finalmente anch'io FULL-BIANCHI LEGOR

sbardj

Biker marathonensis
Salve a tutti dopo anni di percorsi con la mia front della giant, sabato sono passato ad una full e più precisamente un bianchi legor 5200.

Ho fatto una 30na di km ed a prima impressione sono molto soddisfatto, la bici in discesa va molto bene (non ho osato molto visti i freni nuovi) ed ora pedalare sui sassi è davvero molto più "comfortevole"

Ora vi faccio però un quesito, anzi vi chiedo un parere, sul listino bianchi il mio modello monta una forcella marzocchi xc600 tst 2 140, mentre quella che mi è arrivata monta un rock shoxs revelation 426 dual air poploc, secondo voi qual'è meglio? Se fosse il contrario me la farei cambiare.

Metto pure una foto così ve la presento!!!

Un salutone a tutti.
 

Allegati

  • 101_2002.jpg
    62,4 KB · Visite: 115

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
ho avuto la xc600 da 100mm eta e mi son trovato benissimo, cmq la revelation è ottima, e credo ke in molti ti consiglieranno di tenertela. c'è da dire anke ke la rivendi molto facilmente
 

sbardj

Biker marathonensis
Grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito le idee.

Anche se è un pò tardi perchè la scelta è fatta......almeno per sapere se ho toppato di brutto o se ho fatto la scelta giusta.......parlo della misura del telaio, io sono alto 1.74 e 81/82(non mi ricordo bene) di cavallo, ho preso come telaio il 47 (si cono solo 3 misure 43,47,51), con i vari calcoli sto a metà tra 43 e 47
Ci ho messo una mattinata per decidere, ho avuto pure la possibilità di provare una 43 però me la sentivo un pò stretta.........voi che ne pensate?
 

RobTer

Biker serius
ciao, io un po' di tempo fa ho visto una Bianchi full da circa 1000-1200, telaio color oro forcella da circa 100mm.
E' un modello silmile alla tua?
Quella che ho visto io a me piaceva parecchio e ci farei un pensierino se dovesse cambiare il mio modo di usare la mtb (adesso ho un giant front in Ca e faccio GF).
Quindi mi chiedevo se poteva essere il tipo di bici adatta a fare escursioni di vario tipo senza rimpiangere troppo la front leggera.
 

sbardj

Biker marathonensis
Color oro non ne ho viste nel catalogo 2008, cmq a quel prezzo e full dovrebbe essere una CAAL che è molto simile alla mia ma ha una minore escursione.

Ad esser sincero in salita la differenza non è poi così eccessiva (anch'io ho una front ed è pure una giant!!!!) e tra l'altro le mie due bighe montano copertoni con sezioni diverse e la bianchi su questo non è favorita.

Devo comunque testarla ancora bene visto che sabato scorso alla prima uscita avendo i freni nuovi non ho potuto assaporare a fondo le sue doti.
 

RobTer

Biker serius
grazie
nei prossimi gg passero' dal negozio dove l'ho vista. La vendevano a poco piu' di mille euro ma a loro dire il prezzo che hanno loro e' stracciato in quanto si tratta di uno stock che hanno ritirato.
Me la studiero' bene....a me piace, mi sempre il migliore passaggio da front a full senza subire traumi
ciao
 

sbardj

Biker marathonensis
Ieri mattina l'ho provata per bene, anche se i freni ancora non danno il100% (ma quanti km bisogna farci?), e devo dire che sono molto soddisfatto!!!

Dopo una bella salita sono sceso passando per un percorso un pò tecnico e devo dire che la differenza con la mia precedente si sente e come!!!

Anche in salita se la cava bene e cmq pedalare su fondi sconessi con una full è tutt'altra cosa, molto più confortevole e non perdi la pedalata.

Secondo me l'unica pecca è l'ammortizzatore centrale che non si blocca (monta un rock shox bar adjust)
 

Classifica mensile dislivello positivo