Finale weekend 7-9 dic

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Ciao a tutti, sto cercando di organizzarmi x venire a Finale questo wkend.
L'ultima volta che ci sono stato ero con la bici leggerina da xc, stavolta vorrei provare le famose discese di finale (base nato, H, etc..).

Vorrei sapere se ci sono quelli (Finale Freeride ?) che organizzano i furgoni per le risalite; e anche se avete qualche albergo da consigliare (economico, e che sopporta le bici -- ne avro' due appresso).

Grazie !

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao

1. I furgoni ci sono sempre ma mi sa che sono pieni...
  2. Per l'albergo Il Florenz dovrebbe essere sempre il riferimento per i bikers
  3. Se ti interessa io dovrei essere lì sabato (meteo permettendo)... ma solo giri pedalati in zona bassa. Case del Vacchè (se non troppo umido) Toboga 24h e DH donne.
Ciao...

black1988

Biker serius
30/5/07
172
1
0
celle ligure
Visita sito
Ciao i furgoni mi sa che sn pieni come dice maxgastone..io vengo sabato e faccio solo discesa se ho un posto sul nostro furgone ti so dire entro stasera..se no prova a chiamare quelli di finale freeride..il numero è 3382793144 oppure 3397520311

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
anche a me un giorno piacerebbe fare così, da che altitudine partono questi percorsi? ci si arriva senza troppi problemi?
La zona dove ci sono i tracciati dei Ciappi, Orco, Bric dei Crovi non superano i 500m (mi sembra) e sono addattissimi per i periodi invernali o quando in alto le Pale della Base nato sono nascoste dalle nuvole, anche se io la prima discesa dell'H l'ho fatta un 27 dicembre con neve nei versanti non esposti al sole

Se per accessibilità intendi la possibilità di trovare i vari bivi e percorsi, beh per i classici non ci sono problemi, per le "varianti" e i meno battuti ci vuole un pò di naso e a volte un pochino di sedere o la "fortuna" di qualche di local o pseudo tali...

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Il più alto direi che è la base nato e sarà a 1200 mt penso..ma non vorrei dire una boiata..
si raggiungono tranquillamente con macchina o furgone.. se vai sul sito http://www.finalefreeride.com/presentazione.html ci trovi tutto!!!!
Se non ricordo male siamo sui 1100m, e si raggiunge benissimo anche via ruote in un'oretta e mezza da Finalborgo . ricordatevi che da metà settembre a natale al mercoledì e domenica le squadre dei cacciatori di cinghiali la fanno da padrone

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Grazie a tutti delle risposte ragazzi.
Ho chiamato Silvia di Finale Freeride e non hanno piu' posti sul furgone x sabato... vabbe' mi adattero' a pedalare.

Arrivero' domani in tarda mattinata. Andro' a fare un giro dai soliti noti di Finalborgo x vedere se qualcun altro ha furgoni con un posto libero..

Scusate ma questa cosa della caccia al cinghiale di domenica... si deve stare attenti che si rischia di essere impallinati dai cacciatori ???

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Scusate ma questa cosa della caccia al cinghiale di domenica... si deve stare attenti che si rischia di essere impallinati dai cacciatori ???
Al Pian cei Corsi (Ex Base Nato) I cartelli ci sono e sconsigliano di girare in zona durante la battuta... mi sembra che anche i ragazzi di Finale FR non frequentano la zona. Comunque se proprio vuoi andarci indossa almeno il giubbotto arancione che si usa in auto: viene indossato dai cacciatori e "forse" ti evitarà la fuga dal piombo. Ricordo che per il cinghiale non usano le cartuccie a pallini ma quella a pallettone! Uno ma grosso

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Non ti impallinano perchè non usano pallini..ma semmai ti perforano. Ma il motivo per cui non si deve girare è soprattutto un altro: c'è un accordo per cui di domenica e mercoledì non si pedala al melogno: se qualcuno lo viola ha sulle spalle la responsabilità di tutti.

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Un sabato si potrebbe fare qualcosa tutti insieme, pedalando quante discese si riesconoa fare? e qual'è la zona dove ci sono i sentieri più facili da raggiungere?
io ricordo che feci una gara di dh tanti anni fa a finale, bella ma la partenza era bella in altro mi pare!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Dipende... una volta era stato messo in piedi un progetto accantonato per meteo infausto con il seguente progetto "tutto pedalato": Crevarezza, Base Nato, 115 (nuovo) con arrivo in macchina a Corbuta. poi a fine giornata un pò di zen per riprendersi dallo stress

La DH uomini (e donne) parte in zona Manie ed arriva a Varigotti... nulla a che spartire con il Pian dei corsi

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito

Noi siamo stati qua un mese fa e ci siamo trovati bene, hanno anche un garage dove lasciare le bici.

http://www.hotelderbyfinale.com/hotel.asp

Ciao.

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Grazie a tutti delle risposte.
Sono rientrato ieri sera dopo un magnifico weekend; ven tempo brutto poi sabato giornata spettacolare; prima ho fatto un giro sulle Manie con la fidanzata, abbiamo provato a fare il giro della 24h 'vecchia', pero' poi dopo la zona dei decolli (spettacolare il panorama) non siamo piu' riusciti a continuare il giro perche' su un sentiero che andava giu' c'erano tronchi di albero messi di traverso ogni pochi m... non essendo sicuro del percorso abbiamo preferito tornare indietro e continuare un po' a casaccio su uno dei tanti sentieri che ci sono li' in zona.

Nel pomeriggio poi mi sono fatto dare un passaggio in macchina (sempre dalla santa fidanzata) fin su a pian dei corsi, da dove ho fatto il sentiero dell'H (neviere ?); primo tratto eccezionale, scorrevole e divertente; mi manca ancora il fegato per fare un paio di quei ripidoni con piccoli drop (scarsone che sono !), ma il guaio li' e' stato che dopo esser sbucato su asfalto ho perso completamente la via e sono andato un po' a casaccio fino giu' a Finalborgo.

Domenica ho seguito poi il consiglio dei local; sono rimasto giu', e ho provato a fare il sentiero dei Ciappi; anche questo magnifico, ma un sacco di punti in discesa sono stati molto difficili per il mio livello tecnico! E meno male che la bici aiutava...

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Ma sabato hai mica incrociato 6 disperati con una ragazza in zona manie?

La parte dopo il ciappo dei ceci (il più piccolo) si può evitare deviando a destra e scendendo sotto Rian Cornei... ma se non sai rischi di perderti... hai il gps?

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Ma sabato hai mica incrociato 6 disperati con una ragazza in zona manie?

La parte dopo il ciappo dei ceci (il più piccolo) si può evitare deviando a destra e scendendo sotto Rian Cornei... ma se non sai rischi di perderti... hai il gps?

Sabato ho incrociato diversi biker ma nessun gruppo come quello da te descritto...

Deviazione dopo ciappo dei ceci: buono a sapersi x la prossima volta; pero' mi e' piaciuto molto l'arrivo sul secondo ciappo, davvero spettacolare.

Mi manca il gps... sto pensando davvero che possa essere utile in molti casi, ma hai bisogno comunque di mapparli prima i sentieri, e a quel punto ti sei gia' costruito la tua conoscenza dei percorsi... x andare sul sicuro dovrei avere un gps con mappe visualizzabili e/o scaricabili, non uno di quelli che ti danno solo le indicazioni da prendere (piu' piccoli, compatti e -- sopratutto -- economici).

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Ti posso garantire che anche con un semplice Foretrex 101 con traccia al seguito vai ovunque, logico che si deve avere anche la cartina cartacea... io non ritengo utile avere (anche perchè non ne esistono) la cartina elettronica... poi de gustibus

Ciauz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo