• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Finalmente Bunnyhop!!

cesko

Biker novus
19/2/06
25
0
0
viterbo
Visita sito
Finalmente!!!
Sono riuscito a fare un bunnyhop, che felicità.
La ruota dietro si è alzata di una ventina di centimetri ahhh che goduria.
Ho riprovatoe provato e adesso mi viene..
Quindi:
Manual
Bunnyhop
Adesso vorrei provare il 50/50 grind..sono andato su bmxtrix, ma il video
sembra non disponibile..qualcuno mi può indirizzare?
Come scaletta/difficoltà può andare bene?

CHe bello.

cè.
 

cesko

Biker novus
19/2/06
25
0
0
viterbo
Visita sito
E' bmxtrix.com, c'è una sezione Ride street/"how to", dentro c'è l'elenco di tutti i trix, da quelli più basici a quelli più complessi..
Quando arrivo a view video, mi compare un testo che mi informa che il video not YET AVAILABLE...così c'è scritto..
Purtroppo ho la connessione ha 56k, ma sarei disposto a lasciare il pc acceso pure tutta la notte..
 

cesko

Biker novus
19/2/06
25
0
0
viterbo
Visita sito
Mi sa che ho fatto confusione con i nomi dei trick credevo che il 50/50 grind fosse il double peg..(qual'è il 50/50 allora?) ho trovato un video di un feeble su bmxer.org (japan)
lo fa su un muretto: la ruota davanti gira e il peg posteriore scivola, per iniziare, dove sto io c'è un mezzo skate park accrocchiato con un tubo scostato da terra di circa 30 cm, lo usano gli skaterz.
Se volessi fare un feebe su sto tubo sarebbe la ruota post a girare e il peg ant a scivolare, giusto? Poi posso far salire anche quella post?
hum...
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Prendendo come struttura un muretto
Il 50/50 consiste nel grindare con entrambi i peg sul muretto, si può chiamare anche double peg grind.
Il feeble grind consiste nel grindare con il peg posteriore mentre la ruota anteriore scorre sul muretto.
Lo smith grind è l'opposto del feeble, cioè consiste nel grindare con il peg anteriore mentre la ruota posteriore scorre sul muretto.

Poi ci sono i grind un pò più avanzati come l'icepick grind e il toothpick grind.
Il primo consiste nel grindare solo con il peg posteriore, è come un manual, ma sei sul peg.
Il secondo è l'opposto dell'icepick, grindi solo con il peg anteriore.

Poi c'è anche lo sprocket grind, è come il feeble, però invece di grindare con il peg posteriore, si grinda con la corona.
Se vorresti imparare quest'ultimo ti consiglio di montare un guard sulla corona in modo da non rovinarla.

Spero di essere stato chiaro
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

quoto praticamente tutto (però "opposto" significa 1 altra cosa)
 
in realtà con 50/50 molto spesso ho sentito definire il grind che fai su un rail o un muretto sottile dove fai grind buttando la ruota anteriore oltre il muretto/tubo e la post agganciata con il peg... se hai quattro peg hai la ruota ant che grinda su quello opposto rispetto alla post, se non hai 4 peg ma due grindi con il peg post, la pedaliera dal lato dei peg e l'anteriore lo tieni più basso...un po incasinato da spiegare ma spero di esserci riuscito
poi magari mi sbaglio...

@cesko, ti consiglio di provare a grindare prima su gradoni o muretti...un tubo è sottile...le prime volte non sarai così preciso...poi feeble su un tubo inizia ad essere bello tecnico..
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Quello che dici te sinceramente non so come si chiami, ma sicuramente non è il 50/50, il 50/50 è l'equivalente del double peg grind.
Si può chiamare in tutti e due i modi
 

cesko

Biker novus
19/2/06
25
0
0
viterbo
Visita sito
Grassie ragà, mi avete chiarito le idee. Purtroppo ieri sera mi sono mezzo sfondato un piede, ma stamattina ho avuto la conferma, niente di rotto..solo distorsione...pfiuuuuu..qualche giorno di riposo e poi provo il feebe.

Per Marco:

Il tubo in effetti forse è sottile..però è basso basso..per quello l'avevo puntato..
Cazz..devo trovare qualcuno che gira da ste parti..


cià
cèsk
 
il fatto è che feeble sul tubo è proprio tosto (tenere il front sopra vuol dire essere precisi da cag@rsi..) più facile su una barra a sez. rettangolare...
poi su un tubo alzato da terra se non hoppi abbastanza presto (difficile nei primi tentativi) è probabile che lo becchi da sotto con il peg posteriore...
su un gradino no...
se vuoi provare sul tubo cmq meglio double peg...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Marco_pepperoni ha scritto:
ok...se qualcuno sa come si chiama mi fa un favore a dirmelo...
io l'avevo sempre sentito chiamare 50/50 e la spiegazione era che stai mezzo da una parte e mezzo dall'altra...

quello ke dici tu si kiama croocked grind.
la definizione 50-50 dipende dal fatto ke, nel double peg, a differenza di tutti gli altri grind,
il peso è ripartito equamente tra i 2 pegs (o trucks, visto ke il nome viene dallo sk8).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo