Finalmente non è arrivato il mio garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Allora immagino che la spedizione era assicurata. Sinceramente dubito che il corriere ti porti in mano 200/300€ in contanti cosi sulla parola senza tracciare questo tipo di "rimborso". Un domani se fossi disonesto potresti dire che nessuno ti ha dato niente.
Mi stupisco anche di come dhl possa proporti questo tipo di indenizzo.
Mi sarei aspettato un bonifico o qualcosa di tracciato che poteva farti direttamente l'azienda senza scomodare il proprio dipendente a portarteli di persona.
O al massimo dhl doveva rimborsare il venditore e il venditore te acquirente.. Sembra tutto molto dubbio.
In ogni caso se risolvi già oggi meglio per te
A me fa pensare che DHL non risarcirà una mazza ma sarà il fattorino di tasca sua a risarcire magari minacciato di licenziamento dal direttore in questione
 
  • Mi piace
Reactions: dany84t

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho appena sbirciato ed effettivamente ricordavo costi ben superiori.
Ora vale la pena farla visto che in caso di reclamo (soprattutto) molti fornitori (telecomunicazioni e bla, bla, bla...) richiedono quasi esclusivamente questo tipo di contatto. Se non si ha la PEC e tocca fare la raccomandata, si è già speso uguale o più dell'annualità.
Ne ho imparata un'altra, grazie per "lo spunto".
 
  • Mi piace
Reactions: harryxs and AlexV

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
A me sembra paradossale che il Direttore ti mandi messaggi e vocali su WA, insista nel chiederti di controllare i 15mq di giardino che hai, ti dica quali conseguenze avrà questa storia sul suo dipendente e che ti faccia rimborsare a mano dallo stesso...
Forse abiti in un paesetto di campagna dove tutti si conoscono e siete tutti parenti tra di voi?

Non è che il garmin l ha insaccato lui e si è inventato tutto?
Assurda tutta questa vicenda, va al di là dell'immaginazione. Pare quasi inverosimile.
Se fosse vero, quel direttore può ricevere pure una denuncia per mobbing.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.490
6.182
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Assurda tutta questa vicenda, va al di là dell'immaginazione. Pare quasi inverosimile.
Se fosse vero, quel direttore può ricevere pure una denuncia per mobbing.
rido perché in questa discussione vedo molti belli carichi per denunciare a destra e a manca chiunque..
Ma avete idea in italia cosa vuol dire fare una denuncia? Andare in tribunale? Assumere un avvocato?
Oltre a tutti i soldi che ci smenate (che non è detto che rivedrete) anche il tempo che perdereste.. il tutto per un garmin?!?

C è gente che è in causa per molto peggio e dopo anni e anni ancora non ha visto un euro.. e non è detto che lo rivedrà..

E comunque al massimo è stalking.. il mobbing è un altra cosa..

Poi avete una vaga idea nel commercio online di quanta merce ogni giorno arriva rotta, difettosa, sbagliata, viene persa per strada ecc..
Nel 99.9% dei casi il cliente (se è in buona fede) viene risarcito e accontentato. E questo viene fatto perché il commercio online rende tantissimo e nessuno vuole che si crei sfiducia verso negozi online/pagamenti online/corrieri.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV and Boro

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Poi avete una vaga idea nel commercio online di quanta merce ogni giorno arriva rotta, difettosa, sbagliata, viene persa per strada ecc..
Nel 99.9% dei casi il cliente (se è in buona fede) viene risarcito e accontentato. E questo viene fatto perché il commercio online rende tantissimo e nessuno vuole che si crei sfiducia verso negozi online/pagamenti online/corrieri.
il cliente viene risarcito dal venditore però, non dal corriere. il cliente non ha alcun contratto col trasportatore e non vedo perchè dovrebbe arrivare il corriere con 300€ in mano a risarcire il pacco che ha perso. secondo me non sta nè in cielo nè in terra come si dice...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Infatti... Sono curioso di sentire le news, ma temo che il "direttore"
abbia fatto la supercazzola
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Si chiama "prendere tempo", sperando di tranquillizzare il cliente..
Risultato: si perde tempo e il cliente ritorna piu inca***to di prima
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
rido perché in questa discussione vedo molti belli carichi per denunciare a destra e a manca chiunque..
Ma avete idea in italia cosa vuol dire fare una denuncia? Andare in tribunale? Assumere un avvocato?
Oltre a tutti i soldi che ci smenate (che non è detto che rivedrete) anche il tempo che perdereste.. il tutto per un garmin?!?

C è gente che è in causa per molto peggio e dopo anni e anni ancora non ha visto un euro.. e non è detto che lo rivedrà..

E comunque al massimo è stalking.. il mobbing è un altra cosa..

Poi avete una vaga idea nel commercio online di quanta merce ogni giorno arriva rotta, difettosa, sbagliata, viene persa per strada ecc..
Nel 99.9% dei casi il cliente (se è in buona fede) viene risarcito e accontentato. E questo viene fatto perché il commercio online rende tantissimo e nessuno vuole che si crei sfiducia verso negozi online/pagamenti online/corrieri.
Quindi lasciamo perdere e diamo pure un premio a chi si comporta male? Ah, ok.

Comunque no, ribadisco mobbing: indurre comportamenti volti al licenziamento del dipendente.
 

Classifica mensile dislivello positivo