sono lieto di presentarvi la mia SS, finalmente sono riuscito con una certa soddisfazione a completarla.
partiamo dalla scheda tecnica (se così la vogliamo chiamare):
- telaio: hicker xt 300. telaio in alu 7005, piuttosto neutro nelle reazioni, pesantissimo (2.3kg) per essere in alu.
- forcella: mosso da 600gr, si trova su ebay a un prezzo piuttosto basso, è abbastanza ben realizzata, qualche piccola incertezza su qualche finitura (prodotta a taiwan mi pare) ma nulla di drammatico. corta (42cm) da rendere la bike piuttosto nervosa e reattiva.
- ruote: rigida economiche per v-brake. sui 1800gr mi pare.
- guarnitura: truvativ firex 44-32-22. smontate la 44 e la 22 ho verniciato di nero la 32 e l'ho spessorata.
- kit ss dmr con pignone da 16 denti
- catena kmc 7v con missing link.
- pedali exustar pdm 25 cr-mo
- manubrio scott flat da 62cm in alu
- reggisella in alu selcof 54
- stem kalloy da 100mm
- leve avid speed dial sl con v-brake promax.
- sella bassano in "puro legno di noce", è durissima, la devo sostituire
- coperture economiche da 1.9" montate con camere standard, 700gr l'una circa, verrano sostituite da delle slick piuttosto leggere.
seguono foto.
partiamo dalla scheda tecnica (se così la vogliamo chiamare):
- telaio: hicker xt 300. telaio in alu 7005, piuttosto neutro nelle reazioni, pesantissimo (2.3kg) per essere in alu.
- forcella: mosso da 600gr, si trova su ebay a un prezzo piuttosto basso, è abbastanza ben realizzata, qualche piccola incertezza su qualche finitura (prodotta a taiwan mi pare) ma nulla di drammatico. corta (42cm) da rendere la bike piuttosto nervosa e reattiva.
- ruote: rigida economiche per v-brake. sui 1800gr mi pare.
- guarnitura: truvativ firex 44-32-22. smontate la 44 e la 22 ho verniciato di nero la 32 e l'ho spessorata.
- kit ss dmr con pignone da 16 denti
- catena kmc 7v con missing link.
- pedali exustar pdm 25 cr-mo
- manubrio scott flat da 62cm in alu
- reggisella in alu selcof 54
- stem kalloy da 100mm
- leve avid speed dial sl con v-brake promax.
- sella bassano in "puro legno di noce", è durissima, la devo sostituire
- coperture economiche da 1.9" montate con camere standard, 700gr l'una circa, verrano sostituite da delle slick piuttosto leggere.
seguono foto.