Finalmente passo alla Full ! Decisione finale tra due modelli

ciao a tutti,

dopo un pò di tempo, finalmente mi sono deciso e faccio il grande passo da una front (attualmente rockrider xc500) a una full!

Sono tremendamente indeciso tra due modelli, entrambi di casa canyon, nonh o problemi ad acquistare online e la manutenzione non è un problema.

la prima è lei : https://www.canyon.com/it-it/mounta.../3444.html?dwvar_3444_pv_rahmenfarbe=M138_P03

Sicuramente superiore in termini di montaggio, forca e ammo post, e ruote sopratutto. Non so quanto sfrutterei lo sram AXS, ma c'è e amen ce lo teniamo

La seconda è lei : https://www.canyon.com/it-it/mounta.../3443.html?dwvar_3443_pv_rahmenfarbe=M138_P02

Lievemente inferiore, anche se parliamo di XT, quindi di tutto rispetto. Sulla Forca non saprei le differenze, entrambe cmq steli da 34.

Anche a vedere lo sconto in relazione al prezzo originale, tutto farebbe propendere per la prima.
Ma il colore oro della seconda mi fa letteralmente sbavare

che ne dite ? Vale la pena spendere quei 400€ in piu per le differenze di montaggio ?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.920
5.551
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ciao a tutti,

dopo un pò di tempo, finalmente mi sono deciso e faccio il grande passo da una front (attualmente rockrider xc500) a una full!

Sono tremendamente indeciso tra due modelli, entrambi di casa canyon, nonh o problemi ad acquistare online e la manutenzione non è un problema.

la prima è lei : https://www.canyon.com/it-it/mounta.../3444.html?dwvar_3444_pv_rahmenfarbe=M138_P03

Sicuramente superiore in termini di montaggio, forca e ammo post, e ruote sopratutto. Non so quanto sfrutterei lo sram AXS, ma c'è e amen ce lo teniamo

La seconda è lei : https://www.canyon.com/it-it/mounta.../3443.html?dwvar_3443_pv_rahmenfarbe=M138_P02

Lievemente inferiore, anche se parliamo di XT, quindi di tutto rispetto. Sulla Forca non saprei le differenze, entrambe cmq steli da 34.

Anche a vedere lo sconto in relazione al prezzo originale, tutto farebbe propendere per la prima.
Ma il colore oro della seconda mi fa letteralmente sbavare

che ne dite ? Vale la pena spendere quei 400€ in piu per le differenze di montaggio ?
Siccome i soldi sono i tuoi :mrgreen: , si ne vale la pena...
ruote in carbonio e cambio elettronico non sono roba da poco
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.201
7.003
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
intanto grazie... immaginavo...
Già so che mi pentirò di questa domanda, ma la faccio lo stesso :

C'è qualcosa di valutabile, nella stessa fascia di prezzo, montato meglio ?
Secondo me in questo periodo è probabile di sì , 4500 euro non sono pochi, potresti trovare belle occasioni nei negozi fisici, dipende un pò cos'hai vicino a casa.
Così a memoria mi viene in mente Orbea, Cube , Giant , Trek .

Su canyon ti posso dire che quasi sempre nei giorni del black friday fanno bei sconti, potrebbe valer la pena aspettare se non hai fretta.
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.269
1.427
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
C'è qualcosa di valutabile, nella stessa fascia di prezzo, montato meglio ?
dipende da che sconto ti fanno... montato meglio poi dipende.. gia' la cf9 ha un montaggio tutto di rispetto, andresti a salire di livello solo con pezzi alleggeriti (+ costosi e forse + delicati e meno duraturi)... ti conviene?

Modelli simili che mi vengono in mente al volo: orbea oiz serie M (tipo m10 o m-team), scott scale RC, cube one11
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.269
1.427
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Potrei valutare una oiz, anche se a memoria, a parità di montaggio salivano un pò di prezzo..

prezzo stiamo li', montaggio differente, qui hai migliori sospensioni a discapito della trasmissione ttype e reggisella senza fili..

20% di sconto non lo so se te lo fa anche il commerciante locale, devi vedere. Comunque di listino stiamo li' e la coperta e' quella.. o tiri lato sospensioni o tiri lato peso, o tiri lato "elettronica"...
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.201
7.003
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Per come la vedo io in una bici prima viene telaio e geo, poi sospensioni e ruote, poi tutto il resto.
Secondo me le sospensioni e ruote della Oiz m10 sono superiori a quelle della lux trail, poi alla canyon devi aggiungere scatola e spedizione (60 euro mi pare) mentre un negozio fisico di solito qualcosina ti regala, tipo portaborraccia e latticizzazione ruote.

Poi comunque a parità di tutto io preferirei sempre negozio fisico.

Magari guardati anche la garanzia su telaio e componenti per i 2 marchi, canyon era 2 anni sul telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.435
6.698
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
intanto grazie... immaginavo...
Già so che mi pentirò di questa domanda, ma la faccio lo stesso :

C'è qualcosa di valutabile, nella stessa fascia di prezzo, montato meglio ?

Come montaggio siamo li, diciamo che Sid vs Fox Factory Grip 2 su per già ci siamo, il cambio non è un asx ma come ha l deragliatore X01 che a mio avviso è strepitoso e non dovrai cambiare ne freni ne dischi

Il prezzo valuta te... :-|
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.583
1.023
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
ciao a tutti,

dopo un pò di tempo, finalmente mi sono deciso e faccio il grande passo da una front (attualmente rockrider xc500) a una full!

Sono tremendamente indeciso tra due modelli, entrambi di casa canyon, nonh o problemi ad acquistare online e la manutenzione non è un problema.

la prima è lei : https://www.canyon.com/it-it/mounta.../3444.html?dwvar_3444_pv_rahmenfarbe=M138_P03

Sicuramente superiore in termini di montaggio, forca e ammo post, e ruote sopratutto. Non so quanto sfrutterei lo sram AXS, ma c'è e amen ce lo teniamo

La seconda è lei : https://www.canyon.com/it-it/mounta.../3443.html?dwvar_3443_pv_rahmenfarbe=M138_P02

Lievemente inferiore, anche se parliamo di XT, quindi di tutto rispetto. Sulla Forca non saprei le differenze, entrambe cmq steli da 34.

Anche a vedere lo sconto in relazione al prezzo originale, tutto farebbe propendere per la prima.
Ma il colore oro della seconda mi fa letteralmente sbavare

che ne dite ? Vale la pena spendere quei 400€ in piu per le differenze di montaggio ?
CF8 a mani basse...

cf9 freni sram, telescopico elettronico anche no, e la forca è buona anche quella della cf8
per il resto Axs non sono contro ma me lo evito finche posso
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.583
1.023
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Per come la vedo io in una bici prima viene telaio e geo, poi sospensioni e ruote, poi tutto il resto.
Secondo me le sospensioni e ruote della Oiz m10 sono superiori a quelle della lux trail, poi alla canyon devi aggiungere scatola e spedizione (60 euro mi pare) mentre un negozio fisico di solito qualcosina ti regala, tipo portaborraccia e latticizzazione ruote.

Poi comunque a parità di tutto io preferirei sempre negozio fisico.

Magari guardati anche la garanzia su telaio e componenti per i 2 marchi, canyon era 2 anni sul telaio.
canyon garanzia telaio è 6

2 per la componentistica non progettata da loro
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.583
1.023
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024

Mogul

biker vecchius
24/2/24
275
203
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Non c'è proprio paragone

Una funziona con il telecomando è senza freni costa di più ed è più pesa

L' altra ha i freni costa meno è più leggera ed ha comunque ruote in carbonio le XRC1700 sono in carbonio

Sicuramente la 8
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo