Finalmente non è arrivato il mio garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
È brutto da dire, ma con amazon i rischi di rimanere fregati sono bassi, primo perché in base alla mia esperienza usano corrieri più precisi, secondo perché al minimo problema ti risolvono la questione.
A me è fin arrivato un pacco vuoto, senza manomissioni apparentia vuoto, sono stato rimborsato sulla parola in pochi minuti.
Oggetto non di valore ma cmq chapeu.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
È brutto da dire, ma con amazon i rischi di rimanere fregati sono bassi, primo perché in base alla mia esperienza usano corrieri più precisi, secondo perché al minimo problema ti risolvono la questione.
A me è fin arrivato un pacco vuoto, senza manomissioni apparentia vuoto, sono stato rimborsato sulla parola in pochi minuti.
Oggetto non di valore ma cmq chapeu.
Amazon è impeccabile. Io sono sempre impressionato della precisione e puntualità. Una macchina da guerra !!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Poi, preciso non sono razzista ma con tutti gli altri corrieri escluso DHL nel mio caso che evito come la peste, tutti gli autisti sono stranieri e son sempre gli stessi che fanno la mai zona, quindi li ho in rubrica e loro hanno il mio numero e sempre mi chiamano, DHL che da me sono italiani non hanno voglia di fare una sega e inventano sempre palle.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.640
3.031
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Speriamo che si risolva sia per te che per il ragazzo. Tralaltro, la butto lì, il fatto che nessun corriere si faccia firmare, mi fa pensare che ci siano delle direttive, deroghe interne a questi (massacrati) corrieri purtroppo non scritte. Se così fosse sappiamo bene purtroppo a chi andrà il cetriolo. Sarebbe bene sentire se qualcuno tra di noi fa il corriere cosa ci dice a tal riguardo.
Lo penso anch'io. Infatti nelle note per i corrieri inizierò a scrivere contestualmente all'ordine, di non lasciare il pacco incustodito. Anche perché l'accettazione con riserva in questo modo non é possibile esercitarla e questo é un problema. Ad esempio probike se non accetti con riserva, in caso di reso fanno storie.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Mi è stato chiesto gentilmente di ricontrollare nel giardinetto, sono 15 mq tutto piastrellato ho controllato io, mia madre e pure il corriere, mo chiamo i RIS .
Devo perdere tempo pure per fare la denuncia roba da matti, per gli errori degli altri mi tocca perdere un sacco di tempo. Mai avuto problemi con altri corrieri dhl 3 anni fa pacco vuoto 15 € risarciti dopo 1 mese.
Il corriere mi richiama è dice fatti dare il numero seriale del gps dal venditore che se lo hanno rubato quando lo attivano i carabinieri lo trovano. Io devo risolvere i problemi loro? Se prima un pò mi dispiaceva ora non più. Il venditore se lo contattano loro
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.489
6.180
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Boh io sinceramente la risolverei in modo più semplice senza denunce o carabinieri o chissà quali altre cose strane.

Hai pagato? Si
L oggetto è arrivato? No.

Strada 1.
truffa online.
Se hai pagato con carta sei assicurato fino a 5000 euro.

Strada 2.
Senti direttamente col negozio online e ti fai rimborsare perché l oggetto non è mai arrivato.
Poi saranno loro a rifarsi sul corriere o no ( in questi casi comunque sia negozio che corriere hanno assicurazioni che coprono)

P.S. Negozi online, carte di credito e corrieri fanno numeri talmente alti che per questi disguidi (che saranno tipo lo 0.1%) sono ampiamente coperti.. non è la morte di nessuno ne il licenziamento di nessuno.. specialmente per un garmin da 200/300 euro
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ad esempio probike se non accetti con riserva, in caso di reso fanno storie.
In che senso? Io ho sempre preso e tante care cose....

Il corriere mi richiama è dice fatti dare il numero seriale del gps dal venditore che se lo hanno rubato quando lo attivano i carabinieri lo trovano.

:smile::smile::smile::balla-co::yeah!: scusame... che farebbero i carabinieri? Perdonami, ma non credo proprio che si mettano a fare una cosa del genere... voglio dire potrebbe essere, ma mi sembra molto poco probabile. Io a questi corrieri li farei entrare in una questura a Roma dalle mie parti, una a caso tiè, ti assicuro che hanno dei problemi enormi con microcriminalità e reati di ogni genere anche molto gravi 24/24.
@dany84t , massima solidarietà, veramente. Spero più di quanto creda che tu possa risolvere, dico sul serio.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
P
Salve a tutti dopo aver ordinato il mio garmin edge 530 ieri ricevo la notifica di consegnato alle 9.41 firmato da me mah, ore 16 torno a casa da lavoro ma del garmin nessuna traccia, mia madre che di solito è l'addetta alla ricezione pacchi era rincasata alle 13.30, contatto il venditore che ha contattato dhl, il corriere ha lasciato il pacco nel giardinetto di casa, per lui ovviamente non era visibile fatto sta che del gps ora non si sa più nulla. Mi chiedo io xk cavolo lasci un pacco incustodito? Dopo 45 minuti al cel col corriere se ne esce e se ho fatto canestro nel secchio della spazzatura? Cavolo lo ha lanciato assurdo proprio, bene se era nel bidone dell'immondizia e mia madre senza badare ci ha messo il sacchetto pieno è già in discarica. Mi chiedo è possibile per il venditore rintracciare il gps x capire realmente che fine abbia fatto? Grazie mille a tutti
Per mie recenti esperienze a volte il sistema da per consegnato e poi invece il corriere il giorno successivo. Capitato anche giusto qualche giorno fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
In realtà può anche essere che a lui gli rimaneva più facile o snello per i suoi giri, ma magari fosse che chiamino. Ammesso comunque il fatto che qualcuno non brilli di comprendonio, sta di fatto che li massacrano e devono correre e ciò cozza con la professionalità. Purtroppo ci stiamo leggendo un 3d riguardo le conseguenze...
Siamo una zona industriale, con tutte le aziende attaccate. Con quello che ha perso a chiamarmi, ci ha perso il doppio non citofonando.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Paypal a vita, cmq il venditore mi ha chiamato diverse volte facendo pressione sui corrieri per risolvere il problema, lui il suo lavoro lo ha fatto il corriere no
 

