Finalmente ho l'edge 305!!! (avrei bisogno di qualche consiglio....)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
Finalmente ho in mano l'edge 305 e non essendo particolarmente esperto ho diversi dubbi, sicuramente già trattati in altre discussioni, ma chiedo la collaborazione dei più esperti (Grazie mille!!)

1) Potreste spiegarmi come fare ad avere la lingua italiana su un edge d'oltreoceano? ( so che è già stato spiegato ma i termini troppo tecnici mi rendono la cosa difficile).

2) Sarei molto interessato anche a sfruttare la possibilità di combinare tracce (o corse) con le mappe o le foto presenti sul web.
Mi potete dare qualche dritta di come fare magari usando compegps?

3) Se ad esempio voglio caricarmi sull'edge il percorso di una granfondo (ad esempio la Bardonecchia Mountain classic che farò domenica 11) devo avere già percorso la traccia o posso ricavarmela sfruttando compe gps ed eventuali mappe o foto?

4) E' necessario aggiornare il software dell'edge scaricandolo dal sito garmin?


So di avere fatto forse domande ovvie o già trattate ma sinceramente faccio fatica a capire alcuni argomenti già trattati da voi più esperti.
Spero piano piano di arrivare a sfruttare almeno in parte questo fantastico strumento.


Grazie per intanto


kestrel
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
kestrel ha scritto:
1) Potreste spiegarmi come fare ad avere la lingua italiana su un edge d'oltreoceano? ( so che è già stato spiegato ma i termini troppo tecnici mi rendono la cosa difficile).
La lingua italiana non è possibile selezionarla se non modificando "a mano" il firmware, e se hai trovato i termini della spiegazione "troppo tecnici" ti sconsiglio vivamente di provarci.... pena il blocco irrimediabile dello strumento.

kestrel ha scritto:
2) Sarei molto interessato anche a sfruttare la possibilità di combinare tracce (o corse) con le mappe o le foto presenti sul web.
Mi potete dare qualche dritta di come fare magari usando compegps?
Una spiegazione completa della costruzione di una traccia e relativo scarico sullo strumento richiederebbe un paio di pagnine del forum. In ogni caso con la rel. 6.31 di Compe non c'è nessuna differenza nello scarico della traccia sull'Edge rispetto agli altri gps.

kestrel ha scritto:
3) Se ad esempio voglio caricarmi sull'edge il percorso di una granfondo (ad esempio la Bardonecchia Mountain classic che farò domenica 11) devo avere già percorso la traccia o posso ricavarmela sfruttando compe gps ed eventuali mappe o foto?
Puoi assolutamente costruirla con Compe e sacricarla sullo strumento (vedi risposta precedente)

kestrel ha scritto:
4) E' necessario aggiornare il software dell'edge scaricandolo dal sito garmin?
Se l'Edge che hai acquistato dispone della versione 2.3 del software ti consiglio assolutamente di aggiornarla alla 2.4

In ogni caso, le risposte alle domande che hai posto sono state trattate diverse volte, anche in termini non troppo "tecnici", per cui ti consiglio di dare una bella lettura ai vari topic sull'argomento... vedrai che pian piano ti si schiariscono le idee.
 

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
Excalib65 ha scritto:
La lingua italiana non è possibile selezionarla se non modificando "a mano" il firmware, e se hai trovato i termini della spiegazione "troppo tecnici" ti sconsiglio vivamente di provarci.... pena il blocco irrimediabile dello strumento.


Una spiegazione completa della costruzione di una traccia e relativo scarico sullo strumento richiederebbe un paio di pagnine del forum. In ogni caso con la rel. 6.31 di Compe non c'è nessuna differenza nello scarico della traccia sull'Edge rispetto agli altri gps.


Puoi assolutamente costruirla con Compe e sacricarla sullo strumento (vedi risposta precedente)


Se l'Edge che hai acquistato dispone della versione 2.3 del software ti consiglio assolutamente di aggiornarla alla 2.4

In ogni caso, le risposte alle domande che hai posto sono state trattate diverse volte, anche in termini non troppo "tecnici", per cui ti consiglio di dare una bella lettura ai vari topic sull'argomento... vedrai che pian piano ti si schiariscono le idee.




GRazie mille mi metterò di buona lena per mettere in pratica le informazioni che mi hai dato. Magari mi permetterò di disturbarti un'altra volta.

Paolo
 

Classifica mensile dislivello positivo