Finalmente è arrivata!!!!!!

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito

Ci sono motivi per cui si preferisce l'alluminio piuttosto che il carbonio e viceversa.
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ci sono motivi per cui si preferisce l'alluminio piuttosto che il carbonio e viceversa.

Ma per carita' sono liberi di fare le bici come vogliono pero' per una bici che viene presentata come mezzo per pratica intensiva e competizioni di XC avrei preferito qualcosa in carbonio, solo gusto personale considerando poi che se pesa 11 KG e poco piu' cosi' con un telaio in fibra sarebbe stata ancora piu' interessante ma ti ripeto sempre gusto personale!
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Chissà...
Forse a causa delle scarse vendite l'hanno tolta!

Mah! puo' essere! Pero' due mesi dal lancio mi sembrano un po' pochini per valutare se una bici ha successo commerciale o meno! Avevo letto invece tra le recensioni dei clienti di un francese che aveva lamentato un grave difetto a livello di carro o movimento centrale (adesso non ricordo bene) non vorrei che si sono accorti anche loro ed hanno deciso di ritirarla!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Ah ok...
Solo due mesi dopo il lancio effettivamente sono pochi, molto probabile come hai detto riguardo al difetto!
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Secondo me come prezzo di listino sta mediamente sotto di qualche centinaio di euro rispetto a marchi più blasonati...

Se poi un rivenditore fa sconti folli per liberarsene parliamo sempre di eccezioni.

La Scale 945/735 ( 27.5 e 29 costano uguali) sta a listino a 1.700 e in negozio me la mollano per grazia ricevuta forse a 1.600 ed è montata uguale alla 920 a parte le ruote che nella 920 almeno sono delle oneste crossride.
La 920 costa 1.269€ è ufficiale. Quindi ci sono oltre 300€ di differenza che su questa cifra è a parità di montaggio non sono pochi..

Poi che uno voglia l adesivo Scott invece di quello Btwin ci può stare... Ma discorsi del tipo per 1.000€ un pensierino ce lo farei non hanno senso... Certo a 1.300€ prenderei al volo la Scale 745 ma purtroppo il negoziante la fa a 1.600... Se trovate un negoziante che la mette a 1.300 fatemi un fischio che la vengo a prendere...
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15

Non è solo una questione di adesivo, ma guarda il telaio Superfly e guarda quello della Btwin... la differenza c'è!
Chiaro che quel prezzo fa gola.... ma non basta guardare prezzo e componenti , ma anche come detto il telaio, un dettaglio non da poco!
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Cosa ha questa Superfly di favoloso ? Non dico che il telaio btwin sia meglio, anzi... Però quali sono i parametri oggettivi per dire che è meglio ?
Io ho sempre saputo che la Scale aveva un telaio molto buono...
 

Yzr

Biker popularis
15/8/16
54
0
0
Visita sito

ciao,potresti indicarmi le differenze tra i due telai che ti fanno dire che uno e' meglio dell'altro?
 
Reactions: ciarlyy

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Poco meno di 2 anni fa, ero propenso ad altre bici, come canyon , scott e la big rr da 29'' di rockrider.
Ebbi la possibilità di provare una Cube, una Scott e quella che poi fu la mia bici...la Trek Superlfy!
Il mio budget era di massimo 1000 eurozzi, per cui tutte le bici erano montate in maniera simile.
Che dire ... la Trek la devi provare! E' rigida e scattante più delle altre, e questo in salita ti aiuta (nonostante la mia, il modello base, non sia una piuma), ma dove secondo me da il meglio è sui passaggi stretti, ha un'agilità mostruosa rispetto alle altre bici!
Questo per la sua geometria, in particolare per la questione del rake della forcella, con geometria "g2" dedicata sulle 29!
Io anche a parità di prezzo prenderei la Trek con montaggio leggermente inferiore, dato che comunque ho visto che quest'anno hanno una politica di prezzi comunque molto aggressiva, soprattutto sul carbonio con la Procaliber (che ,ti posso assicurare, è un telaio di altissima gamma!!)
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.154
284
0
irpinia
Visita sito

La Scott 735 gamma 2017 se ti interessa puoi trovarla col 15% di sconto basta girare qualche rivenditore della tua zona. Chi ha conoscenze riesce ad avere sconti particolarissimi sulle nuove gamme.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.154
284
0
irpinia
Visita sito

La Scott 735 gamma 2017 se ti interessa puoi trovarla col 15% di sconto una cosa è entrare in negozio e chiedere il prezzo un'altra è essere veramente intenzionato all'acquisto. Quasi tutti i venditori offrono un minimo margine di trattativa sul prezzo esposto.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Non che sia un fan di Scott. ..ma ci sta pure che uno voglia un telaio Scott Scale e non Btwin 580, e che se ne sbatta se è montata slx piuttosto che XT, che nell'uso pratico poco cambia.
 

Classifica mensile dislivello positivo