finalmente devo scegliere una nuova bici

scaragiusep

Biker serius
19/9/10
188
4
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, non sono un nuovo utente ma non so dove postare. Dopo 1 anno senza bicicletta (rubatami quando avevo iniziato a fare ottime pedalate), è arrivato il momento di sceglierne un'altra e volevo avere dei consigli. Prima avevo una bici niente di che, una Torpado T820 sportage (da trekking con le ruote da city bike) con cui mi sono trovato molto bene ma anche con alcuni difetti. Vorrei sempre una bici da trekking (faccio sostanzialmente asfalto) ma con le seguenti caratteristiche:
1) freni a disco idraulici;
2) rapporti decenti (prima il più lungo era 48-14 e faticavo in discesa e anche in salita ripidissima, avevo 21v);
3) questo punto è importante, telaio di grandezza adeguata (sono alto più di 1 metro e 90 e il telaio precedente era marchiato 56 e andava bene ma lo sentivo un pò strettino, purtroppo non riesco a reperire le misure e la geometria sul sito della torpado);
4) prezzo fino a 1000 euro.
5) forcella anteriore ammortizzata.
E' particolarmente importante il punto 3, mi serve qualcosa di grande, la circonferenza toracica misurata all'altezza dei capezzoli è di 1 metro.
Altre esigenze non ne ho, sono sicuro che mi darete consigli validi:)

Questa è la bici vecchia ma il cambio ora è stato aggiornato, io avevo un 7v.
http://www.torpado.com/allway/bike.php?id=61

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo