finale ligure

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
scusate se stresso.. ma prendiamo Ferrin come riferimento.. per prendere la discesa della Briga dove devo andare? e dove arrivo con quella discesa?

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
scusate se stresso.. ma prendiamo Ferrin come riferimento.. per prendere la discesa della Briga dove devo andare? e dove arrivo con quella discesa?
è molto lontano da Ferrin.Prendiamo come punto di riferimento la strada che arriva da finale:finita la salita ti immetti in un rettilineo in leggera discesa,alla fine di questo c'è una curva secca a destra.In quella curva a sinistra parte un sentiero largo,lo percorri per cento metri e arrivi a un bivio,prendi il sentiero che scende.con questo sentiero puoi andare o a finalpia o in val Ponci cmq sul percorso trovi i cartelli con cartine

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
bikocò;1089922 ha scritto:
è molto lontano da Ferrin.Prendiamo come punto di riferimento la strada che arriva da finale:finita la salita ti immetti in un rettilineo in leggera discesa,alla fine di questo c'è una curva secca a destra.In quella curva a sinistra parte un sentiero largo,lo percorri per cento metri e arrivi a un bivio,prendi il sentiero che scende.con questo sentiero puoi andare o a finalpia o in val Ponci cmq sul percorso trovi i cartelli con cartine

ma è la stessa che si fà in salita per fare l'itinerario dei ponti romani? se sì mi dici dove porta invece quella che parte immediatamente alla sinistra (l'ho fatta una volta..) di fronte all'osteria?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma è la stessa che si fà in salita per fare l'itinerario dei ponti romani? se sì mi dici dove porta invece quella che parte immediatamente alla sinistra (l'ho fatta una volta..) di fronte all'osteria?
Intendi al di là della strada asfaltata (prendendo come base Ferrin)? quella ti porta con percorso su stradone sterrato alla Trattoria della Grotta dell'Arma... la discesa della Briga non la conosco :-((

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000

L'itinerario dei Ponti Romani è quello che scende a sinistra di fronte l'Osteria della Grotta dell'Arma.
La discesa della Briga è tutta da un'altra parte... Devi tornare sulla strada statale, andare verso Finale. Ad un certo punto sulla destra vedi un ristorante chiamato Osteria della Briga. Prosegui pochi metri, la strada asfaltata gira a sinistra ma proprio al centro della curva prendi la sterrata che va a destra. Al primo bivio prendi sulla destra in discesa.
Per arrivare a Final Pia dopo un pò devi lasciare il sentiero principale che ti porterebbe invece a Verzi e devi girare a sinistra in prossimità di una curva verso dx (occhio al cartello!).
Raggiunto un piccolo borgo ritrovi l'asfalto giri a destra e subito dopo a sinistra al primo sentiero in discesa che incontri (c'è un segnavia rosso, seguilo sempre e non ti sbagli).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, è più difficile da spiegare che nella realtà... :zapalott:

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
è una discesa tecnica oppure è facile? e se io risalgo dai ponti romani quando arrivo dall osteria cosa dovrei fare per arrivare alla discesa della briga? (per fare ritorno a final pia..)

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
@Maxrosso...vedo che hai sempre tanta voglia di organizzarti giri nuovi.
Complimenti o-o

Ci sei andato poi a fare il giro di Voltri? Se vuoi più avanti possiamo organizzare :-)

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
@Maxrosso...vedo che hai sempre tanta voglia di organizzarti giri nuovi.
Complimenti o-o

Ci sei andato poi a fare il giro di Voltri? Se vuoi più avanti possiamo organizzare :-)

non sono ancora andato però questa settimana vorrei provare, mi piace cambiare zone e se ci organizziamo mi farebbe molto picere, potrei ricambiare portandovi a afre qualche giro qui nell'ovadese, ti garantisco che ci sono percorsi magnifici..

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
non sono ancora andato però questa settimana vorrei provare, mi piace cambiare zone e se ci organizziamo mi farebbe molto picere, potrei ricambiare portandovi a afre qualche giro qui nell'ovadese, ti garantisco che ci sono percorsi magnifici..
Appena "riesco" ad abbandonare il bitume ti porto a fare un giro nel Finalese, a patto che ti chiuda gli occhi nei tratti tecnici: ho paura che per un pò mi :cagozzo: addosso nelle discese :mrgreen:

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
@Maxrosso ok più avanti organizzeremo qualcosa ;-)

@Wu Ming Se lo fai cadere adesso, dalla paura che ha...fa come i bichieri di cristallo, cade tanto rigido che si stocca in due :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo