filo cambio saint si rompe spesso

franco franchi

Biker novus
2/9/17
26
5
0
35
budrio (BO)
Visita sito
Bike
specialized enduro
ciao a tutti,ho da poco acquistato una canyon sender ,ho fatto in tutto quattro uscite e mi si è rotto il filo del cambio(saint)tre volte su quattro,all'altezza del cambio stesso,in pratica dove si fissa il cavo con la vite.controllando ho notato che proprio sotto la vite nella zona dove c'è la scanalatura per il cavo ci sono delle irregolarità che potrebbero essere la causa della rottura del filo.qualcuno che ha cambio saint 10v potrebbe postare una foto della zona del cambio dove si fissa il filo senza filo e vite?giusto per capire se il mio cambio è fallato o se il problema è un altro.grazie
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ultima modifica:
Reactions: franz_quattro

franco franchi

Biker novus
2/9/17
26
5
0
35
budrio (BO)
Visita sito
Bike
specialized enduro
grazie dottor zivago,stavo smanettando in garage per cercare di capirci qualcosa e ho notato che nel rapporto piu'leggero il filo andava a sfregare proprio nel punto dove hai messo il liner.avevo provato a usare il tasto cerca ma non avevo trovato nulla..mannaggia..grazie ancora
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Comunque controlla che non ci siano sbavature sul metallo, nel caso usa una limetta tonda... nel mio caso non c'erano e si spezzava lo stesso...
 

Classifica mensile dislivello positivo