• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Finalmente! Cube LTD Team 09

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Dopo tanto penare finalmente è arrivata! Tra l'altro una volta spedita c'ha messo veramente poco ad arrivare a casa!

Ho appena finito di montarla, sono davvero contento della mia scelta! Mi piace veramente tanto!

L'imballo era ottimo, ho controllato bene che non ci fosse niente di rovinato ed ho dato via libera al corriere. Appena aperto il pacco si presentava così:



E dopo qualche minuto eccola nel suo splendore:






Ho solo un paio di dubbi: possibile che una bici di questo prezzo non abbia il portaborraccia? O si sono dimenticati di metterlo nel pacco? Niente di grave perchè ne ho una decina a casa, però ecco, mi aspettavo ci fosse!

Ho cercato bene ma non trovo i tappi di copertura del mozzo centrale sulle pedivelle, qui per intenderci:




possibile che non ci siano!? Si sono dimenticati anche questi oppure non ci devono essere? (mi sembra proprio strano!)


Ora vi saluto, approfittando di qualche timido raggio si sole che sta uscendo, vado a farmi una pedalatina!
 

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
Complimenti e goditela!!
Io ho da poco preso la mia Scott Scale 50 e ti posso dire che era senza portaborraccia e coi buchi delle pedivelle aperti, quindi credo sia normale...
Buone pedalate!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io non vedo le foto, ma i tappi sul mozzo centrale non ce li ha neanche la mia e secondo me non ce li ha neanche la tua nell'immagine sul sito.
Complimenti, dacci le tue impressioni di guida.
Claudio
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
che non abbia i tappi e normale...almeno tutte le bici che ho visto io non li hanno. vedo che anche la tua monta un manubrio più da freerada più che da xc... perchè fanno sta scelta?
ah comunque bella!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
i tappi del movimento centale manco credo esistino, o almeno tutte le mtb che ho visto io nn ce l hanno. per il portaborraccia è optional come su quasi tutte le bici.

ottima scelta e goditela
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
i tappi del movimento centale manco credo esistino, o almeno tutte le mtb che ho visto io nn ce l hanno. per il portaborraccia è optional come su quasi tutte le bici.

ottima scelta e goditela
io ho preso la Ltd Pro 2010 e i tappi c'erano..... il portaborraccia è un optional, tranquillo su questo....
Goditela, è davvero un ottimo mezzo
P.S. è vero, il manubrio è più da fr, che da xc, ma a me pare permetta un miglior controllo in discesa e nei tratti impegnativi
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Ok ragazzi, ho scoperto una nuova cosa, le mtb non hanno i tappi nel movimento centrale!
Ero abituato alle mie Atala che ce l'avevano!
Idem per il portaborraccia che di norma c'era gia nella bici che avevo perchè me lo regalava il mio sivende ma non è di serie.

Bene, non si smette mai d'imparare!

Detto questo, oggi ha fatto un primo giretto per conoscerci e devo dire che rispetto al mio vecchio cancellone è tutto un altro mondo! La prima grossa differenza che ho riscontrato è la forcella...che fa la forcella! Non come la vecchia che sembrava una rigida! Poi mi ha dato un senso di maggiore scorrevolezza sull'asfalto, sarà che è molto più leggera, saranno i copertoni differenti, ma mi sembrava di volare!

L'unica cosa che non mi torna molto sono i freni, è normale che la frenata sia abbastanza lenta? Nel senso che quando vado per fermarsi ci vuole un po'. Non dico che debbano inchiodare però mi sembrano un po troppo lenti.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
tranquillo... di solito necessitano di un po di tempo per rodarsi (le pastiglie hanno una patina...)

Formula spiega che necessita di 40 arresti completi per andare e pieno regime... Ma secondo me ce ne vogliono di più...

I miei k18 formula hanno iniziato a frenare veramente forte, con costanza, anche surriscaldati, dopo 250 km circa...
prima, da freddi e da troppo caldi erano un po fiappetti
 

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
Bene, tanto in questi giorni ci starò sempre sopra!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Grande Siccio, son contento x te! Molto bella, soldi spesi bene!

X quanto riguarda il treppiedi l'ho comprato pure io... è fondamentale averne uno!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo