Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Allego foto di oggi fatta sul melogno qualche curva prima del din,lato Isallo ancora qualche residuo di neve . Temperatura sui 16C piu' che la neve mi vengono in mente le tonnellate di foglie presenti sul percorso. Lato collarina tutto perfetto,per le zone di caccia seguo sempre le info dei cips di finale.
 

Allegati

  • 2013-12-07_11-05-39_151.jpg
    2013-12-07_11-05-39_151.jpg
    60,6 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Ragazzi, una info: sapete dirmi se la strada sterrata segnata in foto dalla freccia è ciclabile ed è conveniente per salire alla Collarina (e poi all'attacco del toboga di canova) partendo da Calice? Ho chiesto in giro ma pare pochi la conoscano... ma ho una traccia gps che ci passa... non vorrei trovare brutte sorprese dato che accompagno degli amici.

grazie!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    55,7 KB · Visite: 28

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
non riesco a capire di che sterrata si tratti, ma da Calice fino alla madonna della guardia e quindi per la collarina, credo ci siano solo delle sterrate "di servizio" con rampe non da poco... per salire all'attacco del toboga dal din puoi usare la strada che sale da rialto..
 

yellowfish

Biker urlandum
Credo di averla vista ma non l'ho mai percorsa, direi che sale da Calice e ti porta fino alla guardia, poi ti tocca percorrere la salita sterrata fino al Din.
Io non so quanto tu sia allenato ma se non vuoi patire la salita segui i consigli di Manitu...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
premetto che questo trasferimento non l'ho mai fatto (nemmeno il toboga!) però...
in un mio giro da criceto in zona Collarina salgo proprio da quel sentiero ma poi scendo per il sentiero della madonna della guardia...
arrivando presso il monte Collarina io normalmente vado a sx, ma andando a dx dovresti incrociare il sentiero che scende dal Din prima dell'attraversamento della provinciale...

qui c'è una mia traccia della Collarina: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=3077
e qui una del Toboga preso da TrainigCamp: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=42707

ciao
 

BAILARò

Biker popularis
17/10/05
92
2
0
LIGURIA e PIEMONTE
Visita sito
Bike
BRONSON/KOILAR
quando arrivi a Rialto prendi il sentiero COLLARINA fino all'incrocio per Madonna della Guardia come di ha scritto akko69 ma invece di andare a sx vai a dx e da li volendo risali fino al DIN, se non fare tutta la risalita prima di arrivare al DIN sulla sx incroci la traccia del toboga
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
E' un bel sterratone che sale alla grande!Per le pippe come me rampichino dall'inizio alla fine.Per andare al din da Calice ormai faccio asfalto sigh!
Visto che e' in zona qualcuno ha percorso di recente ale ale ?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
BAILARò;6769074 ha scritto:
quando arrivi a Rialto prendi il sentiero COLLARINA fino all'incrocio per Madonna della Guardia come di ha scritto akko69 ma invece di andare a sx vai a dx e da li volendo risali fino al DIN, se non fare tutta la risalita prima di arrivare al DIN sulla sx incroci la traccia del toboga

ma a rialto dove? è la strada che spunta poco sopra la madonna della guardia dove parte il cavatappi?
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
E' un bel sterratone che sale alla grande!Per le pippe come me rampichino dall'inizio alla fine.Per andare al din da Calice ormai faccio asfalto sigh!
Visto che e' in zona qualcuno ha percorso di recente ale ale ?

Penso intenda la strada per Rialto, per poi girare a SX in via Collarina...
Come salita c'è di peggio!!!
La prossima volta che sono in zona, provo a fare il toboga anziché la MdG...
cari figlioli,visto che uno dei partecipanti alla gita organizzata da PAZZAura sarò io(e non ho la gamba violenta del suddetto)dite un po,questa salita e dura quanto??tanto per fare un paragone tipo faje prariundo??varazze madonna della guardia??o peggio???
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ditegli che è una passeggiata... sennò mi boicotta la gita.

E poi non ho nessuna gamba violenta... sono un biker medio...

Bon nuit :ronf:
biker medio una fava,quel titolo mi appartiene di diritto....tu sei la gamba violenta del ponente,un airone in salita... un aggressivo discesita macinasassi in discesa.....un vero biker completo:il-saggi:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
[MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION]
se guardi la mia traccia vedi la velocità in salita...
io non ho il motore che hai tu, sono biker di pianura, ligure acquisito ma non nativo!!!
;-)

scherzi a parte, non hai nessun problema a fare quella salita... non so però nell'economia del giro, dato che il toboga tutti lo fanno dal din mentre voi lo fareste soltanto da prima della provinciale...

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Grazie a tutti. Farò sapere com'è andato il giro. ;-)

Giro andato benissimo. Giornata stupenda, sentieri perfetti, nessuno in giro... meraviglia.

Salita di cui si parlava (da Calice alla Guardia) fattibile. Qualche rampa tosta ma niente di mortale, ed anche tratti per rifiatare. Consigliata.

Il resto del giro veramente un must, chiusura su Caprazoppa: tanta roba... due o tre punti very hard. Bella da fare ma preferisco le prime due discese.

Allego traccia, se interessa.

AVE :i-want-t:
 

Allegati

  • Traccia.zip
    32,9 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Giro andato benissimo. Giornata stupenda, sentieri perfetti, nessuno in giro... meraviglia.

Salita di cui si parlava (da Calice alla Guardia) fattibile. Qualche rampa tosta ma niente di mortale, ed anche tratti per rifiatare. Consigliata.

Il resto del giro veramente un must, chiusura su Caprazoppa: tanta roba... due o tre punti very hard. Bella da fare ma preferisco le prime due discese.

Allego traccia, se interessa.

AVE :i-want-t:
chapeau G.C.D.P. (gamba calda del ponente),hai messo su un gran bel giro...lodi lodo lodi....la salita fatta al giusto ritmo si fa benissimo e ti porta a 600mt+ piu piuttosto velocemente....consigliatissima,specie agli allergici al bitume come il sottoscritto:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo