Finalmente PORTAPACCHI SERIO per MTB biammortizzata!!!!

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Cazzarola, scusate lo sfogo di felicità ma dopo mesi e mesi di ricerche ho trovato la soluzione ai miei problemi!!!
Un portapacchi posteriore da attaccare al tubo della sella che tiene la bellezza di 25KG!!! Praticamente come un portapacchi "normale" solo che questo si può tranquillamente montare anche su MTB biammortizzate come la mia!
E' prodotto dalla AXIOM e l'ho comprato qui:

http://aebike.com/site/page.cfm?PageID=30&Category=86&Brand=24&type=T

Tra l'altro la AXIOM (che miti) producono anche un portapacchi anteriore che si può montare su forcelle ammortizzate e che può portare la bellezza di 18KG, ancora meglio di quelli della Delta!!! Lo trovate in vendita sullo stesso sito sopra!
Oltre tutto questi prodotti sono GARANTITI A VITA!!

Dovrò farmi un viaggio di 3 mesi con la mia MTB biammortizzata e capirete quanta roba mi dovrò portare dietro....senza dei portapacchi del genere ero nei guai!!

Una cosa ..... ma quando cavolo vedremo certi prodotti in vendita in Italia??? Gli shop online italiani di bici sono deprimenti, hanno tutti le stesse cose e come cerchi appena fuori dal comune trovi il NULLA .. BAH.

W LA AXIOM!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Se ti riferisci al secondo nel link che hai postato non credo prorio
che si possa montare su biammortizzate... ha gli attacchi per il
carro posteriore a telaio, quindi va solo su rigida!!

Quello che puoi montare sulla biammortizzata è solo questo
RK6608.jpg

e può portare solo 33 libbre che al cambio sono
15 chilogrammi appena (una libbra = 0,454 grammi)
e non 25, mi dispiace smontare
il tuo entusiasmo...

oink :???:

PS: BUON ANNO :-x :-x
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Per caritò sono contento per te ma visto che è il tuo primo messaggio e per di piu nel 2005, almeno un ciao e buon anno lo potevi fare!!!!!!!! :ueh:

Comunque Buon Anno e felici escursioni con il quarto di quintale sul posteriore :???:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Vero vero!!!

BUON ANNO A TUTTO IL FORUM, che il 2005 porti un pò più di serenità a tutti quanti che ce n'è un gran bisogno!!!

Ah, per il portapacchi del link sopra beh, sul sito del produttore dicono che è adatto anche a bici ammortizzate (Ideal for use on suspension bikes and bikes with disk brakes), guardate qui:

http://www.norco.com/axiom/seatmount.htm

Non sono sicuro che sia da fissare alla bici anche perché quelli da fissare si trovano in un'altra sezione del sito, ovvero qui:

http://www.norco.com/axiom/staymount.htm

Ad ogni modo vedrò quando mi arriverà, speriamo bene!!
Ancora auguri a tutti per un super 2005!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
un momento un momento, ber bike suspension probabilmente
intendono una FRONT, altrimenti avrebbero messo bike full suspension...

Ma da quel che si vede in foto forse le staffe servono solo a non
far andare le borse laterali a contatto con le ruote, e quindi
non vanno avvitate al telaio, in questo caso potrebbe funzionare
anche su una biammortizzata

oink :-x
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
URT era un sistema di biammortizzate che avevano il movimento
centrale che oscillava insieme a tutto il carro posteriore,
io ho avuto una TREK Y Glide De Luxe di quel tipo,
l'unico problemino è che la pedaliera saliva e scendeva
insieme al carro quando ammortizzava, ma nel movimento
della pedalata non te ne accorgevi nemmeno, l'escursione
alla pedaliera era di pochi cm (2/3 al max) mentre al carro era di 10 cm

Horst Link invece significha che hanno il quadrilatero posteriore
del carro montato su giunti con 4 punti di infulcro

oink :-?
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Grazie delle preziose delucidazioni!!!
Caspita, ma è un forum real-time questo?!?! Non fai tempo a postare una domanda che arriva la risposta :cool:
Ad ogni modo alla luce delle spiegazioni sopra temo che la mia mtb non rientri nei tipi compatibili :-(
La mia è questa:

http://62.99.143.236/at/frameset.as...ed=0&cBrowser=Microsoft Internet Explorer

o meglio, il modello precedente ma il telaio è identico.
E' che mi dovrò fare 3 mesi su strade pessime e non so quanto un portapacchi da reggisella potrà resistere. Certo suddividerò il carico anche con le borse anteriori.....speriamo bene!
 
M

meacma

Ospite
Vai a fare il cammino di Santiago de Compostela? (Spagna)
Io volevo farlo ad Agosto 2005 e mi servirebbe il portapacchi posteriore per biammortizzata.
Chi lo prende mi faccia sapere!!!
Grazie
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Ciao Meacma.
Vado a fare un giro in Tibet in apr-mag-giu. Il tragitto che farò sarà Lhasa - Monte Kailash - Kathmandù. Mi piacerebbe arrivare dal m.Kailash fino a Rutok, nella parte più occidentale ma non so se ce la farò .... tutto è possibile!
Le strade sono in pessime condizioni e quindi una biammortizzata è davvero la MTB ideale. Cercherò di non caricarla troppo portando solo le cose davvero indispensabili!!
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Ciao Mr.Wolf!
Si, ho montato un "Delta ShockTreatment" che si adatta a moltissimi tipi di forcelle ammortizzate. Il carico massimo è di 11KG o poco più.
Chiaramente in Italia è un articolo introvabile, ma fortunatamente esistono Internet e gli shop americani e inglesi!!
Sulla mia MTB l'ho montato senza problemi.

Sto per provare anche un portapacchi "Axiom Odyssee Low Rider", sempre adatto a forcelle ammortizzate. Di bello ha che può sopportare carichi fino a 18KG!! Testerò entrambi i prodotti su strade sterrate e deciderò quale usare. Vi terrò informati!
 
M

meacma

Ospite
BUON VIAGGIO!!!!

Mi raccomando appena tornato Vogliamo vedere qualche foto!!!!

Saluti
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Si cercherò di fare qualche foto perché i posti meritano davvero. Tra l'altro ho trovato il sito di uno svizzero che è partito appunto dalla svizzera ed è arrivato proprio in Tibet!! Ci sono foto magnifiche e mappe dal satellite dettagliatissime, un sito davvero bello.....per viaggiare un pò stando seduti a guardare foto davvero belle, soprattutto quelle fatte in tibet! Il sito è:

http://www.raize.ch/Reisen/velo-eurasien/eurasien-velotour.htm

Ah, rinnovo la richiesta fatta sopra: qualcuno mi sa consigliare un reggisella davvero resistente e che possa reggere per 3 mesi il peso dei miei bagagli?!? :cool: materiale?
Grazie mtbikers!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo