• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

finalmente il caldo!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Uscire in mtb è bello sempre!
E' bello uscire d'inverno con il bianco della neve o a meno 15°, è bello uscire con i primi tepori della primavera quando la natura ritorna verde, è bello uscire in autunno quando tutto si tinge di giallo e rosso, ma quando in questa stagione si raggiungono per la prima volta i 30° e si può salire di nuovo sopra i 2000 metri trovando tutti i sentieri perfettamente puliti la sensazione è unica



Lunedi di Pentecoste, in Alto Adige, a differenza del resto d'Italia, è giornata festiva , il tempo è splendido, infilo un paio di pantaloncini e una camicia, prendo lo zaino e parto dai 300m di merano per arrivare oltre i 2000 m.



La salita è lunga, ma appena abbandono l'asfalto è bellissimo salire lungo i sentieri tracciati nei prati verdi



Arrivo in cima, a 2100 m. la neve si è sciolta da poco e l'erba ha ancora il tipico colore invernale



Una delle cose più belle di questa stagione è il fatto di arrivare in cima ad una lunga salita e non doversi cambiare gli indumenti bagnati, tanto è piacevole l'aria calda che sale dal fondovalle



Dopo una meritata sosta ammirando il panorama a cui non riuscirò mai ad assuefarmi, indosso le protezioni, mi diverto ancora un pò sui prati d'alta quota e comincio la meritata discesa da 1800 m di dislivello che mi riporterà in città



Faccio un pò di fatica , a dire il vero, a lasciare questi prati, visto che è uno dei luoghi panoramici più belli dei dintorni di Merano. Ma il pensiero del sentiero tecnico che mi aspetta mi toglie gli ultimi dubbi e mi lascio trasportare dalla forza di gravità fino in centro città. Man mano che scendo l'aria diventa più calda, quando arrivo sotto casa sembra che abbiano acceso un enorme asciugacapelli. Guardo il termometro: 32° !
Bene, è proprio arrivato il momento di poter salire ancora più in alto o-o
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
sono le piccole gioie.. chiamate eomzioni... che danno colore alla vita e la renodono unica...

Belle sensazioni che condivido pienamente anche se percorro sentieri un pò più a valle ....viste i dislivelli delle mie zone...

ma l'importante è trovare nel nostro percorso queste "emozioni"
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Già tutto bello asciutto.......che bello......

A scanso di equivoci ho fatto il "setup" estivo proprio domenica....anche se i terreni sono ancora con un po' di fango....tocca iniziare.....

Ci aspettano 3 giorni sui Simbruini....certo.....arriveremo anche noi a quota 2000m......speriamo che il caldo regga....e sopratutto....tanto divertimento.....o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Uscire in mtb è bello sempre!
...la neve si è sciolta da poco e l'erba ha ancora il tipico colore invernale
...

molto molto bello, l'erba sarà bella verde per quando sarò in alto adige in vacanza

qui è invece bella adesso, d'estate sarà un po' secca...


sabato scorso - monti Simbruini

o-o

Ci aspettano 3 giorni sui Simbruini....certo.....arriveremo anche noi a quota 2000m......speriamo che il caldo regga....e sopratutto....tanto divertimento.....o-o

speriamo :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo