• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Finalmente finita la rampa

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
bella rampa......Complimenti!!!!!bella "pulita"

OT chiedo al volo una info....da un kick di h 1.40 mt il landing a che distanza va???????
tnx

dipende dall'uscita...
se volete fare un salto tipo dirt, con landing alto almeno come la rampa, l'uscita deve essere intorno ai 60 gradi (come quella di riderkami), e in questo caso il landing lo inizierei dopo 1m/2m dalla fine del kick (in pratica 1-2m di gap)...... questo in base alla velocità di esecuzione

noi abbiamo una serie di tre jump così (h1,5m di kick) e sparano appunto 1,5m circa....

se poi vuoi fare salti meno incazzati (con uscite meno verticali) allora lo metti piu distante, ma ricorda che nel dirt la bravura sta nell'andare alto, non lungo!!!!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito


ok.... perfetto.....io e tabris stiamo tirando su un bel landing... per ora è a cica 1.5 mt da base a base...... alla cima sarà (forse) 2mt..... magari riduciamo il gap in sti giorni............
per ora cmq stiamo tirando su il landing da zero..... e con circa 15 carriolate al gg si sta rivelando un lavoro immane........speriamo di finire presto è un lavoro massacrante
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
@ radoon: per il landing era consigliabile prima usare legna, sassi, copertoni, ecc... per fare da fondo e scarriolare di meno... (noi invece siam andati di ruspa )
se ho capito bene il kick non c'è ancora (o è in legno? non ho capito...) cmq se potete, usate la prima montagna come kick (che è meglio se completamente di terra...) e fatene una seconda dietro col metodo discarica!!! peraltro aumenta la rincorsa :-?

per il gap, ricordate che l'altezza delle montagne di terra diminuisce con l'andar del tempo (per via dell'assestamento), mentre il gap no!!! poi un kick non si puo spostare mentre un landing si (ovviamente a fatica (), e cmq prima di spostare il landing si prova a modificare l'inclinazione d'uscita della rampa (se in terra) o inclinado in avanti/indietro la rampa (se legno)




@riderkami: fossetta (profonda 5-10cm), non fossa delle Marianne!!!!!!! e ocio quando piove, provvedede che non diventi una pozza!!! (canalette o altro)..... nel disegno ho esagerato con le dimensioni per far capire meglio....
 

Squal07

Biker popularis
26/7/07
54
0
0
Torino
Visita sito
complimenti!
ma la tavola di legno inclinata che copre si piega facilmente quando la monti?
perchè mi sono sempre chiesto se non si spezzano..
ah una cosa, se non l avete già fatto, se lo tenete fuori per tanto (per esempio per l' inverno) spalmatelo ben bene di flatting se no vi ritrovate un pappetta marcia dopo le piogge..
 

Rider kami

Biker superis
7/11/06
329
0
0
tricase (LE)
Visita sito
squal07 allora si e un multistrato da 9mm si piega ma nn tanto facilmente bisogna metterlo a bagno per almeno 2o 3 ore per farlo piegare facilmente cmq nn si rompe perkè alla fine appoggia su tutti i rinforzi poi per l'inverno l'abbiamo già lavorata cn l'impregnante poi la si copre cn un telone cmq credo ke la prox settimana posto le foto della prova della rampa manca poco per finire tutto
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito


http://it.youtube.com/watch?v=HEiSBFMyx7Q

questo è il doppio finito e collaudato....spara un pò lungo ora.....ma per cominciare va bene XD
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
bel lavoro il kick inscatolato (le assi ai fianchi)... meno terra e piu durata!
cmq farei meglio il dente... piu incazzato (cioè l'uscita piu verticale)

però per vedere quanto spara ci vorrebbe un'inquadratura migliore... se possibile una foto laterale
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
non è molto incazzata perchè temevamo di arrivar corti al landing

essendo il nostro primo doppio non sapevamo esattamente come sistemarla, quindi abbiamo optato per la scelta più sicura

oggi finiamo di sistemarla poi postiamo qlk foto^^
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
raga.....non fa figo per niente lo so.......ma lo dico lo stesso....

una cag@ prima di saltare che non vi dico.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo