finalmente ecco la mia bimba. ve la presento!

skyfies

Biker serius
finalmente dopo qualche giro di prova e dopo le ultime regolazioni, vi presento la mia single speed.
si chiama Beyoncé a.K.a. AFAMMOKK

telaio: On-One Scandal 16 x 26 nero anodizzato

forcella: eXotic Rigid Alu MTB Fork - Disc Only 46.5cm
serie sterzo: FSA Headsets Pig Ball Bearing Black 1.1/8"

freni: Avid Ball Bearing 7 160mm Anteriore + Posteriore
leve freno: Avid Speed Dial 7
cavi guaine: shimano

cerchi: Mavic Crossride Black - 6 fori
camere d' aria: 26 x 2.1-2.6 Schrader
copertoni: Continental Tyres - MTB 26" Gravity Tyre 26 x 2.3 Wire

guarnitura: Shimano Deore FC-M590 44 32 22 (tolte le corone 44 e 22)
bash: FSA 104mm 36t Translucent
pedali: Wellgo Pedals Flat V8 Silver
catena: KMC X9 93 Silver Grey
tendicatena: NC-17
pacco pignoni: Onza single speed cassette Hub conversion kit & pignone 17 denti

sella: Kardan trout cromoly bianca
collarino reggisella: Pro-Lite 31.8mm
tubo reggisella: Ritchey V2 2010 27.2 x 400mm

attacco manubrio: btwin 80mm + / - 6°
manubrio: bottecchia riser 620mm
manopole: ERGON GR2

ho ordinato tutto da web tranne la sella che ho comprato da un negozio della mia zona, attacco manubrio, sterzo e manopole che già avevo.

telaio: http://www.on-one.co.uk/ dopo tante email e 2 settimane di attesa mi arriva a casa. pessima comunicazione. il telaio è perfetto. movimento centrale anche fresato. unico neo è un occhiello (il penultimo vicino la ruota posteriore) che serve a farci passare dentro la fascetta da elettricista per bloccare la guaina del freno posteriore che era un po ostruito dalla sbavatura della saldatura; con il dremel si sistema tutto. ottimo imballaggio.
forcella: http://www.carboncycles.cc/?s=0&t=0& molto più rapidi e organizzati di on-one.

tutto il resto: http://gambacicli.com spedizione in 1 giorno lavorativo. peccato che mancavano dei pezzi (spessori guarnitura e i parapolvere di una pinza dei freni bb7) e ho dovuto aspettare quasi altre 2 settimane per avere l' ordine completo.
http://http://www.chainreactioncycles.com/ impeccabile come sempre. in 7 giorni è arrivato tutto. l' imballaggio lasciava un po a desiderare. forse i corrieri avevano maltrattato un po il pacco.
http://www.ebay.it il kit per la conversione in single speed dal regno unito ci ha messo 7 giorni ad arrivare al secondo tentativo (prima spedizione andata persa e rispedito subito e gratis). volevo segnalare il venditore per la sua serietà http://stores.shop.ebay.it/teme-cycles-the-discount-people__W0QQ_armrsZ1

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sono soddisfatto del risultato. sto rodando i freni e facendo un po di prove sia su sterrato che asfalto. avrò percorso quasi 50km. uso un rapporto 32 x 17 e fino ad ora non ho avuto limitazioni. nella mia firma c' è la traccia del percorso di prova.

questo è il grafico del percorso:

presto ne metterò altri.
forse su asfalto i pneumatici che ho adesso mi penalizzano un po. i prossimi avranno una sezione meno generosa se particolari condizioni del terreno non mi faranno cambiare idea.

ringrazio per le foto il palo che mi ha mantenuto la bici e la mia assistente personale che tutti mi invidierete e che è nell' ultima foto.
vi avviso che sulla macchina fotografica ho il dito pesante.

ci si vede su per le colline modenesi

e se mi vedete arrivare scansatevi

sono aperto a tutte le vostre critiche - suggerimenti - info - opinioni
ciao.

e come detto prima ecco la mia assistente

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Veramente splendida! montata con molta intelligenza!

Bella davvero, ma il manubrio forse è un pò piccolo per una SS... vedrai che nelle salite toste starai sempre a tirarlo, forse un braccio di leva maggiore ti aiuterebbe.

