetto di pedale con l'azione di mollare il freno....colpetto piccolo piccolo di pedale...naturalmente quando la ruota tocca terra !

dmenticavo.....ora devi provare a iniziare a saltellare non partendo da alzare la ruota dietro.....ma così:

da fermo dai un colpo di pedale e tiri su il davanti e poi saltelli !
 

Classifica mensile dislivello positivo