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
È brutto da dire, ma con amazon i rischi di rimanere fregati sono bassi, primo perché in base alla mia esperienza usano corrieri più precisi, secondo perché al minimo problema ti risolvono la questione.
A me è fin arrivato un pacco vuoto, senza manomissioni apparentia vuoto, sono stato rimborsato sulla parola in pochi minuti.
Oggetto non di valore ma cmq chapeu.

Amazon usa le stesse aziende che usano gli altri , è solo un problema di corrieri ,ci sono zone dove i corrieri sono da incubo e altre no.
Guarda i prezzi di amazon , guarda i prezzi altrove , poi capisci perché in due minuti ti risolvono il problema.

Pure qui da mè anarchia totale, fortuna mia consegnano sempre gli stessi corrieri quindi sia per i ritiri che per le consegne me le buttano dentro
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Amazon usa le stesse aziende che usano gli altri , è solo un problema di corrieri ,ci sono zone dove i corrieri sono da incubo e altre no.
Guarda i prezzi di amazon , guarda i prezzi altrove , poi capisci perché in due minuti ti risolvono il problema.

Pure qui da mè anarchia totale, fortuna mia consegnano sempre gli stessi corrieri quindi sia per i ritiri che per le consegne me le buttano dentro
No, col Prime non usano altri corrieri, sono proprio di Amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

cannon

Biker extra
20/10/04
792
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Come hanno già detto l'unico modo è il rimborso x merce non consegnata..poi sarà il venditore a rivalersi con il corriere..

Da me tutti corrieri ormai telefonano x consegna e/o consegna in giardino o presso il vicinato..

Amazon è prima nel mondo x la super logistica e quindi con i volumi che sposta può benissimo rifondere eventuali mancanze dei corrieri..certo che non vorrei essere un loro dipendente
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Assurdo la situazione e sempre peggio, messaggio vocale su WhatsApp del presunto direttore,: dammi conferma domani se trovi il pacco controlla meglio se no sono costretto a licenziare il ragazzo, peccato che tiene famiglia, in poche parole mi sta dicendo tira fuori il pacco che sappiamo lo hai tu, mi stanno facendo passare per ladro, roba da matti, non c'è modo di rintracciare sti così?
Ma che cavolo ne so io se si possono rintracciare o meno. Domani blocco con paypal faccio denuncia e poi se ne vadano a quel paese, se devono licenziarlo cavoli suoi non ho sbagliato io. Vi giuro un nervoso assurdo
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Il corriere mi richiama è dice fatti dare il numero seriale del gps dal venditore che se lo hanno rubato quando lo attivano i carabinieri lo trovano. Io devo risolvere i problemi loro? Se prima un pò mi dispiaceva ora non più. Il venditore se lo contattano loro
Ecco una cosa da non fare. Se denunci la scomparsa, significa che quel bene era entrato in tuo possesso, e a quel punto son cavoli tuoi ritrovarlo. Vero che c'è tracciabilità se viene collegato registrato, ma non è un problema tuo perché il pacco è stato rubato al corriere in quanto non ha ultimato la consegna come avrebbe dovuto. Quindi la denuncia la farà lui, per cui tu avrai ragionevole motivo per chiedere al venditore di ottemperare ai suoi obblighi contrattuali facendoti pervenire il dispositivo. Poi della rivalsa sul corriere non è questione tua. L'unico e solo tuo obbligo è affermare/dimostrare che non c'è stata consegna.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.640
3.031
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
In che senso? Io ho sempre preso e tante care cose....



:smile::smile::smile::balla-co::yeah!: scusame... che farebbero i carabinieri? Perdonami, ma non credo proprio che si mettano a fare una cosa del genere... voglio dire potrebbe essere, ma mi sembra molto poco probabile. Io a questi corrieri li farei entrare in una questura a Roma dalle mie parti, una a caso tiè, ti assicuro che hanno dei problemi enormi con microcriminalità e reati di ogni genere anche molto gravi 24/24.
@dany84t , massima solidarietà, veramente. Spero più di quanto creda che tu possa risolvere, dico sul serio.
Probike é un ottimo store e anch'io ci prendo tante cose; indicano che per un eventuale reso dovuto a confezioni danneggiate, bisogna accettare con riserva il pacco.
 

Classifica mensile dislivello positivo