• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Filettatura ghiera Star Rachtet mozzo DT Swiss 350

daetr1

Biker ultra
4/1/20
632
768
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera a tutti, premetto di aver cercato con attenzione nelle numerose discussioni presenti nel forum ma purtroppo non ho trovato risposta.Chiedo cortesemente se la ghiera dentata avvitata nel mozzo ha filettatura destra o sinistra.Devo smontarla per sostituire i cuscinetti ma non voglio forzare dalla parte sbagliata con il rischio di rovinare il filetto sul mozzo in alluminio.Grazie infinite in anticipo Davide
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.912
3.090
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
L'anello dentato di solito è molto duro da svitare.infatti x il suo smontaggio ( fatto ieri x cambio cuscinetto mozzo dtswiss),devi mettere la chiave in morsa e poi girare ruota in senso antiorario.
Volendo puoi trovare video sul tubo cercando,ad esempio " remove bearing dtswiss" esempio...
 
Reactions: Barons

daetr1

Biker ultra
4/1/20
632
768
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Grazie per la risposta,è proprio il lavoro che voglio fare e l indicazione di girare la ruota in senso antiorario è ottima, proprio quello che mi serviva.Grazie ancora e buona serata!
 
Reactions: marcus69

daetr1

Biker ultra
4/1/20
632
768
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ti chiedo ancora un consiglio,hai un suggerimento alternativo alla morsa per togliere l anello?Con la chiave nella morsa non gli faccio neanche solletico,ho provato con ogni più barbaro sistema ma da lì non si muove.Pensavo di provare da un gommista con la pistola ad impulsi altrimenti devo tagliarlo con il dremel
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo