Finalmente in sella!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salvogiamma

Biker novus
23/11/13
8
0
0
Mazara del Vallo
Visita sito
E' arrivato il natale e anche la mia prima MTB, una bella Marin Nail trail 29, o meglio il telaio è quello tutto il resto l'ho preso a parte, penso ne sia uscito un bel mezzuccio!!!:mrgreen::mrgreen:
Forca R.S. xc 32 solo air, ruote Fulcrum red power sl, freni formula Rx con dischi da 203, guarnitura doppia Deore 40/28, pacco pignoni SLX 10 velocità 36/11, deragliatore anteriore XT, cambio XT, comandi Deore, Manubrio e serie sterzo Ritchey, pipa Easton, eccc......
Oggi l' ho imbrattata un pò come e giusto che sia, i primi 32 km sono stati uno spasso
 

Allegati

  • immagine per topic.jpg
    immagine per topic.jpg
    62,1 KB · Visite: 140
C

ciarlyy

Ospite
Complimenti e Buon Natale!!!!
Ho un debole per le Marin: la mia prima bici (cioè comprata da me e non dai genitori) è stata proprio una Marin!!!
Si tratta della tua prima mtb in assoluto?
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Complimenti per la bici.
Se accetti qualche consiglio anche secondo me il 40-28 è una guarnitura un po' esagerata su una 29" a meno che tu non abbia delle buonissime gambe o che faccia prevalentemente tratti pianeggianti, e i dischi da 203 mm sono decisamente sovradimensionati per una bici del genere. Che uso ne fai?
 

Salvogiamma

Biker novus
23/11/13
8
0
0
Mazara del Vallo
Visita sito
Nel senso che per tirare un 28 con dietro un 36 in salita devi essere un pro

Per quello non ci sono problemi, non so se sono pro o beginner ma un po' di gamba penso di averla, quest'anno ho chiuso il circuito regionale di trail running, come primo di categoria, e parliamo di gare dove si fanno in media 25 km con un dislivello che va dai 1000 ai 1500 metri. Cmq, il primo giorno ho fatto qualche bel salitone e con il 28 36 mi sembrava di non andare più di tanto sotto sforzo, poi ho notato che volendo alzarmi come facevo con la 26 da due lire che avevo prima, questa bici ti obbliga quasi a stare seduto, saranno le ruotone da 29 boh....
Sinceramente, l'obbiettivo per il 2014 è quello di partecipare a qualche gara marathon e duathlon off road che si svolgono in Sicilia!!
 

Salvogiamma

Biker novus
23/11/13
8
0
0
Mazara del Vallo
Visita sito
Complimenti per la bici.
Se accetti qualche consiglio anche secondo me il 40-28 è una guarnitura un po' esagerata su una 29" a meno che tu non abbia delle buonissime gambe o che faccia prevalentemente tratti pianeggianti, e i dischi da 203 mm sono decisamente sovradimensionati per una bici del genere. Che uso ne fai?

I consigli li accetto volentieri, per la guarnitura ho già risposto prima e penso che così vada benissimo, per i freni, come dicevo al momento dell'acquisto non potevo scegliere i due dischi in misura differente. Fatemi capire quale può essere il problema, a parte una frenata troppo potente, poiché da novellone quale sono non ci capisco più di tanto :nunsacci:.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
I consigli li accetto volentieri, per la guarnitura ho già risposto prima e penso che così vada benissimo, per i freni, come dicevo al momento dell'acquisto non potevo scegliere i due dischi in misura differente. Fatemi capire quale può essere il problema, a parte una frenata troppo potente, poiché da novellone quale sono non ci capisco più di tanto :nunsacci:.

Un disco così potente è studiato per biciclette con sospensioni generose e ben fatte le quali riescono ad assorbire la violenta decelerazione grazie ad un escursione maggiore dei canonici 80-100 mm delle bici da XC.
Quello che potrebbe succedere è che in un curvone al limite e anche in contro pendenza magari umido con una frenata così potente potrebbe partirti l'anteriore per la tangente in visione anche del fatto che non avrai dei copertoni così artigliati adatti a frenate di questo tipo.
Poi se hai una notevole sensibilità nelle dita...perché no, tutto si può fare, non è una legge.

:celopiùg:
 

Salvogiamma

Biker novus
23/11/13
8
0
0
Mazara del Vallo
Visita sito
Un disco così potente è studiato per biciclette con sospensioni generose e ben fatte le quali riescono ad assorbire la violenta decelerazione grazie ad un escursione maggiore dei canonici 80-100 mm delle bici da XC.
Quello che potrebbe succedere è che in un curvone al limite e anche in contro pendenza magari umido con una frenata così potente potrebbe partirti l'anteriore per la tangente in visione anche del fatto che non avrai dei copertoni così artigliati adatti a frenate di questo tipo.
Poi se hai una notevole sensibilità nelle dita...perché no, tutto si può fare, non è una legge.

:celopiùg:

Ok grazie del consiglio, vedrò come va , a cambiare dischi sono sempre in tempo.;-)
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo