Finale Superenduro 2010

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
885918_300.jpg


[Comunicato stampa] Manca qualche giorno al via dell’attesissima Pro di Finale Ligure, tappa conclusiva della terza edizione del Superenduro, il circuito Gravity più seguito d’Europa.
Ad attendere il 23/24 Ottobre i numerosi concorrenti già iscritti alla partenza ci sono 4 prove speciali nella giornata di domenica a cui si aggiunge il prologo di sabato, per un totale di circa 1400 m di dislivello attraverso i percorsi del Finale Ligure bike resort.
Velocissimi single track immersi nella macchia, tratti tecnici e ripidi con fondo roccioso a Finale ce n’è per tutti i gusti, una gara dura sia dal punto di vista fisico che tecnico, ma in grado di regalare soddisfazione ad ogni concorrente.
I sentieri carichi di storia e ricchi di panorami mozzafiato, rendono questi luoghi una delle destinazioni più importanti in Europa per la MTB e non a caso per questa edizione 2011 “sbarca” a Finale la crema mondiale della mountain bike: i francesi pluricampioni del mondo di DH Nicolas Vouilloz e Fabien Barel, il grande interprete del SuperEnduro Karim Amour al suo rientro dopo il grave infortunio di inizio stagione,il campione svizzero Florian Golay e la leggenda canadese Richie Schley.
Il percorso prevede due volte la risalita a San Bernardino con le speciali “DOLMEN” e “RUGGETTA” il primo giro dopo di che gli atleti torneranno alla piazza centrale per il controllo orario prima di affrontare il secondo giro che li riporta a San Bernardino per affrontare “CA DEL VACCHE’” sino a Calvisio, quindi risalita alle Manie per l’ultima speciale con arrivo a Finalpia: “BRIGA”.
Il territorio del Finalese saprà come sorprendervi e l’organizzazione sta lavorando per una conclusione del circuito SUPERENDURO 2011 davvero da panico.
L’area paddock allestita in Piazza Vittorio Emanuele II a due passi dal mare sarà più viva che mai, con concerto dal vivo Sabato sera e numerosissime aziende di riferimento mondiale presenti per l’occasione con gli stand ad esporre tutte le novità del mercato MTB 2011.
Il via al prologo notturno di sabato è previsto per le 18:00, mentre domenica il primo concorrente salirà in pedana alle 9:30.

Julien Absalon, vincitore di 2 ori olimpici, 4 mondiali e varie Coppe del Mondo, conferma la sua partecipazione all’attesissima PRO di Finale Ligure in programma il 23/24 Ottobre. La partecipazione di Absalon, che senza dubbio rappresenta uno tra i più forti XC della storia, è un grande traguardo per Finalenduro e per la crescita del circuito che di anno in anno assume sempre maggiormente un carattere interdisciplinare e dimostra di saper accogliere e soddisfare anche atleti di livello mondiale e di ogni disciplina. Tra i concorrenti al via ci sono infatti altri nomi importantissimi del DH questa volta con Nicolas Vouilloz e Fabien Barel.
Non mancate a questo grande appuntamento SuperEnduro 2010 e cercate bene tra gli stand delle aziende espositrici, c’è la possibilità che scoviate niente di meno che Cedric Gracia in veste da barman!!
E per scaldare gli animi ecco il video della passata stagione…

PRO4 - race Finale Ligure on Vimeo

Info e domande qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=178
 
  • Mi piace
Reactions: tomb

cricco

Biker popularis
11/10/08
70
-3
0
savona
Visita sito
urc,,,son gia li,..,..... domenica ho provato il percorso... duro ma veramente bello...... soprattutto la briga (che cambia da quella dello scorso anno).. non vedo l'ora....
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
presente!!! da turista pero'....sono ancora "biker disoccupato"...vendute tutte bici 2010 e in attesa delle 2011...quindi in un limbo...pero' non mi perdo questo evento per nessuna ragione al mondo...
arrivoooooooo!
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
non sò, comunque è lunga non riusciresti a impararla tutta, io ho fatto tutte e 4 le ps domenica e non mi ricordo già + tanto bene

questo e' un'attacco psicologico per smontare la psiche dell'avversario vero..!?:duello:
sti cazzi prenderemo quello che viene... ma un mezzo video x ci si fa' 500 km lo potevano buttar su'... non sara' come conoscerla ma un minimo aiuta...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
questo e' un'attacco psicologico per smontare la psiche dell'avversario vero..!?:duello:
Sti cazzi prenderemo quello che viene... Ma un mezzo video x ci si fa' 500 km lo potevano buttar su'... Non sara' come conoscerla ma un minimo aiuta...
manda una mail ai ragazzi della bicicletteria di acqui terme, domenica almeno uno aveva la helmet cam.....
 
  • Mi piace
Reactions: passa

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Provate tutte le PS l'altro ieri.... che dire davvero belle :sbavon:
l'unica che non mi è piaciuta è l'ultima, la "briga", a mio gusto un po' anonima soprattutto dai due terzi della discesa in poi...
 
  • Mi piace
Reactions: passa

enri le fou

Biker cesareus
Provate tutte le PS l'altro ieri.... che dire davvero belle :sbavon:
l'unica che non mi è piaciuta è l'ultima, la "briga", a mio gusto un po' anonima soprattutto dai due terzi della discesa in poi...

beh jose a fare i sofisti forse era più bella la briga nuova... ma che ci vuoi fare ...
... sarà che a me a Finale piace sempre tutto ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo