Finalmente non è arrivato il mio garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti dopo aver ordinato il mio garmin edge 530 ieri ricevo la notifica di consegnato alle 9.41 firmato da me mah, ore 16 torno a casa da lavoro ma del garmin nessuna traccia, mia madre che di solito è l'addetta alla ricezione pacchi era rincasata alle 13.30, contatto il venditore che ha contattato dhl, il corriere ha lasciato il pacco nel giardinetto di casa, per lui ovviamente non era visibile fatto sta che del gps ora non si sa più nulla. Mi chiedo io xk cavolo lasci un pacco incustodito? Dopo 45 minuti al cel col corriere se ne esce e se ho fatto canestro nel secchio della spazzatura? Cavolo lo ha lanciato assurdo proprio, bene se era nel bidone dell'immondizia e mia madre senza badare ci ha messo il sacchetto pieno è già in discarica. Mi chiedo è possibile per il venditore rintracciare il gps x capire realmente che fine abbia fatto? Grazie mille a tutti
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Non credo proprio.. anche se è un gps arriva spento, quindi puoi fare ben poco.
Secondo me devi contattare il corriere dicendo che tu non hai messo nessuna firma e che il pacco è stato lasciato incustodito
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io contatterei il venditore. Adesso tutti i corrieri non mettono la firma e spesso lasciano la roba vicino all'entrata, suonano e vanno, alle volte nemmeno suonano.
Quelli di amazon fanno la foto del pacco consegnato e la vedi via email sul telefono quando ti avvisano della consegna.
Se il pacco non ti è arrivato che se la veda il fornitore col vettore, fatti rimborsare subito. O altrimenti chiedi loro prova della consegna avvenuta.
Quando compro roba di valore, magari piccola, mi viene il sudore freddo per come girano pacchi ora e compro unicamente da fornitori stracollaudati che con i corrieri hanno una certa forza contrattuale.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Lui ha ammesso di aver lasciato il pacco incustodito, gli ho detto che non avrebbe dovuto farlo, siccome era pieno lo ha lasciato li xk non sapeva quando sarebbe potuto ripassare (problemi suoi non gli ho dato fretta), se qualcuno se le fregato si può ritrovare una volta acceso, xk a me in parte dispiace per il ragazzo che sta rischiando il posto e siccome di vista lo conosco e non un delinquente pur non essendo compito mio se posso risolvere ci provo
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Io contatterei il venditore. Adesso tutti i corrieri non mettono la firma e spesso lasciano la roba vicino all'entrata, suonano e vanno, alle volte nemmeno suonano.
Quelli di amazon fanno la foto del pacco consegnato e la vedi via email sul telefono quando ti avvisano della consegna.
Se il pacco non ti è arrivato che se la veda il fornitore col vettore, fatti rimborsare subito. O altrimenti chiedi loro prova della consegna avvenuta.
Quando compro roba di valore, magari piccola, mi viene il sudore freddo per come girano pacchi ora e compro unicamente da fornitori stracollaudati che con i corrieri hanno una certa forza contrattuale.
Purtroppo è così. Spesso lasciano la merce e se ne vanno e comunque non chiedono l'identità del cliente. Questo non è grave, è gravissimo. Mi sono sempre chiesto chi paga in questo caso e come si fa a dimostrare di essere in buona fede, insomma, per un oggetto poi anche costoso qual'è un GPS. La vedo difficile una conciliazione con rimborsi senza aprire un contenzioso. Stessa cosa se non peggio da dimostrare ai "fermo point" quando ce ne sono, io se posso sono solito lasciare come fermo deposito al corriere stesso e me lo vado a ritirare,, se posso ovviamente, non sempre si può. Purtroppo i fornitori "stracollaudati" usufruiscono anche loro dei corrieri che sono i nomi che sappiamo e tutti, ma tutti lasciano il pacco nelle mani del primo che arriva.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Boro

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Ho contattato il venditore vediamo che mi dice, se c'è un modo per risolvere senza far perdere il lavoro a sto ragazzo, di certo gli servirà da lezione
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Per queste cose mi saltano veramente i nervi. Conoscenza o non conoscenza, valore del pacco di 1€ o di 1000€, rimane il fatto che i corrieri non si devono permettere di lasciare i pacchi incustoditi. Senza autorizzazione del destinatario non devono fare niente. Il destinatario non c'è? Te lo tieni nel furgone e ripassi domani. Se fanno diversamente perchè hanno fretta o altri motivi sono cavoli lori e se ne prenderanno le conseguenze. Stà capitando troppo spesso ormai. Ognuno deve essere responsabile del proprio lavoro.. se non lo sei è perchè probabilmente non te ne frega niente e qualcun altro povero disoccupato non vede l'ora di poter prendere il suo posto.
Non trovo giusto che ci rimetta il venditore quando il suo l'ha fatto: spedire l'oggetto (pagando un servizio) una volta ricevuto il pagamento.
 
Ultima modifica:

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ho contattato il venditore vediamo che mi dice, se c'è un modo per risolvere senza far perdere il lavoro a sto ragazzo, di certo gli servirà da lezione
Il fatto che sia tuo conoscente non ti deve impietosire, perché oggi lo fa e domani lo rifarà.
Quindi gli errori si pagano e anche caro...
Sai quante volte ho sentito questa scusa? Non hai idea. Solo dopo avergli fatto il "didietro" a fettine imparano. Tanto che gli frega, non è mica roba sua che va persa, i soldi sono i tuoi!
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ho contattato il venditore vediamo che mi dice, se c'è un modo per risolvere senza far perdere il lavoro a sto ragazzo, di certo gli servirà da lezione
Speriamo che si risolva sia per te che per il ragazzo. Tralaltro, la butto lì, il fatto che nessun corriere si faccia firmare, mi fa pensare che ci siano delle direttive, deroghe interne a questi (massacrati) corrieri purtroppo non scritte. Se così fosse sappiamo bene purtroppo a chi andrà il cetriolo. Sarebbe bene sentire se qualcuno tra di noi fa il corriere cosa ci dice a tal riguardo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Spero tu risolva...... Con tutti i corrieri esistenti io con DHL ho sempre avuto problemi di ogni genere, pacchi persi, mancate consegne, o la balle che non trova nessuno a casa, lasci il cell e nessuno chiama.... con me DHL ha chiuso da un pò.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Ok che non sono tenuti a farti firmare ma almeno assicurati di lasciare il pacco ad una persona fisica non alla porta di casa, la cosa più assurda che ora mi ha contattato il direttore di zona per controllare meglio in giardino, gli ha dato fastidio che ho contattato il servizio clienti e non il corriere, poi ti girano le 00 ma come faccio a contattare io il corriere se non ho il numero non mi ha mai chiamato, roba da matti in tal caso devo fare pure la denuncia, vuole vedere le telecamere non funzionanti (dovrebbero consegnarmi le nuove a giorni spero non dhl) io gli ho detto al direttore il pacco va consegnato ad una persona fisica e non lasciato incustodito
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Riporto qua la mia esperienza: a casa mia e di @edosossi quando c'è un pacco spedito con SDA sappiamo a priori che dobbiamo romperci i cosiddetti.
Questi firmano con la scritta "DPCM" e non consegnano, diversamente da quanto segnato sul tracking. Bisogna chiamare in sede che poi tirano le orecchie al corriere. Poi consegnano. Successo già 3-4 volte a noi, più altre volte ad altra gente che lascia la recensione alla medesima filiale di riferimento.

Ok che non sono tenuti a farti firmare ma almeno assicurati di lasciare il pacco ad una persona fisica non alla porta di casa, la cosa più assurda che ora mi ha contattato il direttore di zona per controllare meglio in giardino, gli ha dato fastidio che ho contattato il servizio clienti e non il corriere, poi ti girano le 00 ma come faccio a contattare io il corriere se non ho il numero non mi ha mai chiamato, roba da matti in tal caso devo fare pure la denuncia, vuole vedere le telecamere non funzionanti (dovrebbero consegnarmi le nuove a giorni spero non dhl) io gli ho detto al direttore il pacco va consegnato ad una persona fisica e non lasciato incustodito
Non è ammissibile quanto ti ha detto...
Denuncialo.
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Con la faccenda covid fanno tutti così è lo standard, ossia non sono tenuti a farti firmare.
Si certo, quello che spero, come alludevo prima, è che questa "deroga" sia scritta altrimenti, ripeto, il cetriolo va proprio lì.

Spero tu risolva...... Con tutti i corrieri esistenti io con DHL ho sempre avuto problemi di ogni genere, pacchi persi, mancate consegne, o la balle che non trova nessuno a casa, lasci il cell e nessuno chiama.... con me DHL ha chiuso da un pò.
Dipende anche lì da chi incontri, loro non sempre sono tenuti a chiamre, questo perchè me lo dissero loro, spesso se chiamano lo fanno anche perchè gli conviene, se no devono tornare.
Persino i postini lo fanno con le raccomandate, anche se sei in casa non suonano e lasciano l'avviso e tocca andare a ritirare in posta con code assurde, maledetti.
Si verissimo. Tantissime litigate per questo motivo, i postini sono i peggiori in assoluto. Non solo non chiamano, ma lasciano questi foglietti infilati nei citofoni o in qualche pertugio del muro alla mercè di tutti o pronti per volar via. Questo purtroppo succedede spessisimo nei grandi condomini.
 
  • Mi piace
Reactions: Phace_N52 and Boro

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
E qui, purtroppo torna paro paro quanto ho detto nel post #7... Un contenzioso in questi casi rischia di essere inevitabile
Vero...
Mi viene in mente che comunque non sempre prendono corrieri furbi. A volte mi facevo spedire i pacchi in ufficio dove, per ovvi motivi, c'era sempre qualcuno.
Un giorno mi chiama il corriere: "Sono qui davanti alla sua azienda".
"Ha provato a citofonare?"
"Ehm... no..."
"Ecco, lo faccia."
NB: c'era "Nenagt89 c/o Xxxxx Yyyyy Srl"
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Vero...
Mi viene in mente che comunque non sempre prendono corrieri furbi. A volte mi facevo spedire i pacchi in ufficio dove, per ovvi motivi, c'era sempre qualcuno.
Un giorno mi chiama il corriere: "Sono qui davanti alla sua azienda".
"Ha provato a citofonare?"
"Ehm... no..."
"Ecco, lo faccia."
NB: c'era "Nenagt89 c/o Xxxxx Yyyyy Srl"
In realtà può anche essere che a lui gli rimaneva più facile o snello per i suoi giri, ma magari fosse che chiamino. Ammesso comunque il fatto che qualcuno non brilli di comprendonio, sta di fatto che li massacrano e devono correre e ciò cozza con la professionalità. Purtroppo ci stiamo leggendo un 3d riguardo le conseguenze...
 

Classifica mensile dislivello positivo