Finalmente non è arrivato il mio garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Assurdo la situazione e sempre peggio, messaggio vocale su WhatsApp del presunto direttore,: dammi conferma domani se trovi il pacco controlla meglio se no sono costretto a licenziare il ragazzo, peccato che tiene famiglia, in poche parole mi sta dicendo tira fuori il pacco che sappiamo lo hai tu, mi stanno facendo passare per ladro, roba da matti, non c'è modo di rintracciare sti così?
Ma che cavolo ne so io se si possono rintracciare o meno. Domani blocco con paypal faccio denuncia e poi se ne vadano a quel paese, se devono licenziarlo cavoli suoi non ho sbagliato io. Vi giuro un nervoso assurdo
Non vedo perché tu debba fare denuncia, limitati solo ad assicurarti che non sia nel tuo giardino e poi apri ufficialmente (Se non l hai già fatto) un reclamo nei confronti del venditore. Sarà poi lui ad indagare e a doverti risarcire nel caso il pacco non saltasse fuori.
Per quanto ne so non si può rintracciare il gps in quanto non trasmette una posizione ma riceve e basta, ma a prescindere da ciò non devono essere problemi tuoi. Hai ricevuto il pacco? No. Il corriere ha consegnato ad una persona fisica della tua famiglia? No..
Bene che se la smazzinoil venditore ed il corriere.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Grazie mille a tutti dei consigli oggi vedremo cosa succederà. Di certo entro le 12 mi dovranno risolvere il problema. Se mi rimborsano me lo vado a prendere in un negozio di zona che in questi giorni dovrebbe riceverli, 10€ in più ma non fa niente basta finisce sta storia. Buona giornata a tutti vi terrò informati
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
bisogna accettare con riserva il pacco.
Questo l'ho capito, ma dovrei firmare qualche box dedicato? Adesso è impossibile perchè, vedi questo 3d, se ti va bene il pacco te lo tirano addosso e scappano, nella peggiore dei casi come per il malcapitato @dany84t , lo tirano e basta..., ma vorrei sapere la procedure. E' moltissimo che utilizzo probike, anzi sto anche adesso aspettando delle cose da loro, ma non ho mai fato caso a questa cosa neanche quando facevano firmare....
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Questo l'ho capito, ma dovrei firmare qualche box dedicato? Adesso è impossibile perchè, vedi questo 3d, se ti va bene il pacco te lo tirano addosso e scappano, nella peggiore dei casi come per il malcapitato @dany84t , lo tirano e basta..., ma vorrei sapere la procedure. E' moltissimo che utilizzo probike, anzi sto anche adesso aspettando delle cose da loro, ma non ho mai fato caso a questa cosa neanche quando facevano firmare....
E proprio quello che dici tu il problema. Se il pacco non é ritirato in presenza é impossibile esprimere l'accettazione con riserva che va semplicemente richiesta al corriere. In alcuni siti é possibile richiedere nelle note per i corrieri di lasciare il pacco espressamente se consegnato in presenza, in altri no. Ad esempio BRT da me é coperto da un amico e lui se non mi trova lascia da un vicino e mette sempre l'accettazione con riserva.
 
  • Mi piace
Reactions: quorthon

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
526
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Salve a tutti dopo aver ordinato il mio garmin edge 530 ieri ricevo la notifica di consegnato alle 9.41 firmato da me mah, ore 16 torno a casa da lavoro ma del garmin nessuna traccia, mia madre che di solito è l'addetta alla ricezione pacchi era rincasata alle 13.30, contatto il venditore che ha contattato dhl, il corriere ha lasciato il pacco nel giardinetto di casa, per lui ovviamente non era visibile fatto sta che del gps ora non si sa più nulla. Mi chiedo io xk cavolo lasci un pacco incustodito? Dopo 45 minuti al cel col corriere se ne esce e se ho fatto canestro nel secchio della spazzatura? Cavolo lo ha lanciato assurdo proprio, bene se era nel bidone dell'immondizia e mia madre senza badare ci ha messo il sacchetto pieno è già in discarica. Mi chiedo è possibile per il venditore rintracciare il gps x capire realmente che fine abbia fatto? Grazie mille a tutti
dovresti inviare una diffida via pec al corriere spiegando cosa sia successo e che tu non hai firmato nulla perchè almeno lasci una traccia. Se non ti rispondono entro tot tempo che comunicherai tu sarebbe meglio prepararsi con una lettera dall'avvocato e in genere per chiudere la questione ti dovrebbero rimborsare. Naturalmente se hai ordinato con amazon o paypal saresti in una botte di ferro.., per conoscenza dovresti inviare in copia anche al venditore
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
526
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
A me purtroppo successe che il corriere stupido lasciò un pacco del valore di 700 € di accessori per bici da corsa (attacco manubrio, piega corsa e reggisella deda superzero) più altre cose, alla mia vicina di casa con cui abbiamo un giudizio pendente perchè lei è pazza. Non mi voleva dare il pacco e per recuperarlo ho dovuto far tornare il corriere per farmelo prendere da lei.. Cose da pazzi!
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Il direttore dhl mi ha richiamato, il corriere risarcirà di tasca propria il valore del pacco, oggi mi porterà i soldi finché non vedo non credo.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
sulle basi di cosa? chi ha dichiarato il valore dell'oggetto?
Scusa ma hai letto il primo messaggio?
Il nostro amico non ha mai firmato nulla e mai accettato nessun pacco.
È ovvio che i torto è il corriere.. se firma il fattorino per far presto è ovvio che se ne assume tutti i rischi.. basta una perizia calligrafica per vedere che la firma del corriere non è quella del destinatario.

Loro fanno così perché probabilmente gli conviene.. finché va tutto liscio va tutto bene.. magari hanno un disguido ogni 100 o ogni 1000 o anche meno.. e ci rimettono qualcosina.. però facendo così magari in una giornata riescono a fare il doppio o il triplo delle consegne.. guadagnando molto di più
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Dhl sa il valore dell'oggetto xk il venditore gli ha fornito tutti i dati, il corriere ha ammesso di aver lasciato il pacco incustodito
Allora immagino che la spedizione era assicurata. Sinceramente dubito che il corriere ti porti in mano 200/300€ in contanti cosi sulla parola senza tracciare questo tipo di "rimborso". Un domani se fossi disonesto potresti dire che nessuno ti ha dato niente.
Mi stupisco anche di come dhl possa proporti questo tipo di indenizzo.
Mi sarei aspettato un bonifico o qualcosa di tracciato che poteva farti direttamente l'azienda senza scomodare il proprio dipendente a portarteli di persona.
O al massimo dhl doveva rimborsare il venditore e il venditore te acquirente.. Sembra tutto molto dubbio.
In ogni caso se risolvi già oggi meglio per te
 
Ultima modifica:

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Allora immagino che la spedizione era assicurata. Sinceramente dubito che il corriere ti porti in mano 200/300€ in contanti cosi sulla parola senza tracciare questo tipo di "rimborso". Un domani se fossi disonesto potresti dire che nessuno ti ha dato niente.
Mi stupisco anche di come dhl possa proporti questo tipo di indenizzo.
Mi sarei aspettato un bonifico o qualcosa di tracciato.
In ogni caso se risolvi già oggi meglio per te
Se lo rimborsano in contanti gli faranno firmare una ricevuta...
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
A me sembra paradossale che il Direttore ti mandi messaggi e vocali su WA, insista nel chiederti di controllare i 15mq di giardino che hai, ti dica quali conseguenze avrà questa storia sul suo dipendente e che ti faccia rimborsare a mano dallo stesso...
Forse abiti in un paesetto di campagna dove tutti si conoscono e siete tutti parenti tra di voi?
 

Classifica mensile dislivello positivo