Filo di k clavicola

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chiara122

Biker novus
22/3/21
6
1
0
21
Palermo
Visita sito
Bike
Chiara
Salve a tutti, allora giorno 3 aprile ho avuto l’operazione per la frattura della clavicola con filo di k. Per favore potete raccontarmi le vostre esperienze con quest’intervento? Dopo quanto tempo l’avete tolto? Una volta tolto il filo avrò il braccio libero? Come ve l’hanno rimosso? Per favore fatemi sapere il più possibile a me da molto fastidio questo filo lo sento un po’ tirare.. non vedo l’ora di toglierlo
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Salve a tutti, allora giorno 3 aprile ho avuto l’operazione per la frattura della clavicola con filo di k. Per favore potete raccontarmi le vostre esperienze con quest’intervento? Dopo quanto tempo l’avete tolto? Una volta tolto il filo avrò il braccio libero? Come ve l’hanno rimosso? Per favore fatemi sapere il più possibile a me da molto fastidio questo filo lo sento un po’ tirare.. non vedo l’ora di toglierlo
Vado a memoria: io non avevo fratture, ma una lussazione di quarto grado rimessa in sede con fili K. Caduto il primo di maggio, tutore immobilizzante per 15 giorni, operazione con fili k, fili k per 40 giorni e tutore immobilizzante, sfilati come un filo senza alcun fastidio, 30 giorni di fisioterapia, primo giro in bici verso agosto inoltrato.

1.jpg
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Come ve l’hanno rimosso?
Prendono una pinza e lo sfilano tirando, è più l'impressione che il fastidio.
Io l'ho avuto sul perone, fratturato assieme alla tibia dove ancora "abita" un bel chiodo endomidollare (e una manciata di viti...) lungo 33 cm. MASENELLO ANDREA_CR_20151224_105343_1.jpg
 
Ultima modifica:

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.691
1.904
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io lussazione acromion-clavicola fissata con piastra di Titanio. era fastidiosa, si sentiva sotto le dita, potevo dormire solo pancia in su e non ero abituato. tolta dopo 1 anno (se non ricordo male o cmq molti mesi) è stato subito sollievo, nel frattempo avevo iniziato con fisio molto leggera. poi fisio e lentamente è migliorata via via.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ciao, il nome esatto è "Filo di Kirschner"
serve per tenere allineati ossa o spezzoni di ossa quando un semplice bendaggio o un gesso non possono essere applicati o non possono dare beneficio.
Spesso si usa anche per il distacco di tendini dalla mano (se con distacco dell'attacco osseo è praticamente d'obbligo e si può accompagnare ad intervento di chirurgia, se solo tendine rotto e riavvicinabile si può usare anche un tutore di Stax o altro a seconda dei casi).
Quindi il lavoro di "riparazione", se non si viene operati con viti tasselli e mensole lo fa solo il tuo organismo che deve risaldare le ossa.

Andreamase è un esempio di entrambi, quasi da enciclopedia medica; quello a sx è il filo e si sfila tirandolo in maniera abbastanza indolore.

 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quando sarà il momento, cerca a tutti i costi (me se chi ti segue è un ottimo medico) di fare sedute di riabilitazione col metodo "Lionese". Trovi tutte le info che cerchi online.
Buona guarigione ;-)
 

Chiara122

Biker novus
22/3/21
6
1
0
21
Palermo
Visita sito
Bike
Chiara
Vado a memoria: io non avevo fratture, ma una lussazione di quarto grado rimessa in sede con fili K. Caduto il primo di maggio, tutore immobilizzante per 15 giorni, operazione con fili k, fili k per 40 giorni e tutore immobilizzante, sfilati come un filo senza alcun fastidio, 30 giorni di fisioterapia, primo giro in bici verso agosto inoltrato.

Vedi l'allegato 448816 Oddio.. poco confortante! Io già non lo sopporto più e sono passati meno di 20 giorni. Comunque il mio è diverso perché è solo uno e non ha quelle palline bianche sopra. Io sono stata operata dopo 3 settimane di tutore a 8 di cui ho ancora i lividi , questa clavicola è diventata un incubo
 

Chiara122

Biker novus
22/3/21
6
1
0
21
Palermo
Visita sito
Bike
Chiara
Io lussazione acromion-clavicola fissata con piastra di Titanio. era fastidiosa, si sentiva sotto le dita, potevo dormire solo pancia in su e non ero abituato. tolta dopo 1 anno (se non ricordo male o cmq molti mesi) è stato subito sollievo, nel frattempo avevo iniziato con fisio molto leggera. poi fisio e lentamente è migliorata via via.
Io avrei preferito la piastrina in realtà. Quando sono andata alla visita mi avevano parlato di questa piastrina ma poi mi sono ritrovata con un filo di ferro che mi esce dalla spalla. E va bhe.
 

Classifica mensile dislivello positivo