Finalenduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Ma all'arrivo o alla partenza delle varie prove speciali c'è la possibilità ad esempio di riempire la borraccia o simili?

Scusate per l'ignoranza, ma sono nuovo nuovo :)
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Certo, la tessera Master Sport va benissimo!!!
Ti consiglio di provare...e non ti preoccupare per il casco...porta l'integrale che è sempre + sicuro....sulle salite dei trasferimenti lo togli se stai scoppiando dal caldo!!!
Vale la pena di provare...credo che a Finale ci sarà da divertirsi!!! :i-want-t:

Quindi non si viene squalificati se nei trasferimenti ci si toglie protezioni e casco?
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Invito nuovamente a rileggere attentamente il regolamento della gara!
www.finalenduro.com

Scusa lo so di iniziare ad essere noioso, ma l'ho letto...il problema è che non capisco se l'obbligatorietà del casco e dei guanti sia solo nelle speciali o in tutto l'arco di gara.

Posso immaginare che sia solo durante le speciali, perchè se no dubito che la gente userebbe l'integrale...ma meglio avere conferma.
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
40
Finale Ligure
Visita sito
Scusa lo so di iniziare ad essere noioso, ma l'ho letto...il problema è che non capisco se l'obbligatorietà del casco e dei guanti sia solo nelle speciali o in tutto l'arco di gara.

Posso immaginare che sia solo durante le speciali, perchè se no dubito che la gente userebbe l'integrale...ma meglio avere conferma.

Riporto una parte del regolamento:

È OBBLIGATORIO, per tutta la durata dell’evento:
- L’uso del casco omologato, di ginocchiere e di guanti idonei
- Il rispetto del codice della strada
- L’osservanza delle istruzioni del personale di servizio
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Ultima domandina...

visto che mi sono svegliato all'ultimo, l'iscrizione è fattibile domenica mattina senza alcun bisogno di preiscrizione da parte della società, giusto?
 

LaFede

Biker popularis
8/5/06
54
0
0
verona
Visita sito
C'è la possibilità di arrivare alle prove speciali utilizzando la macchina? Purtroppo posso provare solo il sabato e vorrei tenermi le poche energie che ho per domenica.
 
Facendo mente locale:
PS1 e PS2, ti puoi avvicinare salendo in macchina fino in cima a San Bernardino, poi di dislivello fino alla partenza delle 2 ne hai ben poco.
PS3: da Orco alla partenza sono pochi metri di dislivello su sterrata
PS4: credo la più critica, ma spero che Richy mi smentisca...
PS5: dalle Manie si risale poche centinaia di metri per Bric dei Crovi
PS6: parte dalla provinciale delle Manie, forse la più agevole da raggiungere

:-o
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
O.T.
mi piacerebbe venire in zona in primavera e girare sui vostri meravigliosi sentieri....
il percorso della gara sarà sempre aperto? ci saranno ancora le indicazioni, sarebbe una figata per tutti:celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Facendo mente locale:
PS1 e PS2, ti puoi avvicinare salendo in macchina fino in cima a San Bernardino, poi di dislivello fino alla partenza delle 2 ne hai ben poco.
PS3: da Orco alla partenza sono pochi metri di dislivello su sterrata
PS4: credo la più critica, ma spero che Richy mi smentisca...
PS5: dalle Manie si risale poche centinaia di metri per Bric dei Crovi
PS6: parte dalla provinciale delle Manie, forse la più agevole da raggiungere

:-o
La ps4 si può raggiungere abbastanza agevolemente se si arriva fino a Colla Magnone con la macchinina... la salita verso il bric dei crovi è corta ma fetente, le altre sono di facile avvicinamento
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
O.T.
mi piacerebbe venire in zona in primavera e girare sui vostri meravigliosi sentieri....
il percorso della gara sarà sempre aperto? ci saranno ancora le indicazioni, sarebbe una figata per tutti:celopiùg:
I sentieri con la normale frequentazione non si chiuderanno, magari saranno un pelo più sporchi con qualche albero caduto qua e la nelle zone soggette agli incendi passati (zona manie)... per fortuna i segni e le fettucce spariranno. Ma tu fai un fischio che qualcuno lo trovi sempre per girare... fai riferimento a questa discussione e arriviamo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=91278
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
I sentieri con la normale frequentazione non si chiuderanno, magari saranno un pelo più sporchi con qualche albero caduto qua e la nelle zone soggette agli incendi passati (zona manie)... per fortuna i segni e le fettucce spariranno. Ma tu fai un fischio che qualcuno lo trovi sempre per girare... fai riferimento a questa discussione e arriviamo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=91278
ottimo!
quando sarò in zona faccio un fischio.....:celopiùg:
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
40
Finale Ligure
Visita sito
O.T.
mi piacerebbe venire in zona in primavera e girare sui vostri meravigliosi sentieri....
il percorso della gara sarà sempre aperto? ci saranno ancora le indicazioni, sarebbe una figata per tutti:celopiùg:

A Finale i sentieri non si chiudono mai!
Al massimo si riaprono quelli che sono stati abbandonati anni fa...

Certo che sarà sempre percorribile, ma cartelli e fettucce verranno rimossi già da lunedì! Non amo la plastica nei boschi...
Gli unici segni visibili saranno i segnavia già esistenti dei sentieri. Non aveva senso aggiungerne altri, che avrebbero solo confuso gli utilizzatori dei percorsi!
In compenso saranno sempre disponibili le tracce gps, le cartine e gli amici forumendoli pronti ad accompagnarti!
 

Classifica mensile dislivello positivo