Ciao e buone pedalate!

skyfies

Biker serius

infatti per farti un esempio nell' ultima salita del grafico lavoro piu di braccia che di gambe.
tu cosa ci metteresti?
avevo già intenzione di cambiarlo per passare allo standard oversize

skyfies

Biker serius
bella bella bella! complimenti! 2 domande: quanto pesa, e quanto t'è venuta a fare in totale?

ciao e grazie.
allora per il peso non saprei. anche io voglio saperlo e devo trovare un modo per pesarla. lo farò al piu presto e vi farò sapere. di media quanto dovrebbe pesare una rigida singlespeed in alluminio?

per il prezzo non ho portato un conto preciso. ho fatto vari ordini per poterla assemblare e piu o meno ho speso intorno agli 850 euro. tieni conto che ho comprato tutto tranne attacco manubrio, manubrio e manopole

skyfies

Biker serius
vi piace la sella bianca?
prossimamente comprerò anche l' attacco manubrio bianco e forse tutto l' impianto frenante di colore bianco.

invece i QR, spessori canotto forcella e tappo ragnetto saranno rossi

che ve ne pare?

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
vi piace la sella bianca?
prossimamente comprerò anche l' attacco manubrio bianco e forse tutto l' impianto frenante di colore bianco.

invece i QR, spessori canotto forcella e tappo ragnetto saranno rossi

che ve ne pare?
é particolarissima, davvero bella. E le modifiche cromatiche ci stanno tutte. Una cosa: dei freni migliori, per il resto bella.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ciao. ti posso assicurare che questi funzionano da paura. se li cambierò sarà solo per sfizio personale

Cambiali dai... e vendi a me uno dei due: davanti ho già un BB7, voglio metterlo anche dietro!

Scherzi a parte, hai voglia di commentare le SpeedDial7?
Sono intenzionato a comprarle, ma non so se ne vale davvero la pena rispetto a quelle che ho già (Tektro semplicissime)

skyfies

Biker serius

haha....
in questi giorni ho fatto un bel rodaggio ai freni e adesso sono ok.
le leve speeddial7 io le ho prese se non sbaglio a 20 euro la coppia e per me sono soldi ben spesi. oltre ad essere belle esteticamente , hanno la leva ergonomica e con la rotella rossa che si vede anche nelle foto è possibile effettuare dei cambi sulla modulazione della frenata. inoltre sono solide e non flettono. io con una buona regolazione di tutto l' impianto frenante riesco a frenare anche con un dito solo senza stancarmi arrivando anche al bloccaggio delle ruote volendo.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Ecco, quello che non ho mai capito bene è proprio a cosa serve la rotella rossa, anche se a naso mi ha sempre ispirato molta utilità!

Grazie delle info!

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
infatti per farti un esempio nell' ultima salita del grafico lavoro piu di braccia che di gambe.
tu cosa ci metteresti?
avevo già intenzione di cambiarlo per passare allo standard oversize

beh, dipende dalle tue spalle... io mi terrei almeno su 68cm. 71 se hai le spalle larghe... Sembra un'esagerazione ma in SS come hai potuto vedere si spinge veramente tanto di braccia!

Per quanto riguarda l'oversize sicuramente se lo monti ti ritrovi una piega "più rigida", devi valutare con le tue sensazioni...

gpoler

Biker popularis
1/12/12
88
1
0
legnano
Visita sito
Bike
l
riapro il tread,
come ti sei trovato ( o ti trovi) con la forcella exotic?
hai visto se tende a svergolare in frenata, ( io ero interessato a quella in carbonio, ma mi tentava anche quella in alu) flette o è troppo rigida?
grazie

skyfies

Biker serius
oooo la mia vecchia single speed...ne abbiamo fatta di strada e di salite.....
purtroppo nn ci sono piu le foto :(

comunque proprio un mesetto fa ho pesato quella forca. con canotto tagliato a 19 cm pesa 900gr, però la mia è per 29pollici.
essendo piu lunga dovrebbe flettere di piu di una da 26pollici anche se onestamente non si nota nessun movimento strano. io la uso ancora adesso.......sono anni che và sul disconnesso e per ora è tutto ok. ritornando indietro la ricomprerei in carbonio solo perchè mi hanno detto che rispetto all alluminio assorbe meglio gli urti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo