Finalmente non è arrivato il mio garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Probabilmente non è un dipendente. Tanti corrieri non hanno dipendenti ma "padroncini " cioè a partita iva. Quindi non deve neanche licenziarlo.. semplicemente gli toglie il lavoro da un giorno all altro.

Questa è l italia delle migliaia di piccole partite iva.. dove tra persone che fanno lo stesso lavoro ce ne può essere una con contratto dipendente e ferie malattia assicurazione ecc.. e una con partita iva e zero diritti..
 

Ilpax

Biker popularis
17/6/20
48
100
0
41
Lanciano
Visita sito
Bike
St 540/ Cannondale Topstone 4
Mi sembra di sognare, "dipendente che paga di tasca sua se fa danno". Uno si fa il mazzo per 1200 euro, e magari in un colpo si gioca mesi di stipendio.
Ho fatto il vetraio per anni, se ogni vetro rotto lo avessi dovuto pagare di tasca mia sarei sotto un ponte, e nessuno al mondo farebbe lavori a "rischio danno".
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Non possiamo generalizzare ogni lavoro ha i suoi pro e contro. Cmq parlando con un corriere ups che ormai conosco e consegna pacchi per la mia attività da anni, lui ha un fisso di base più bonus in base alla quantità di pacchi consegnati, e buoni pasto, so coperti di assicurazione per pacchi con contenuto assente/rotto, furto di pacchi dal furgone e molte altre situazioni, sono scoperti se lasciano il furgone incustodito senza chiuderlo, o se lasciano un pacco incustodito senza consenso e senza aver contattato il destinatario, il loro responsabile per eventuale problema se si dovesse presentare un episodio del genere per tutelare il corriere mensilmente trattiene una piccola quota come fondo cassa per eventuale bisogno, se il fondo non basta l'azienda anticipa l'importo dovuto per poi trovare un accordo con il dipendente. A lui in 9 anni che fa sto lavoro non è mai successo. Non tutte le aziende di logistica lavorano allo stesso modo
 

cannon

Biker extra
20/10/04
765
267
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Non possiamo generalizzare ogni lavoro ha i suoi pro e contro. Cmq parlando con un corriere ups che ormai conosco e consegna pacchi per la mia attività da anni, lui ha un fisso di base più bonus in base alla quantità di pacchi consegnati, e buoni pasto, so coperti di assicurazione per pacchi con contenuto assente/rotto, furto di pacchi dal furgone e molte altre situazioni, sono scoperti se lasciano il furgone incustodito senza chiuderlo, o se lasciano un pacco incustodito senza consenso e senza aver contattato il destinatario, il loro responsabile per eventuale problema se si dovesse presentare un episodio del genere per tutelare il corriere mensilmente trattiene una piccola quota come fondo cassa per eventuale bisogno, se il fondo non basta l'azienda anticipa l'importo dovuto per poi trovare un accordo con il dipendente. A lui in 9 anni che fa sto lavoro non è mai successo. Non tutte le aziende di logistica lavorano allo stesso modo
Ehh ma tu parli del top dei corrieri
 
  • Mi piace
Reactions: dany84t

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Probabilmente non è un dipendente. Tanti corrieri non hanno dipendenti ma "padroncini " cioè a partita iva. Quindi non deve neanche licenziarlo.. semplicemente gli toglie il lavoro da un giorno all altro.

Questa è l italia delle migliaia di piccole partite iva.. dove tra persone che fanno lo stesso lavoro ce ne può essere una con contratto dipendente e ferie malattia assicurazione ecc.. e una con partita iva e zero diritti..
Nel tuo lavoro non penso spaccavi vetri a caso... Ho fatto il falegname 25 anni e di vetri ne ho montati e anche rotti....il corriere deve consegnare la merce e farsi firmare dal cliente, non lanciare la merce e fare firme false.....
 
  • Mi piace
Reactions: dany84t

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mi sembra di sognare, "dipendente che paga di tasca sua se fa danno". Uno si fa il mazzo per 1200 euro, e magari in un colpo si gioca mesi di stipendio.
Ho fatto il vetraio per anni, se ogni vetro rotto lo avessi dovuto pagare di tasca mia sarei sotto un ponte, e nessuno al mondo farebbe lavori a "rischio danno".
Ci sono lavori e lavori..

Anche commessi e cassieri se a fine turno si trovano con in cassa soldi mancanti ce li devono mettere di tasca propria..
Capita di sbagliare un resto... se ti capita spesso probabilmente è ora che ti cerchi un altro lavoro..

Come se il nostro amico fattorino ogni settimana perde dei pacchi è giusto che paghi e a un certo punto si cerchi un altro lavoro..
 
  • Mi piace
Reactions: carci and dany84t

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
370
198
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Ci sono lavori e lavori..

Anche commessi e cassieri se a fine turno si trovano con in cassa soldi mancanti ce li devono mettere di tasca propria..
Capita di sbagliare un resto... se ti capita spesso probabilmente è ora che ti cerchi un altro lavoro..

Come se il nostro amico fattorino ogni settimana perde dei pacchi è giusto che paghi e a un certo punto si cerchi un altro lavoro..
Credo tu ti stia sbagliando di grosso sui commessi e cassieri. Lavoro in un centro commerciale e so di cosa sto parlando.Non esiste che per un ammanco di denaro ce li devono rimettere di tasca propria il dipendente. Se la somma di ammanco è sotto i 5 o 10 euro l'azienda chiude un occhio soprattutto valuta il passato. Sopra questa cifra a discrezione dell'azienda può esserci una lettera di contestazioni disciplinare. Nelle banche invece esiste una associazione per i cassieri con tanto di franchigia.
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
370
198
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Credo tu ti stia sbagliando di grosso sui commessi e cassieri. Lavoro in un centro commerciale e so di cosa sto parlando.Non esiste che per un ammanco di denaro ce li devono rimettere di tasca propria il dipendente. Se la somma di ammanco è sotto i 5 o 10 euro l'azienda chiude un occhio soprattutto valuta il passato. Sopra questa cifra a discrezione dell'azienda può esserci una lettera di contestazioni disciplinare. Nelle banche invece esiste una associazione per i cassieri con tanto di franchigia.
Assicurazione non associazione pardon
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
526
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
rido perché in questa discussione vedo molti belli carichi per denunciare a destra e a manca chiunque..
Ma avete idea in italia cosa vuol dire fare una denuncia? Andare in tribunale? Assumere un avvocato?
Oltre a tutti i soldi che ci smenate (che non è detto che rivedrete) anche il tempo che perdereste.. il tutto per un garmin?!?

C è gente che è in causa per molto peggio e dopo anni e anni ancora non ha visto un euro.. e non è detto che lo rivedrà..

E comunque al massimo è stalking.. il mobbing è un altra cosa..

Poi avete una vaga idea nel commercio online di quanta merce ogni giorno arriva rotta, difettosa, sbagliata, viene persa per strada ecc..
Nel 99.9% dei casi il cliente (se è in buona fede) viene risarcito e accontentato. E questo viene fatto perché il commercio online rende tantissimo e nessuno vuole che si crei sfiducia verso negozi online/pagamenti online/corrieri.
devi capire che la denuncia serve come minaccia per farli subito impaurire. Serve solo ad accelerare i rimborsi...mica si passa davvero all'azione.
 

Classifica mensile dislivello positivo