filmini VHS

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ciao a tutti ho un quesito da porvi ...ai ...luminari della tecnologia e dell'informatica:romeo:

ho realizzato nel corso di 2 o 3 annetti un bell'insieme di filmini in VHS di percorsi fatti sulle Alpi lombarde e svizzere di ca 3 ore e + (su 2 cassette):
la mia domanda è:

come faccio a riversarli su cd o cmq visionabili sul pc?
attendo suggerimenti
grazie:))): :))): :))):
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
serve tassativamente una scheda d'acquisizione composita, poi attacchi il videoregistratore al pc tramite la scheda che importa il filmato, poi puoi editarlo con dei semplici programmi di editing video mettere musica titoli ecc esportare e crearti il tuo bel dvd.
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
Immagino che Etnabiker intendesse semplicemente collegare il videoregistratore in ingresso sul registratore-dvd , far partire la registrazione del dvd , far partire la cassetta .
Esattamnte come si fa (faceva ?) per scopiazzare i dischi a 33giri con le cassette .

si puo fare tranquillamente anche cosi ma non ti dà la possibilità di personalizzare il filmato, in quel caso lo capi tale e quale alle cassette vhs.

dipende da cosa intendi fare se solo archiviarlo o dargli un po di verve.
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
Immagino che Etnabiker intendesse semplicemente collegare il videoregistratore in ingresso sul registratore-dvd , far partire la registrazione del dvd , far partire la cassetta .
Esattamnte come si fa (faceva ?) per scopiazzare i dischi a 33giri con le cassette .


esatto intendevo proprio quello :mrgreen:

poi se devi fare editing la cosa è ben diversa ...... ma cmq seguendo il mio suggerimento hai già digitalizzato il filmato e poi da li fai quello che vuoi o-o
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Quoto tutto quello che hanno detto prima...se non vuoi spendere eurozzi per una scheda di acquisizione cerca nella tua zona qualche laboratorio o negozio di fotografia. Molti fanno anche questo servizio di riversamento su dvd.
Ma comunque credo che schede di acquisizione ormai non costino troppo.
La mia...una vecchia Pinnacle System DV500 l'avevo pagata 1800 in lire. Ma comunque era un prodotto particolare con ingressi analogici...S-Video e Composito e in più 2 firewire...ma si parla del 2001 quindi parecchio avanti per quel perido.
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
a ma sei di bergamo, se vuoi posso farti io il servizio di riversamento.

se vuoi anche di editing ma ci devo lavorare un bel po.

io sono di carobbio
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
a ma sei di bergamo, se vuoi posso farti io il servizio di riversamento.

se vuoi anche di editing ma ci devo lavorare un bel po.

io sono di carobbio

molto bene,:))): :))): :))): stai in una zona ottima dove sono venuto spesso a raidare con amici.
mi metterò in contatto con te in mp nei prossimi giorni, così combiniamo un incontro se puoi, prossimamenteo-o
K
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Consiglio:te li fai riversare da un fotonegoziante su dvd con un costo variabile..io chiedo x riversamento su dvd da vhs fino a 2 ore 13 euro.... e ti risparmi lo sbattimentp della scheda d'acquisizione e svariate migliaia di euro...

;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo