Finalmente non è arrivato il mio garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In un modo o nell'altro sono stato risarcito, il corriere ha capito l'errore (fidatevi che la capita) ed insieme ad un responsabile abbiamo trovato la soluzione per far intervenire l'assicurazione e non fargli rischiare il posto
Mi fido è, ma non ho capito come hai fatto a parlare con il capo dhl, quando io chiamo e risponde sempre un disco poi alla lunga un operatore ma uno qualsiasi del centralino, non sono mai riuscito nemmeno ad avere un cellulare del genio che aveva la mia merce.......
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Meno male che il capo doveva far portare direttamente dal suo fattorino i soldi. Mi sembra un po un Cazzaro sto responsabile.
Cmq l'importante è che hai risolto
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Non ho idea di come sia stata realmente gestita la situazione tra di loro, l'importante che abbia risolto, del xk mi abbia chiamato direttamente un responsabile non me lo.so.spiegare neanche io, evidentemente lui e il corriere sono amici o parenti ma dovendo dar conto anche alla.sede.centralle.di sicuro hanno fatto carte false x nascondere il grave errore commesso dal corriere, cmq mai trovato un venditore come " anaclerico" e stato presente sempre con email e chiamate x aggiornarmi è aggiornarsi sulla situazione. Ora però lo vado a comprare dove ho preso la bici domani mattina gli arrivano
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
In un modo o nell'altro sono stato risarcito, il corriere ha capito l'errore (fidatevi che la capita) ed insieme ad un responsabile abbiamo trovato la soluzione per far intervenire l'assicurazione e non fargli rischiare il posto
Quindi avete fatto un illecito per risolvere un illecito... in questa maniera non è che passi dalla parte del torto?

Mi raccomando: Carta canta!
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
No No nessun illecito, io non ho firmato ne dichiarato nulla, hanno fatto tutto loro.
grossolanamente mi hanno spiegato il procedimento, nel frattempo il corriere ha sganciato i soldi di tasca propria dopo se sarà possibile saranno coperti da assicurazione, detto ciò son cavoli loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Ragazzi io ve lo raccontata in maniera molto superficiale quindi ci sono mti fraintendimenti, tutto verrà verbalizzato, la documentazione del rimborso mi è già arrivata 30 minuti fa, io non so come funzionano i loro contratti assicurativi in caso di pacchi rubati , rotti o altro, mi è stato detto che in base hai dati raccolti faranno un esposto all'assicurazione che deciderà in seguito, sapendo che già sarà un esito negativo in quel caso chi ha commesso l'errore paga, xk dhl fornisce tutto l'occorrente per fare una consegna regolare ma in questo caso l errore è stato del corriere che ha preso una decisione sbagliata che non rientra nei canoni lavorativi da loro prestabiliti. Nel mio caso il corriere ha ammesso subito l'errore ed ha preferito sborsare subito io le loro cose interne non le so. Poi ognuno è libero di pensare male e bene, ci sono episodi ben peggiori di questo.
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ragazzi io ve lo raccontata in maniera molto superficiale quindi ci sono mti fraintendimenti, tutto verrà verbalizzato, la documentazione del rimborso mi è già arrivata 30 minuti fa, io non so come funzionano i loro contratti assicurativi in caso di pacchi rubati , rotti o altro, mi è stato detto che in base hai dati raccolti faranno un esposto all'assicurazione che deciderà in seguito, sapendo che già sarà un esito negativo in quel caso chi ha commesso l'errore paga, xk dhl fornisce tutto l'occorrente per fare una consegna regolare ma in questo caso l errore è stato del corriere che ha preso una decisione sbagliata che non rientra nei canoni lavorativi da loro prestabiliti. Nel mio caso il corriere ha ammesso subito l'errore ed ha preferito sborsare subito io le loro cose interne non le so. Poi ognuno è libero di pensare male e bene, ci sono episodi ben peggiori di questo.
Se i fatti che hai raccontato sono veri c'è poco da fraintendere
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ragazzi io ve lo raccontata in maniera molto superficiale quindi ci sono mti fraintendimenti, tutto verrà verbalizzato, la documentazione del rimborso mi è già arrivata 30 minuti fa, io non so come funzionano i loro contratti assicurativi in caso di pacchi rubati , rotti o altro, mi è stato detto che in base hai dati raccolti faranno un esposto all'assicurazione che deciderà in seguito, sapendo che già sarà un esito negativo in quel caso chi ha commesso l'errore paga, xk dhl fornisce tutto l'occorrente per fare una consegna regolare ma in questo caso l errore è stato del corriere che ha preso una decisione sbagliata che non rientra nei canoni lavorativi da loro prestabiliti. Nel mio caso il corriere ha ammesso subito l'errore ed ha preferito sborsare subito io le loro cose interne non le so. Poi ognuno è libero di pensare male e bene, ci sono episodi ben peggiori di questo.
Boh... io non capisco come tu possa essere così ingenuo in tutta questa storia.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Ingenuo in che senso? Sembra che io stia facendo qualcosa di sbagliato, ho ricevuto un rimborso regolarmente dichiarato tramite opportuna documentazione,io penso che chiunque come me avrebbe accettato subito di rivedersi restituita la somma pagata anche xk 300€ non sono mica noccioline. A me dispiace che sia il corriere a doverne pagare le conseguenze (se trovano una soluzione so cavoli loro) capisco che come me si da il sedere dalla mattina alla sera ma se commette determinati errori e per contratto sa che è dovuto a rimborsare di tasca propria io non posso farci nulla, anche io so che se combino cazzate a lavoro pago di tasca mia, quindi prima di compiere un azione azzardata dopo aver avuto anche io le mie esperienze ci penso bene sulle possibili conseguenze. Detto ciò ringrazio tutti per i consigli e per le opinioni espresse, la faccenda per ora è chiusa pedalate in pace ;-)

Per me si può chiudere il post
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ingenuo in che senso? Sembra che io stia facendo qualcosa di sbagliato, ho ricevuto un rimborso regolarmente dichiarato tramite opportuna documentazione,io penso che chiunque come me avrebbe accettato subito di rivedersi restituita la somma pagata anche xk 300€ non sono mica noccioline. A me dispiace che sia il corriere a doverne pagare le conseguenze (se trovano una soluzione so cavoli loro) capisco che come me si da il sedere dalla mattina alla sera ma se commette determinati errori e per contratto sa che è dovuto a rimborsare di tasca propria io non posso farci nulla, anche io so che se combino cazzate a lavoro pago di tasca mia, quindi prima di compiere un azione azzardata dopo aver avuto anche io le mie esperienze ci penso bene sulle possibili conseguenze. Detto ciò ringrazio tutti per i consigli e per le opinioni espresse, la faccenda per ora è chiusa pedalate in pace ;-)

Per me si può chiudere il post
Non esiste che il dipendente, pur sbagliando, paghi qualcosa di tasca propria. Se ci sono responsabilità, di certo non è del dipendente verso il cliente, ma è l'azienda che risarcisce il cliente, attraverso avvocati, assicurazioni o rimborso diretto ma mai mai mai da dipendente a cliente! Che poi l'azienda faccia lettera di richiamo e/o licenziamento per giusta causa, sono aspetti secondari. L'ingenuità costa cara...
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Non esiste che il dipendente, pur sbagliando, paghi qualcosa di tasca propria. Se ci sono responsabilità, di certo non è del dipendente verso il cliente, ma è l'azienda che risarcisce il cliente, attraverso avvocati, assicurazioni o rimborso diretto ma mai mai mai da dipendente a cliente! Che poi l'azienda faccia lettera di richiamo e/o licenziamento per giusta causa, sono aspetti secondari. L'ingenuità costa cara...
Esatto, se ad esempio sto lavorando su un centro di lavoro e per qualche errore vado a rompere qualcosa magari faccio un danno da 30000 euro dovrei lavorare gratis un anno?
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Possiamo discutere quanto vogliamo non conosciamo il loro contratto lavorativo ne le condizione precise dove devono risarcire di tasca loro. Fatto sta ripeto la documentazione del risarcimento c'è quindi se il corriere avrà diritto a risarcimento lo avrà, io cosa posso farci se quello ha abbandonato un pacco senza contattare nessuno?
Poi ogni lavoro e diverso io lavorando con ponteggi e piattaforme aeree ho un assicurazione ma purtroppo il risarcimento del danno e sempre da valutare, io nel contratto dei miei dipendenti non inserisco una clausola dove li obbligo a risarcire i danni che mi fanno, ma se vedo che sono danni intenzionali o di menefreghismo dove l'assicurazione non mi copre li il discorso cambia.
Dipende tutto dalle sue condizioni contrattuali, che il responsabile sia o meno uno stron.. bisogna anche capire che pure lui deve sempre mettersi a 90° con chi e più in alto di lui. Purtroppo é un susseguirsi di cetrioli nel di dietro. Ribadisco la discussione so può chiudere anche xk oramai ci si sta spostando pian piano su un altro aspetto di discussione
 

Classifica mensile dislivello positivo