Ciao a tutti,
mi spiegate a cosa servono i filtri?
Devo procurarmene uno?
Grazie!
yari
mi spiegate a cosa servono i filtri?
Devo procurarmene uno?
Grazie!
yari
quale? http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=category&idCategory=515&language=itUV 0 come vetro protettivo. Per me l'unico filtro veramente indispensabile.
Poi il Polarizzatore per i paesaggi, il più utile. Togliendo un paio di stop di luminosità è valido anche come ND.
Altri filtri non servono o comunque sono impegnativi da usare, ad esempio i veri ND da 8 stop vanno usati obbligatoriamente su treppiedi. Vero è che l'effetto, soprattutto sull'acqua in movimento è bellissimo.
è un buon negozio?Hoya e vai sul sicuro, costicchiano ma sono di elevata qualità. Di meglio tra gli uiversali ci sono i B+W. 52 è il diametro di montaggio per cui anche il filtro deve avere quel diametro.
Ottimo anche il negozio dei link, così come ottimo è 9cento.
Il Fisheye non può montare nessun filtro per cui massima attenzione alla lente frontale.
è un buon negozio?
speriamo, ho preso da qualche giorno un flash ma non si sono ancora fatti sentire...
è un buon negozio?
i B+W cosa sono?
grazie delle info...Stanno facendo l'inventario, probabile che non siano veloci come al soilto.
Poi se hai preso un flash Nikon mi sa che sono rimasti senza di tutti i modelli, anche io ne volevo uno ma bisognerà aspettare un po.
grazie delle info...
Solo dopo avergli fatto il bonifico ho letto questa mail che mi hanno mandato:
"salve,
aspetti a fare il bonifico, le faremo sapere la prox settimana le previsioni d'arrivo
grazie"
non mi devo preoccupare vero?
avrà solo un po' di ritardo perchè gli deve arrivare la roba, ma arriverà verro?
sperem...
tra i filtri difficilmente sostituibili in digitale c'è il digradante. Però, in linea di massima, è per i paesaggisti
......se vuoi provare HDR prova avedere qua http://www.hdrsoft.com/download.html hanno un programma base free.............ciavranèis;2673896 ha scritto:Concordo, pure con la migliore esposizione possibile (per sfruttare tutta la gamma del sensore, nel caso) a volte è necessario aprire le ombre in PP, ed è un attimo disastrare la foto.
Oppure si prova un HDR, cosa che al momento non sono in grado di realizzare.
Sarà senz'altro il mio prossimo acquisto.
ciavranèis;2673896 ha scritto:Concordo, pure con la migliore esposizione possibile (per sfruttare tutta la gamma del sensore, nel caso) a volte è necessario aprire le ombre in PP, ed è un attimo disastrare la foto.
Oppure si prova un HDR, cosa che al momento non sono in grado di realizzare.
Sarà senz'altro il mio prossimo acquisto.